Pianeta Nibiru

DRACO, l’antivirale che spinge i virus a suicidarsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 13:14

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


I ricercatori hanno scoperto un farmaco
che curerà tutte le malattie virali




Potrebbe essere la scoperta più importante di questo secolo in tema di salute. Un farmaco che sarebbe per i virus ciò che sono stati gli antibiotici per i batteri, è stato progettato dai ricercatori del prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology).

Questo acronimo dal suono barbaro si riferisce a un rivoluzionario farmaco: Draco ((Double-stranded RNA Activated Caspase Oligomerizer). Il suo inventore, il dottor Cavaliere, non nasconde il suo entusiasmo e dichiara al Daily Mail: "La scoperta degli antibiotici ha rivoluzionato il trattamento delle infezioni batteriche e speriamo che questo farmaco rivoluzioni il trattamento delle infezioni virali."

Risultati incoraggianti

In teoria, questo farmaco è in grado di distruggere tutti i virus, dal comune raffreddore ... all'HIV. Gli esperimenti hanno finora entusiasmato il ricercatore Todd Rider: "E 'certamente possibile che ci siano virus che non si possano trattare, ma per ora non ne abbiamo ancora trovato nessuno ".

Occorre capire che per replicarsi, un virus si impadronisce e produce cellule di RNA (acido ribonucleico) a doppio filamento, ma le cellule sane non sono colpite. Per difendersi da questa duplicazione deleteria, le proteine che dovrebbero inibire questo processo legandosi al RNA straniero, vengono prodotte naturalmente dalle cellule, ma questo non è sempre sufficiente. Così i ricercatori del MIT hanno avuto l'idea di aggiungere a questa proteina, un'altra proteina, che induce le cellule infettate ad una morte programmata (ciò che i biologi chiamano apoptosi). E’ un po’ il principio di due lame di rasoio: la prima proteina individua l'intruso e la seconda lo stermina.

Il farmaco antivirale DRACO sarà messo in commercio fra 10 anni?

Naturalmente, tutti gli esperimenti sono stati condotti su cellule (umane e animali) in un laboratorio. Fino ad ora, Draco ha curato solo i topi. In tutti i casi, la ricerca continua. I ricercatori ora pensano a studiare gli effetti del trattamento su altri animali. Poi arriverà il momento di sperimentarlo sugli esseri umani.

Secondo il Daily Mail, il farmaco "potrebbe essere sugli scaffali delle farmacie in dieci anni". Il nostro mondo è sotto un mantello di pessimismo causato da un diluvio di cattive notizie, ha davvero bisogno di una ventata di aria fresca per ricaricarsi.

L'ironia è che il Lincoln Laboratory del MIT, responsabile di questo progetto, è controllato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Di conseguenza, l'esercito americano diventa così un benefattore dell'umanità ( un benefattore militare, questo è quello che noi chiamiamo un ossimoro ..). Chiaramente, la minaccia delle armi biologiche incoraggia i militari ad investire pesantemente nella ricerca con un vantaggio piuttosto felice per la società civile.

Trasmesse dal sito del MIT e dalla rivista scientifica PLoS ONE, le informazioni su questa scoperta non mancheranno di suscitare grandi aspettative in una umanità sofferente: possiamo immaginare un mondo senza il flagello di queste malattie debilitanti, che i media continuano a propinarci?

Traduzione a cura di 2formulauno per Pianeta Nibiru
Fonte: Daily Mail

Vedi l'estratto della pubblicazione:
www.plosone.org/article/info%3Adoi%...ne.0022572#cor1



Ti potrebbero anche interessare:

Fullerene C60 il nuovo elisir di lunga vita

Batterio mangia carne e cannibalismo, i casi si moltiplicano

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Vaccini al mercurio e autismo: dati manipolati





Edited by Tarn - 18/10/2014, 13:39
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 23/10/2011, 07:04




il dottor Cavaliere che "crea" il Draco ((Double-stranded RNA Activated Caspase Oligomerizer). Ossia una panacea per tutti i mali. C'è dell'ironia in questo, ma pare che siamo piombati in pieno medioevo.
Solo che non mi è chiaro come queste proteine vengono inniettate nelle cellule che poi verranno attaccate dal virus. Saranno altri virus che hanno infettato tali cellule con dette proteine? Quindi questo non sarebbe un farmaco curativo, ma preventivo?
 
Top
1 replies since 22/10/2011, 13:14   303 views
  Share