Pianeta Nibiru

Gesù disse:”Mia Moglie..” in un papiro paleocristiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2012, 06:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Il “Vangelo della Moglie di Gesù”
Un testo paleocristiano tradotto da una ricercatrice di Harvard




Karen L. King, professore alla Harvard Divinity School, sostiene di aver trovato in un antico frammento del Nuovo Testamento risalente al IV secolo, una scritta in cui Gesù parla della moglie con i suoi discepoli.
Questo dovrebbe fare parecchio scalpore perché la ricercatrice di Harvard svela un aspetto molto controverso della vita di Gesù Cristo. In questo testo, chiamato "Vangelo della moglie di Gesù," c’è una parte in cui è chiaramente annotato in lingua copta: "Gesù disse loro: mia moglie..."

Della dimensione di un biglietto da visita, l'oggetto non è ancora stato testato chimicamente per verificarne la datazione.
Tuttavia, Karen L. King e i suoi colleghi sono certi dell'autenticità del reperto. La ricercatrice ha affermato: "La tradizione cristiana ha sempre considerato Gesù non sposato, anche se nessun fatto storico lo ha mai dimostrato. In ogni modo questo nuovo vangelo non prova che Gesù fosse sposato, ma ci dice che il dibattito sulla sessualità e il matrimonio è una questione reale".

Karen L. King si è dedicata a lungo alla letteratura copta e alle donne nella Bibbia e ha pubblicato “Il vangelo di Giuda” e “Il vangelo di Maria Maddalena”. Ha presentato la sua ricerca lo scorso Martedì a Roma.

L'idea che Gesù fosse celibe e casto è ampiamente accettata dalle confessioni cristiane ed è la ragione principale della pratica del celibato per i sacerdoti cattolici.
Michael D'Antonio, che si occupa della Chiesa cattolica in un blog su The Huffington Post, ha scritto: "Al di là della politica della Chiesa cattolica, la moglie di Gesù invita a riconsiderare gli insegnamenti ortodossi sul genere e il sesso. Se Gesù aveva una moglie, allora non esiste nessun privilegio maschile per i cristiani, nulla di pericoloso spiritualmente nella sessualità con le donne, e nessuna ragione di negare a chiunque la propria identità sessuale".

La citazione della moglie di Gesù è una parte della conversazione tra Gesù e i suoi discepoli.
Nella conversazione, Gesù parla due volte di sua madre e una volta di sua moglie. Una di esse viene identificata come "Maria". I suoi discepoli discutono sul fatto se Maria fosse degna di far parte della loro comunità, e Gesù risponde: "lei sarà in grado di essere mia discepola."







Articolo completo
www.huffingtonpost.com/2012/09/18/t..._n_1891325.html


Ti potrebbero anche interessare:

Diffusi documenti segreti del Vaticano

Copiale Cipher decodificato da un algoritmo informatico

Epopea di Gilgamesh e diluvio universale





Edited by Tarn - 14/11/2014, 10:54
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


La conferma è arrivata oggi 10 aprile

Il frammento è autentico

Gesù disse proprio: " Mia moglie ", mentre stava parlando con i suoi discepoli

:)
 
Top
fede78bs
view post Posted on 11/4/2014, 17:38




be era ora che qualcuno si accorgesse della verita.certo le prove contano,ma io lo ho sempre pensAto che aveva una moglie,perche altrimenti sarebbe stato gay.be moglie la chiamiamo noi,ma mi sa che non fosse stato sposato,avra convissuto,insomma se la scopava.bravo jesus.be niente di religioso cmq sia chiaro.io sono per l abbattimento di tutte le religioni perchè le religioni sono l oppio dei popoli.Karl Marx
 
Top
Famedoro
view post Posted on 27/6/2016, 15:15




prova
 
Top
3 replies since 20/9/2012, 06:50   1171 views
  Share