Pianeta Nibiru

Il Copiale Cipher decodificato da un algoritmo informatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2011, 12:34

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Un algoritmo informatico svela i segreti
di una società segreta tedesca




Il codice del Copiale è un misterioso crittogramma che contiene circa 75.000 caratteri, ritrovato in una Università di Berlino Est alla fine della guerra fredda e che viene attribuito a una società segreta tedesca del XVIII secolo.
Il Los Angeles Times ha riportato che gli scienziati dell’University of Southern California e dell'Università svedese di Uppsala sono riusciti a decifrarne una parte attraverso un algoritmo informatico di rilevazione e traduzione dei linguaggi.

I ricercatori hanno prima isolato i caratteri greci e latini dei simboli astratti per cercare di capire una parte del messaggio, ma si sono resi conto che questi erano insignificanti. Il lavoro era più complesso, vista la mancanza di spazio tra i caratteri, come mostrato nella presentazione della loro ricerca.

http://aclweb.org/anthology-new/W/W11/W11-1202.pdf

Sapendo che il testo proviene dalla Germania, sono partiti dall'ipotesi secondo la quale i simboli astratti potrebbero essere delle approssimazioni dei caratteri germanici. Kevin Knight, ha affermato all’ emittente televisiva della University of Southern California, l’ Annenberg TV News:"Sono lieto di sapere che i software linguistici possono aiutarci a decodificare i crittogrammi storici. Ora, spero che le tecniche di decodifica possano aiutare a progettare dei software ancora migliori per la traduzione ".

Le prime parole decifrate sono state "cerimonie di iniziazione" seguite da "sezione segreta". I ricercatori sono riusciti a decifrare 16 pagine del documento, che ne conta 105, e hanno scoperto che descrivono i riti di una società segreta interessata all’ oftalmologia, che descrive tecniche di depilazione delle sopracciglia. O modalità di riconoscimento tra i membri; se un membro vuole sapere come va Hans, ad esempio, la persona deve rispondergli prima di tutto indicandogli un nome che inizia con la seconda lettera del nome citato, Anton, per esempio.

Secondo il Guardian, il team di Kevin Knight ha ammesso di avere altri progetti di crittografia con questa tecnologia, la scultura Kryptos che si trova all'interno del quartier generale della CIA, il crittogramma del killer dello zodiaco degli anni 1960 in California e il manoscritto Voynich dell’inizio del 15 ° secolo. Tuttavia, Elonka Dunin, che gestisce un sito sulla crittografia, esprime qualche dubbio. "In generale, questa tecnica di decodifica è già stata usata per questi crittogrammi", ha detto sul sito MSNBC.


La scultura Kryptos nell'edificio della CIA



VIDEO




Articolo completo www.latimes.com/news/local/la-me-us...0,4357585.story

Ti potrebbero anche interessare:

Il Vaticano non è tenuto a denunciare i pedofili

Chiesa e pedofilia: scandalo in Olanda, più di 10.000 casi di abusi

Gesù disse:”Mia Moglie..” in un papiro paleocristiano





Edited by Tarn - 28/4/2014, 00:33
 
Top
0 replies since 27/10/2011, 12:34   355 views
  Share