Pianeta Nibiru

La Francia è stata degradata a BBB+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 10:48

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


l'euro scomparirà se non saremo capaci di creare
un federalismo budgetario




La Francia è stata degradata ieri a BBB+ dall'agenzia Egan-Jones, che constata una "tendenza disastrosa, e il peggio deve ancora venire"

Altre agenzie di Rating, Moody's e Fitch, attribuiscono ancora un "triplo A" alla Francia, mentre Standard & Poor's ha già tolto in gennaio l'AAA, abbassando la valutazione del paese di uno scatto, AA+.

www.lefigaro.fr/flash-eco/2012/06/1...-une-agence.php

Da Jacques Attali (economista legato alla elite finanziaria mondiale), invece ecco una dichiarazione discutibile e inquietante in un video postato il 13 Giugno: " l'euro scomparirà se non saremo capaci di creare un federalismo budgetario con delle imposte europee e degli eurobond. Spero veramente che ci sarà una grave crisi dell'euro, che mi auguro non perché spero nel peggio, ma perché non è che di fronte ad una grave crisi che i dirigenti europei cesseranno di dire che va tutto bene sperando che arrivi dopo il loro mandato".

Chissà se le "convergenze di vedute " tra Francia e Italia porteranno delle soluzioni..intanto stanno tutti aspettando i risutati delle elezioni in Grecia il 17 Giugno per capire se c'è un rischio che possa uscire dall'euro provocando il crollo dell'eurozona. Mancano pochi giorni...

E la cancelliera Merkel ha appena dichiarato che "La forza della Germania non è infinita". :(


Ti potrebbero anche interessare:
L’Eurozona sta colando a picco!
Rivelazioni shock sul debito della Germania
La fitta rete di aziende che controlla l’economia mondiale



Edited by Tarn - 22/3/2014, 21:39
 
Top
0 replies since 15/6/2012, 10:48   218 views
  Share