Pianeta Nibiru

L’Eurozona sta colando a picco!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 18:59

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Eurozona, la situazione economico-finanziaria
si fa sempre più grave




Sul sito LIESI, non hanno esitato ad intitolare un articolo “Allarme rosso” e a presentare un quadro veramente preoccupante: dalle loro fonti sembrerebbe che la Spagna potrebbe uscire dall’euro ancor prima della Grecia, con una svalutazione del 20%. Questo per impedire la fuga di capitali all’estero.
Riportano che Steve Quayle, in seguito alle informazioni ricevute da una fonte del sistema bancario internazionale, abbia annunciato la “ imminente chiusura delle banche spagnole che si estenderà all’insieme dei PIGS e anche in Francia”.

Inoltre riportano che SELL-OFF Boursier scrive che in qualche ora o qualche giorno la borsa crollerà del 25 o 30% ma senza specificare se sarà la settimana del 18 giugno, prima o dopo.

Vedi l’articolo e i riferimenti di LIESI
http://liesidotorg.wordpress.com/2012/06/1...va-secouer-dur/

Per completare il quadro, secondo varie altre fonti, tra cui il blog di Pierre Jovanovic, pare che alcune banche francesi abbiano già limitato il ritiro di liquidi dalle banche a 500 euro al giorno!


Foto del 13 Giugno di M. Lafont (Pierre Jovanovic blog)



Les Echos. Fr afferma, in un articolo del 13 giugno 12, che la Grecia avrà bisogno di un altro piano di aiuti entro l’estate. Pare che lo stato disponga soltanto di 2 miliardi per pagare i salari e le pensioni dei funzionari statali.
Vedi l'articolo www.lesechos.fr/economie-politique/...aide-333479.php

Nel frattempo continua il ritiro di denaro dalle banche greche.

Credo che quanto dice Nigel Farage a Strasburgo il 13 giugno sia la rappresentazione esatta della situazione catastrofica della zona euro. Spiega che l'Italia dovrà chiedere dei soldi in prestito, pagandoli al 7%, per poterli prestare alla Spagna, la quale li renderà (???) con un interesse del 3%!


VIDEO




Ho paura che i politici, tutti quanti siano completamente impazziti. Oppure siamo ad un punto tale di non ritorno che cercano solo di far durare questo periodo di confusione e attesa il più a lungo possibile perché è ormai troppo tardi per fare qualsiasi altra cosa… prima di colare tutti quanti a picco come il Titanic. Fortunati coloro che riescono a salire sulle scialuppe, ma se non ricordo male, solo la classe dei ricchi è riuscita a salvarsi…così sarà anche nel nostro caso.
Vediamo che cos'avranno escogitato Monti e Hollande nel loro incontro di oggi... per ora si sa che hanno ribadito che l'euro non è al riparo dalle turbolenze del mercato.


Vedi anche:

Crollo della zone euro previsto in agosto 2012

Dirigente di Unicredit annuncia l'apocalisse finanziaria



__________________________________________________________

Aggiornamento
15/06/2012


La Francia è stata degradata ieri a BBB+ dall'agenzia Egan-Jones

__________________________________________________________

Edited by Tarn - 22/3/2014, 21:33
 
Top
Sitchin
view post Posted on 27/6/2012, 20:50




L’Eurozona sta colando a picco!
mi sa proprio di si!
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 2/7/2012, 13:15




L'euro cola a picco?
Mi sa di essere come lo sciocco che vede chi punta il dito su ciò che accade e lui si terrorizza del fatto che quel tizio ha il dito incerottato.
Le aziende delocalizzano, gli istituti finanziari preferiscono finanziare la speculazione e non la produzione o il consumo anche di beni durevoli, l'attività produttiva primaria non produce, aumenta la disoccupazione, diminuiscono i consumi e diminuisce di conseguenza l'offerta. Siamo in una fase depressiva, se nessuno più produce come prima è ovvio che poi alla fine gli squilibri si abbattono sulla moneta.
 
Top
2 replies since 14/6/2012, 18:59   890 views
  Share