Pianeta Nibiru

Rivelazioni shock sul debito della Germania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2011, 17:44

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


La verità sul debito della Germania: 185% del PIL




"La verità", così titola l'Handelsblatt tagliando corto sulla presunta parsimonia dello stato tedesco e presentando numeri da capogiro a sostegno.
Ufficialmente, il debito tedesco nel 2011 è di 2000 miliardi di euro. Ma questa è solo una mezza verità, perché la maggior parte delle spese, quelle per i pensionati, i malati e gli assistiti non sono incluse nel calcolo. Secondo i nuovi dati, il debito reale è di 5000 miliardi di euro in più.

La Germania sarebbe quindi in debito per una somma pari al 185% del suo prodotto interno lordo e non al 83% come annunciato ufficialmente.

In confronto, il debito greco dovrebbe essere del 186% del PIL nel 2012 e quello italiano si trova ora al 120% del suo PIL. La soglia critica oltre la quale il debito schiaccia la crescita è del 90%.

"Fin dal suo arrivo al potere nel 2005, Angela Merkel, ha creato un nuovo debito pari a quello contratto da tutti i cancellieri degli ultimi quattro decenni tutti insieme“, dice il redattore capo del settore economico del quotidiano. "Questi 7.000 miliardi di euro, sono un assegno scoperto che abbiamo firmato e che pagheranno i nostri figli e i nostri nipoti."
(FONTE: "Handelsblatt", 23/09/2011 - Polemia)

Alla fine di questa lettura, avete capito perché Noah Trader da qualche tempo offre un aggiornamento puntuale sull'evoluzione dei BUND... Non c'è fumo senza fuoco.

Ci sono informazioni che preferiamo diffondere citando certi giornali “ben visti” (anche se occorre aspettare) piuttosto che riferirci a delle confidenze fatte alle nostre redazioni da fonti che richiedono l'anonimato totale.

Fonte: http://liesidotorg.wordpress.com/2011/10/0...agne-une-bombe/

Vi è anche un'altra notizia che sta circolando sul web e che riguarda ancora la Germania. Sembrerebbe che abbia ordinato la stampa di Deutsche Marks alla ditta De la Rue, un impresa specializzata nella stampa di banconote e documenti in più di 150 paesi.

Il governo tedesco mentre ufficialmente dichiara di voler salvare la Grecia, sta invece cercando di uscire velocemente dall’euro?

Un economista americana Pippa Malmgren ha riportato la notizia in un articolo in cui analizza la situazione economica europea. Nel testo dichiara :
« I tedeschi annunciano che usciranno dall’euro e che reintrodurranno la loro moneta nazionale ».

Vedi l'articolo www.pippamalmgren.com/77.html

Edited by tarn - 11/10/2011, 16:18
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 3/10/2011, 23:58




Ci sono parecchie cose che non mi convingono in quest'articolo. Le spese per pensionati, i malati e gli assistiti non sono considerati nei debiti del paese e il loro importo è tale da raddoppiare l'importo del debito che tutti credono abbia la Germania.
Altra cosa che non mi convince è il fatto che la germania scapperebbe dall'euro perchè è lei troppo indebitata. Potrei capire che scapperebbe se si dimostrasse che tali debiti fuori bilancio li trovi la francia e l'italia e magari qualche altro stato. Allora si ha senso scappare, non può pagare per tutti.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 12:21

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



E' una discussione che sta tenendo occupati molti blog, anche quelli seri di consigli per gli investimenti in questo periodo, ma non sono riuscita a capire se quelle spese che non figurano nel calcolo del debito tedesco, non figurano allo stesso modo nel calcolo degli altri paesi o se è un escamotage della Germania per non apparire troppo indebitata. Allora cambierebbe tutto perché manterrebbe lo stesso divario e la sua classifica da prima della classe.

Per quanto riguarda l'uscita dall'euro, non credo che sia perché è troppo indebitata ma soltanto per essere avantaggiata qualora si realizzasse il crollo dell'euro. Il primo a farlo e ad essere pronto sarà di sicuro meglio equipaggiato degli altri paesi e così la Germania potrà continuare a dettare legge in Europa. Almeno io l'ho capita così..
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 4/10/2011, 14:39




Grazie, se puoi vedi di capire.... io in questo periodo sono iperimpegnato causa il mio lavoro. Confido in te.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 12:23

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Da quello che ho potuto vedere, (capire è un pò troppo per me in questo campo :) ) già si parlava di un debito pubblico tedesco superiore a quello italiano in maggio di quest'anno...e da fonti italiane
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...&ID_sezione=693

Per quanto riguarda l'uscita dall'euro della Germania non sembra essere ne così remota ne così assurda e pare che potrebbe anche essere un vantaggio e una specie di salvataggio per chi rimane nella moneta europea..

Quest'articolo del sussidiario è invece del 27 settembre
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia...-euro/5/209671/

Inoltre in Wallstreetitalia online degli ultimi giorni puoi trovare articoli che parlano di una possibile recessione per la Germania e per la Francia. Ci toccherà dar ragione a Tremonti? :D



 
Top
4 replies since 1/10/2011, 17:44   418 views
  Share