Pianeta Nibiru

Crollo della zona euro previsto in agosto 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 16:16

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


La truffa del debito che accerchia la Spagna
porterà ad un crollo della zona euro


250px-PyramidSchemeMS



Gli aiuti alla Spagna non bastano a salvare la zona euro

"La truffa planetaria del debito continua la sua strada. Consultando le mie fonti questa mattina, non potevo credere ai miei occhi. Il nostro sistema finanziario infatti, è un gigantesco schema di Ponzi che schiaccia i popoli con grandi colpi di cavalleria. Il crollo sta accelerando ad una velocità folle: la Spagna è nel mirino e l’Italia seguirà la sua scia".

INGRANDISCI

Giudicate voi:

1 - Bloomberg nota:

“ Le azioni americane sono scese, l'ottimismo sul salvataggio della Spagna ha ceduto il passo allo scetticismo che si riesca a fermare la crisi del debito. In una intervista telefonica, Matt McCormick ha detto: "Molti investitori hanno mostrato scetticismo. Il problema non verrà risolto con questa somma di denaro. Questa non è una soluzione, e la gente conosce la differenza. Aspettatevi ad una maggiore volatilità"


2 - CNBC scrive:

Phillip Streible, broker in materie prime ha detto "Molte persone sono preoccupate dalle dimensioni del piano di salvataggio. Ci aspettavamo qualcosa come 150-200 miliardi di euro e ne abbiamo avuti solo 100. Quindi, una volta che i trader inizierannno a digerire la notizia, cercheranno di trarne un profitto immediato o venderanno il più possibile perché pensano che fra 3 o 6 mesi, la Spagna dovrà tornare a chiedere altri soldi".


3 - Zero Hedge scrive

Come evidenziato dalla reazione del piano di salvataggio, che ha avuto una durata di vita di 2 ore e si è dimostrato un completo fallimento in 6, il mercato ha imparato molto, molto più velocemente del previsto.


4 - L'economista premio Nobel, Joe Stiglitz, sottolinea

Le discussioni sui salvataggi somigliano alla catena di Ponzi. Il piano europeo che consiste a prestare del denaro alla Spagna per salvare alcune delle sue banche non può funzionare, perché il governo e gli istituti di credito del paese sono interconnessi tra loro.
"Il governo spagnolo salva le banche spagnole e le banche spagnole salvano il governo spagnolo".


5 - William Porter del Credit Suisse scrive:

"Il Portogallo non può salvare la Grecia, la Spagna non può salvare il Portogallo, l'Italia non può salvare la Spagna, la Francia non può salvare l'Italia, la Germania non può salvare la Francia". Dice che la Francia, l'EFSF e il MES falliranno entro 2 mesi.


Il che ci porta a metà agosto ...


Tradotto da 2formulauno

Fonte e altri riferimenti >>> QUI <<<

Edited by Tarn - 14/6/2012, 20:35
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Un articolo di Il Sole 24 ORE di oggi:

Finlandia «pronta» al crollo dell'euro: è solo questione di tempo per il ministro degli Esteri
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AbgaVfPG

Questo di LA STAMPA del 6 agosto

Crollo dell'euro: le banche Usa si preparano

Mentre i mercati sembrano rivedere un po’ di luce in fondo al tunnel della crisi europea, le banche di Wall Street e i grandi gruppi dell’industria non condividono le stesse speranze e si attrezzano per il peggio. L’ipotesi che mettono in conto è quella di una potenziale uscita di uno dei Paese, se non addirittura quella del collasso dell’intera Unione monetaria... http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/a...lo/lstp/464903/


Wait and See



 
Top
the pekkie
view post Posted on 25/8/2012, 17:24




Fin ora che siamo a fine Agosto non e successo ancora nulla ma comunque dobbiamo stare allerta.
 
Top
2 replies since 13/6/2012, 16:16   1318 views
  Share