Pianeta Nibiru

Stella di Betlemme nei cieli d'Europa la notte di Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2011, 20:37

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


La scia luminosa di sabato 24 dicembre non era un meteorite
ne la Stella di Betlemme ma i resti di Soyuz




Inevitabilmente, alla vigilia di Natale, una scia luminosa nel cielo non poteva che far parlare. Senza andare a cercare la rinascita della Stella di Betlemme che guidò i Magi nel luogo della nascita di Cristo, molti europei hanno assistito, sorpresi, al passaggio di un imponente sfera luminosa sopra il loro giardino, Sabato 24 Dicembre alla fine della giornata (sopra la Germania).
Questa palla di fuoco seguita da una lunga scia bianca, che non assomigliava ad una stella cadente, è stata osservata da centinaia di tedeschi, che hanno letteralmente preso d’assalto il centralino telefonico del Centro d’esplorazione degli UFO di Mannheim (sud-ovest).

Dei video che mostrano lo strano pennacchio bianco che si è mosso per circa 30 secondi prima di scomparire sono stati ampiamente diffusi su Internet. Di fronte all'emozione suscitata dalla comparsa luminosa, alla vigilia di Natale, un portavoce per il Centro aerospaziale tedesco ha tentato di dare una risposta razionale, spiegando sul sito web del quotidiano regionale WAZ che si trattava probabilmente di un meteorite e che "Ogni anno cadono fino a 200 tonnellate di materiale sulla Terra. A volte vi si trova anche un pezzo più grande".

Ne Stella della Natività, ne meteorite. Si trattava in realtà di un detrito del razzo russo Soyuz. L'Osservatorio Reale del Belgio ha dichiarato: "La palla che è stata osservata il 24 dicembre alle ore 17 e 30 in Belgio, Paesi Bassi, Francia e Germania, era il rientro dell'ultimo piano del lanciatore Soyuz che ha trasportato l’ astronauta André Kuipers verso la Stazione ISS, Stazione Spaziale Internazionale” e lo ha scritto sul suo sito web.

In Belgio:



Il Soyuz è decoollato Mercoledì dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, dirigendosi verso la Stazione ISS, ma ha subito un guasto che ha impedito la messa in orbita di un satellite di comunicazioni militari e civili. Venerdì, il ministero russo della Difesa aveva riconosciuto in un comunicato: "Un guasto si è verificato al terzo piano del razzo al 421° secondo di volo ".

Risultato: secondo le autorità russe, oltre alla scia luminosa osservata sabato nel cielo europeo, un frammento di questo satellite è caduto sulla Terra venerdì, schiantandosi sul tetto di una casa in Siberia. Ironia della sorte, secondo la polizia locale, citata dall’agenzia Interfax, il frammento di 50 centimetri di diametro si è schiantato sul tetto di una casa situata in Via dei Cosmonauti.

La stampa belga anticipa inoltre che un altro satellite russo dovrebbe cadere sulla Terra da qualche parte in Europa, da qui ad un paio di settimane.

Fonte: www.lemonde.fr


Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

L’11 Settembre visto e vissuto dallo spazio

UFO a forma di sigaro avvistato da Curiosity - Video





Edited by Tarn - 4/5/2014, 16:59
 
Top
0 replies since 25/12/2011, 20:37   176 views
  Share