Pianeta Nibiru

Il meteorite caduto nel Sahara è di origine marziana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2011, 16:19

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


I frammenti di un meteorite, caduto nel Sahara
sono stati identificati come rocce del pianeta Marte




I frammenti di un meteorite, osservato in pieno giorno nel Sahara, sono stati identificati come rocce del pianeta Marte. Il cacciatore di meteorite Luc Labenne, allertato a metà dicembre dalla scoperta di meteoriti tra il Marocco e l'Algeria, ha esaminato le rocce e riconosciuto una Shergottite, tipica roccia strappata al Pianeta Rosso da un forte impatto.

Un meteorite marziano intatto

Luc Labenne il 20 dicembre ha recuperato dei campioni dell’ oggetto, della cui caduta alla maniera della palla di fuoco Bretone osservata il 25 luglio, hanno testimoniato diverse persone. Di ritorno a Parigi, il 23 dicembre, ne ha donato due piccoli frammenti di circa 2 grammi agli scienziati del Museo di Storia Naturale, Brigitte Zanda e Violaine Sauter, per la valutazione.
Ma già adesso , egli sostiene: "la crosta che circonda il meteorite è intatta, ciò indica che la caduta è molto recente. Tuttavia, questa crosta è molto fragile e nel deserto, a causa della sabbia trasportata dal vento, si sarebbe alterata in pochi mesi. "

Di seguito il video del frammento di meteorite marziano prodotto da Luc Labenne



Origine marziana controllata

Attraverso il contatto con un esperto americano dei meteoriti, Luc Labenne afferma che i frammenti che ha appena recuperato sono di origine marziana. Infatti, il ricercatore statunitense si è procurato dei pezzi che ha già studiato e autenticato.


Luc Labenne mostra un frammento di meteorite marziano
caduto nel luglio 2011 nel Sahara
Credit JL. Dauvergne/Ciel et Espace Photos



Un vantaggio per la scienza?

Se l'origine marziana dell'oggetto è confermata dal Museo, potrebbe costituire un fatto eccezionale per gli scienziati, come per il meteorite Parigi, identificato nel febbraio 2010. Infatti, questo non avrebbe avuto il tempo di subire le ingiurie del tempo dopo il suo arrivo sulla Terra. Allo stesso modo, la contaminazione da organismi terrestri è probabilmente molto limitata, il che favorirebbe la ricerca di possibili microrganismi marziani.

Per la cronaca, il meteorite marziano ALH 84001, nel quale un team di csienziati ha affermato di aver identificato una forma di vita marziana, era rimasto sulla Terra 13 mila anni prima di essere scoperto.

Philippe Henarejos

Traduzione di 2formulauno
Fonte: www.cieletespace.fr

Ti potrebbero anche interessare:

Marte: Noctis Labyrinthus, scoperta una zona adatta alla vita

MAPPER, sito per aiutare la NASA a trovare la vita su Marte

Teletrasporto, finalmente ci siamo





Edited by Tarn - 30/12/2014, 14:54
 
Top
0 replies since 24/12/2011, 16:19   344 views
  Share