Pianeta Nibiru

Una Stonehenge celtica nella Foresta Nera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2011, 13:34

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Germania, scoperto il più antico e completo
calendario celtico focalizzato sulla Luna



Piano generale del tumulo celtico con le costellazioni.
Credit: Römisch-Germanisches Zentralmuseum


INGRANDISCI


E’ stato scoperto un enorme calendario di costruzione celtica nella tomba reale di Magdalenenberg, vicino a Villingen-Schwenningen, nella Foresta Nera in Germania. Questa scoperta è stata riportata dai ricercatori del Römisch-Germanisches Zentralmuseum di Magonza, dopo aver valutato l’età dei piani di scavo.

L'ordine delle sepolture attorno alla tomba reale nel centro si adatta perfettamente alle costellazioni del cielo nell'emisfero nord.
Mentre Stonehenge era orientata verso il Sole, il tumulo di più di 100 metri di larghezza di Magdalenenberg, si concentra verso la Luna. I costruttori hanno posizionato lunghe file di pali in legno nel tumulo orientati sul sostizio lunare. Questi “periodi lunari” accadono ogni 18,6 anni ed erano la “pietra angolare” del calendario celtico.

La posizione delle sepolture a Magdeleneberg rappresentano un modello di costellazioni che può essere visto tra il solstizio d'inverno e la mezza estate. Con l'aiuto di programmi computerizzati speciali, il dr. Allard Mees, ricercatore presso il Römisch-Germanischen Zentralmuseum, potrebbe ricostruire la posizione delle costellazioni del cielo nel primo periodo celtico come erano visibili a metà estate. Questa ricerca di archeo-astronomia ha portato alla data 618 AC, il che rende questo calendario il più antico e completo calendario celtico focalizzato sulla Luna.

Giulio Cesare ha riportato nei suoi commentari di guerra il calendario lunare come base della cultura celtica. Dopo la conquista della Gallia e la distruzione della cultura gallica, questi tipi di calendari sono stati completamente dimenticati in Europa. Con i Romani era stato adottato il calendario basato sul Sole in tutta Europa. Le dimensioni complete e il sistema del calendario celtico sono ora venuti alla luce nel tumulo monumentale di Magdalenenberg.

Fonte: www.sciencedaily.com/

Ti potrebbero anche interessare:

Disco di Festo, l'indecifrabile manufatto di terracotta

Due statue di prigionieri Maya scoperte in Messico

Misteriosi dischi preistorici ritrovati in Alaska





Edited by Tarn - 29/4/2014, 07:54
 
Top
0 replies since 15/10/2011, 13:34   549 views
  Share