Pianeta Nibiru

Posts written by 2formulauno

view post Posted: 12/5/2012, 16:22 Nuovo calendario Maya scoperto in Guatemala - Archeologia

Ritrovato uno dei più antichi calendari Maya
a Xultun in Guatemala




Un articolo pubblicato sulla rivista Science riporta che, disegnate sulle pareti della casa di uno scriba maya nel nord del Guatemala, gli archeologi americani hanno scoperto antiche tavole astronomiche che descrivono gli anni solari e lunari così come i lunghi cicli del movimento di Venere e Marte.

Dmitri Beliaev, vicedirettore del Centro Mesoamericano Khnorozov , dell’Università Russa, ha detto a RIA Novosti che "Questi dipinti sono le più antiche tavole astronomiche dei Maya scoperte fino ad oggi dagli archeologi. Non è esattamente un calendario ma una tavola che descrive gli intervalli dei mesi lunari e contiene una serie di complessi calcoli matematici legati all'astronomia. In precedenza, tali calcoli erano presenti soltanto sul Codice di Dresda, un manoscritto Maya del XIV-XV° secolo ".

I misteri di una civiltà perduta

Il gruppo di archeologi guidati da William Saturno della Boston University (USA) ha effettuato scavi nel nord del Guatemala, in provincia di Peten, a partire dal 2001.
In questa regione si trova Xultun, una delle più grandi città Maya scomparse, scoperta quasi un secolo fa da un operaio guatemalteco. Nel 1920, l’archeologo americano Sylvanus Morley ha inventato il nome della città, esaminando le sue rovine e disegnandone la mappa.

Secondo le sue valutazioni, Xultun era una città abbastanza grande dove viveva qualche migliaia di persone. La maggior parte della città non è stata studiata da archeologi professionisti, ma purtroppo questi angoli vergini di Xultun sono spesso vittime di "incursioni" di saccheggiatori e cacciatori di tesori.

Nel 2010, un discepolo di W. Saturno, Maxwell Chamberlain, ha scoperto la casa dello scriba studiando le trincee e i fossati lasciati dai ladri in cerca di oggetti di valore. In una di queste trincee, i saccheggiatori, poi W. Saturno ei suoi colleghi, hanno trovato l'ingresso di una casa parzialmente distrutta datata degli inizi del nono secolo.

L'arte astronomica dei Maya

Gli archeologi hanno scoperto, intatti sulle tre pareti della casa, numerosi affreschi curiosi. Sulla parete nord si vede l'immagine di un monarca che, in quell’epoca, controllava questa parte dello Stato.
Nella stessa parete è rappresentato un calendario astronomico in cui lo scriba aveva previsto le eclissi e i "passaggi" della Luna, di Marte e di Venere per i prossimi 1000-7000 anni.
I dati del calcolo continuano sulla parete est ove è stato disegnato il calendario solare e un calendario religioso particolare, secondo il quale l'anno durava 260 giorni.

Dmitri Belyaev prosegue “Non si sa perché i Maya scrivevano questi calcoli sul muro. Questo edificio era probabilmente un università di astronomia. Gli studenti scrivevano su carta, e le iscrizioni sui muri erano una sorta di opera pittorica della classe. Un ipotesi simile esisteva già, ma si parlava di una scuola di scribi situata in un'altra città. E 'possibile che una scuola di questo genere sia esistita anche per gli astronomi”.

La mentalità Maya e le sue peculiarità

Come sottolineato dagli scienziati, i calendari Maya non dovrebbero essere considerati come le date della " fine del mondo". Nei primi anni del 2000, l'ultimo giorno di uno dei calendari Maya, il 23 dicembre 2012, era stato considerato come una delle date più probabili della "fine del mondo".
W.Saturno ha dichiarato: "I Maya hanno predetto che il mondo continuerà ad esistere in forma invariata per altri 7000 anni. Siamo sempre alla ricerca della fine dei tempi, mentre i Maya stavano cercando la" garanzia "che nulla sarebbe cambiato. Avevano una mentalità completamente diversa".
Secondo l'esperto russo, questo calendario e i calcoli ad esso associati sono interessanti in sé e non hanno nulla a che fare con una possibile “fine del mondo”.

Dmitri Belyaev conclude “ Queste tavole non hanno nulla a che fare con il 2012, d’altronde non vi troviamo alcuna data. Questo mette in evidenza che in quell’epoca tale data non era importante, dal momento che non gli viene accordata nessuna attenzione. Questa scoperta rivela soprattutto che la tradizione del calcolo dei calendari era presente molto prima di quanto si pensasse. Ora si dovrà cercare di determinare in quale epoca abbiano iniziato a costruire queste tabelle “.

Traduzione a cura di 2formulauno

Fonte: http://fr.rian.ru/science/20120511/194662573.html

VIDEO


Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Una Stonehenge celtica nella Foresta Nera

Misteriosi dischi preistorici ritrovati in Alaska





Edited by Tarn - 29/4/2014, 07:46
view post Posted: 11/5/2012, 18:13 Addio riscaldamento globale, benvenuta piccola era glaciale - Climatologia, tutto quello che non ci dicono
Sembra che il Sole si stia di nuovo svegliando, forse i cicli si sono soltanto leggermente allungati, ma anche questo dovrebbe rientrare nella previsione della piccola era glaciale. Pare fosse successo proprio così anche ai tempi del minimo di Dalton.
Il Sole forse fa soltanto quel che deve fare fregandosene delle nostre teorie sui suoi cicli :)

https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=61480580
view post Posted: 11/5/2012, 17:59 Ciclo solare 24: il peggio deve ancora venire - Astronomia

L’aggressività umana è direttamente correlata
ai picchi dell’attività solare




Ciclo solare 24: gli scienziati prevedono un aumento di eventi violenti

In un primo momento, quando il Professor Raymond Wheeler dell'Università del Kansas, è inciampato in questi dati, si è spaventato. La correlazione tra le tempeste solari, i conflitti, le guerre e gli omicidi era già stata scoperta nel 1915, da un eminente scienziato russo, Alexander Chizhevsky. Dopo molte ricerche, era stato dimostrato che il massimo e il minimo solare interagiscono con il campo magnetico terrestre causando dei cambiamenti nel comportamento emotivo degli esseri umani direttamente correlati alle eruzioni e alle macchie solari.

Sulla base dei dati dello storico russo, Wheeler ha fatto una classifica numerica dagli anni 1930, elencando le guerre e i conflitti anche minori, su una scala di durata e di gravità. I risultati impressionanti a cui giunse gli permisero di dedurre una chiara correlazione con i cicli solari di 11 anni.

Alla fine di ogni ciclo, al massimo solare, osservò rivolte, ribellioni, rivoluzioni e guerre tra le nazioni. È come se l'intensità magnetica agisse direttamente sul cervello umano inducendo ad una frenesia collettiva e ad un aumento dell’ aggressività. Ad ogni picco di attività, gli omicidi, così come le ribellioni e le guerre sanguinose aumentano in tutto il mondo .

L’ampiezza della ricerca di Wheeler si estende su 2500 anni di storia dell’umanità.

Ciclo Solare 22

Durante il massimo solare del 1990, le tensioni sono esplose in tutto il mondo concludendosi con la guerra in Iraq contro l'esercito di Saddam Hussein e coinvolgendo il Kuwait e gli Stati Uniti. Poi 11 anni dopo, gli attacchi dell'11 settembre contro New York e Washington, sono stati seguiti da vicino da due guerre: Afghanistan e di nuovo l’ Iraq.

Dalla fine del 2010, il Sole è entrato nel suo massimo concludendo il suo ciclo di 11 anni, e i disturbi nel campo magnetico terrestre potrebbero essere la causa ancora una volta dei disordini, delle sommosse, dei rumori di guerra, di distruzione e morti. Tutto combacia perfettamente.

I tumulti in, Tunisia, Egitto, Yemen, Bahrein e Arabia Saudita assumono questo significato; poi si diffondono in Siria, Libia, Iran e Cina, nemmeno l'Europa viene risparmiata: i movimenti di protesta iniziati nel Regno Unito, giungono in Francia, Grecia e Spagna fino a raggiungere gli Stati Uniti, in Wisconsin.

Perturbazione magnetica

Le espulsioni di massa coronale del Sole diventando più intense, ci si può aspettare un aumento di violenza e di follia ovunque sulla Terra. La sua analisi è irreprensibile: ci sono momenti chiave durante i cicli solari, in particolare durante il massimo solare quando il campo magnetico terrestre reagisce come sotto un bombardamento, oppure alla fine del minimo.

Molti studi effettuati da 70 anni dimostrano che il campo magnetico influenza la chimica del cervello umano e agisce sui meccanismi psicologici profondamente radicati, creando scariche ormonali che possono provocare anche delle mutazione del DNA.
La forza magnetica avvia una isteria generalizzata e un grado di psicosi incontrollabile. In altre parole, il mondo impazzisce.

Ciclo solare 24: il peggio deve ancora venire

Il ciclo Solare 24 è iniziato e la NASA ed altre agenzie spaziali di tutto il mondo ci hanno messo in guardia. Dovrebbe essere particolarmente violento e interessare tutte le nuove tecnologie del 21 ° secolo.

Dovrebbe essere 50 volte più forte di ciclo 23, dove già vi erano state eruzioni solari senza precedenti. Questo mostruoso ciclo solare si acutizzerà tra il 2011 e il 2012. Questo è il peggiore ciclo solare nel momento peggiore, dobbiamo quindi aspettarci più omicidi, guerre e spostamenti di popolazioni.

In aggiunta a questo sinistro scenario, molte ricerche hanno dimostrato che le tempeste magnetiche aggiunte allo spostamento dei poli, influenzano il nucleo terrestre e questo probabilmente porterà a catastrofi naturali come quella che ha colpito il Giappone nel mese di marzo 2011.

Le preoccupanti constatazioni di Becker e Freedman


L'anno 1963 è un altro pezzo del puzzle: i due ricercatori avevano fatto una scoperta sorprendente, determinando che l'intensificarsi dell’attività solare portava a deliri psicotici.

Il Dr. Beckeur è stato un pioniere nella ricerca e uno esperto in materia di energia biologica elettrica ,due volte candidato al Premio Nobel, è stato anche professore alla State University di New York e autore.
Becker è morto nel 2008, lasciando un avvertimento al mondo per gli anni 2010-2012.
Pochi lo hanno ascoltato

Traduzione a cura di 2formulauno

Articolo originale in inglese: www.helium.com/items/2122034-scient...vortex-of-death

Edited by Tarn - 11/5/2012, 20:53
view post Posted: 11/5/2012, 17:39 Grande gruppo di massicce macchie solari in arrivo - Astronomia
Aggiornamento dell'11 Maggio 2012



Le previsioni del NOAA stimano una probabilità al 75% di brillamenti solari di classe M e una probabilità del 20% di raggi X nelle prossime 24 ore. Le eruzioni sono suscettibili di essere dirette alla Terra perché la fonte, AR1476 sarà di fronte al nostro pianeta.
http://spaceweather.com/

Da questa sera e per qualche giorno, questa zona potrebbe rivelarsi ancora pericolosa

Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:48
view post Posted: 8/5/2012, 18:21 Grande gruppo di massicce macchie solari in arrivo - Astronomia

Spunta un enorme zona attiva sul Sole

hmi200


Questo fine settimana, uno fra i più grandi gruppi di macchie solari degli ultimi anni è arrivato dal lembo nord-orientale del Sole. Composto di almeno quattro nuclei scuri più grandi della Terra, AR1476, si estende da un estremo all’altro su più di 100.000 km ed è facilmente visibile con telescopi solari amatoriali.
Sulla base del complesso del campo magnetico 'beta-gamma' delle macchie solari, Il NOAA prevede una probabilità al 75% di diversi brillamenti solari di classe M nelle prossime 24 ore. C'è anche un 10% di possibilità per potenti raggi di classe X.
Alan Friedman ha inviato un immagine del colosso ripresa dal suo cortile di casa, a Buffalo, NY


Per il 9 Maggio 2012 invece, è atteso l'impatto della nube di una CME sulla Terra

La macchia solare AR1471 scoppiata il 7 Maggio, ha prodotto un brillamento di classe M1 e una espulsione di massa coronale (CME) diretta alla Terra.
Secondo una previsione preparata dagli analisti del laboratorio Goddard Space Weather, la nube raggiungerà la Terra il 9 maggio alle 13:40 UT (+ / - 7 ore).


INGRANDISCI




Fonte: http://spaceweather.com/

VIDEO








Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:47
view post Posted: 23/2/2012, 18:39 Progetto OPERA: i neutrini superano la velocità della luce - Scienze e Tecnologie

Sembra che la teoria Einstein possa sperare di avere ancora lunghi giorni di vita..le certezze sono salve. :D

Rivincita di Einstein: "I neutrini non sono più veloci della lucei"

L'errore è dovuto a una connessione sbagliata nel cavo di fibra ottica tra un rilevatore gps e un pc usato per calcolare il tempo impiegato dai neutrini per raggiungere il Gran Sasso dal Cern di Ginevra

http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni/ne...lo/lstp/443612/



view post Posted: 23/2/2012, 18:32 Addio riscaldamento globale, benvenuta piccola era glaciale - Climatologia, tutto quello che non ci dicono

E' logico, sono solo parole altrimenti dovrebbero cominciare a togliere il disturbo per dare il buon esempio :D

Comunque già da un pò sto seguendo questo sito francese che tiene il conto degli scienziati anche del IPCC che escono dalle file dei sostenitori dell'awg e da ultimo uno scienziato tedesco di fede ecologista, ora denuncia le pressioni che sono state fatte e i dati falsati per farli rientrare nella teoria. Ha scritto anche un libro "Il Sole freddo".

Ecco l'elenco degli scienziati climatoscettici e l'articolo su Fritz Vahrenholt

www.pensee-unique.fr/paroles.html#vahre

view post Posted: 18/2/2012, 15:39 Addio riscaldamento globale, benvenuta piccola era glaciale - Climatologia, tutto quello che non ci dicono
Comunque si continua a battere sullo stesso tasto, e Hillary Clinton si fa paladina del clima e della lotta contro il riscaldamento globale, ora se la prende con il metano e il fumo da legna ( credo di aver capito). Qui c'è un breve riassunto del suo intervento per convincere altri paesi ad aderire all'iniziativa.. i sostenitori dell'awg non si sono ancora rassegnati al fatto che forse c'è in gioco qualcos'altro o..fanno finta

Hillary Clinton ha annunciato Giovedi la creazione di un iniziativa per combattere contro gli inquinanti, principalmente metano e fuliggine, che rappresentano più di un terzo degli inquinanti che sono responsabili del riscaldamento globale.
Canada, Bangladesh, Messico, Svezia e Ghana, aderiscono all'iniziativa, Clinton ha invitato gli altri paesi ad unirsi alla coalizione per salvagurdare il clima e la qualità dell'aria.
Questa coalizione, è il primo tentativo internazionale nel suo genere, e guiderà una campagna globale (...) per fornire soluzioni contro gli inquinanti.
Concentrarsi sugli inquinanti a breve durata ha un vantaggio: se possiamo ridurli in modo significativo, avremo effetti sul nostro clima in tempi relativamente brevi, ha detto Hillary Clinton.
Inoltre ha citato un rapporto delle Nazioni Unite che dice che l'eliminazione di questi inquinanti entro il 2030, ridurrebbe di 0,5 gradi Celsius il previsto aumento di 1,0 grado di riscaldamento globale.

VIDEO



Edited by Tarn - 22/3/2014, 13:33
view post Posted: 18/2/2012, 15:17 Mario Monti ci salverà dal freddo polare! - Crisi Economica
CITAZIONE
noi cittadini, non riusciamo a formare un collettivo abbastanza importante da imporre NOI STESSI,senza mediazione alcuna,le nostre richieste?Cosa ci vuole ancora per capire che bisogna staccare la spina a parlamentari,sindacati,giunte comunali,assessori e compagnia bella?

Credo stia proprio qui il problema, almeno per come la vedo io. Ci siamo abituati o ci hanno abituati a delegare, la democrazia funziona così ci hanno detto, sindacati, parlamento, associazioni varie ecc..e ci siamo bellamente addormentati. Abbiamo seguito la linea del minimo sforzo, tv, divertimenti che non sono mai sufficienti, dimenticandoci che ai governnanti importa solo garantirci "panem e circenses" che hanno inventato proprio i nostri antenati. Il pane ce lo daranno (forse) e ci danno anche le partite di calcio e tutti gli altri intrattenimenti televisivi costruiti ad hoc per cullarci nelle illusioni.
Credo che gli italiani non hanno ancora capito come stanno veramente le cose e crediamo ancora di stare abbastanza bene. L'Italia non è la Grecia, è il leitmotiv del nostro governo e lo abbiamo adottato. Ci accorgeremo della menzogna quando sarà troppo tardi e comunque siamo troppo al calduccio, adesso, per preoccuparci. In fondo pensiamo anche noi come i tedeschi: " i greci sono solo dei fannulloni". Ma penso anche che la nostra sorte sarà ampiamente condivisa nel mondo occidentale da tutti quei paesi che sembrano ancora galleggiare e che per ora dirigono le danze.

view post Posted: 11/2/2012, 17:53 Il Sole ha ripreso l'attività - 9 Febbraio 2012 - Astronomia

Il Sole torna attivo
nuova macchia e espulsione di massa coronale




Il video >>> QUI <<<



Durante le ore tarde del 9 febbraio, un filamento magnetico scuro che si trovava sulla parte nord-orientale del Sole si è alzato ed è esploso.

L'eruzione ha lanciato una espulsione di massa coronale luminosa (CME) lontano dal Sole. La nube in espansione non si è diretta verso la Terra ma potrebbe entrare in contatto con Venere che sembra trovarsi sulla linea di fuoco.

La comparsa di una nuova macchia solare alla radice dell’eruzione del filamento e la crescita rapida dell’ attuale macchia solare 1416 potrebbe prefigurare una maggiore attività nei prossimi giorni.



Per il secondo giorno di fila, la macchia solare 1416 ha raddoppiato le sue dimensioni e continua ad espandersi nel sud del Sole. Inoltre, ha sviluppato un campo magnetico "beta-gamma" che contiene energia per brillamenti solari di classe M.

Un'altra espulsione di massa coronale è stata vista nelle ultime immagini. Il filmato catturato da SDO e STEREO Ahead COR2 dimostra che esiste una possibilità che la Terra venga colpita da una nube di plasma. Saranno necessarie altre immagini per determinare se sarà veramente così o se si dirigerà verso est. L'ultimo modello di predittività di WSA-Enlil Solar del vento mostra un possibile impatto con la Terra intorno al 14 febbraio.



Immagine animata
http://solarham.com/cmewatch2.htm



VIDEO








Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:51
view post Posted: 10/2/2012, 16:31 Mario Monti ci salverà dal freddo polare! - Crisi Economica

Obama manifesta piena fiducia e
definisce impressionanti le misure adottate da Monti




Mentre un freddo "polare" imperversa su tutta la penisola e interi paesi sono "isolati sotto 2 metri di neve", un Mario Monti sorridente stringe la mano ad un Barack Obama contentissimo... la scena è ambientata davanti ad un... focolare perfetamente spento! Si, proprio così!!! Se osservate bene, il camino dietro ai due uomini è proprio senza combustibile! E questi due vogliono salvare l'Euro, il Dollaro, l'Europa e gli USA! Non hanno neppure la legna per accendere un camino!

Obama, l'uomo che salverà il dollaro, definisce "impressionanti" le drastiche misure adottate dal Governo italiano!
"Mai così forte il legame con l'Italia. Piena fiducia a Monti, porterà l'Italia fuori dalla tempesta. Ha avuto una partenza poderosa. Faremo di tutto per la stabilità dell'Euro".

Da parte sua, Monti, l'uomo che salverà l'Euro, spera di cambiare per sempre il modo di vivere e la cultura degli italiani e sconfinggere i gruppi di potere che ostacolano la crescita mettendo paletti alla competitività e alle liberalizzazioni!

Grandissimi!!!

Non sono certo una matematica, ma so che per salvare una società di consumi come la nostra, ci vogliono soldi, soldi da spendere in cose anche inutili e che andrano a finire in breve tempo nel bidone della spazzatura, soldi e non solo, ci vogliono soldi nelle tasche di tutti i cittadini, dal più piccolo al più grande, soldi da poter spendere e sprecare senza rimpianto.

Quindi mi chiedo, come potranno fare i numerosi pensionati e lavoratori italiani che faticano ad arrivare a metà mese per spendere soldi che non hanno?

Ci vogliono soldi nelle tasche di tutti, la nostra società cosi com'è stata costruita, può crescere solo in una condizione di benessere di tutti i cittadini. Sono i cittadini, che spendendo soldi in oggetti futili, creano nuovi posti di lavoro, per esempio nel settore dei rifiuti.
Spendendo soldi in cose inutili si creano molti posti di lavoro, e più lavoro ci sarà, piu soldi si potranno spendere. Arrivati a questo punto tutte le liberalizzazioni diventano possibilI.

Ma se i soldi sono nelle mani di pochi, nessuna crescità è possibile. A rigor di logica, prima di liberalizzare, si dovrebbe aumentare, e di molto, sia gli stipendi dei lavoratori che il reddito dei pensonati. Solo così la crescita economica diventa possibile

Se in un paese di 60 milioni di abitanti, solo il 20% può andare a mangiare la pizza diversi giorni al mese, le pizzerie e i lavoratori connessi chiuderanno una dopo l'altra. Se solo il 10% può andare a teatro, gli attori e i lavoratori dello spettacolo si ritroveranno senza lavoro, se solo il 5% può comprare auto di grossa cilindrata, le industrie delle auto falliranno una dopo l'altra lasciando a casa migliaia di lavoratori.

Se si liberalizzano le licenze dei taxi prima di aumentare gli stipendi, quanti nuovi cittadini in difficoltà economica si permetteranno, anziché prendere la metro, un viaggetto confortevole? Se non si aumentano gli stipendi, quante personne potranno permettersi di comprare una nuova casa o ristrutturare quella vecchia?

Si certo, il 10% degli italiani può ancora permettersi tutto quello che vuole, ma gli altri?

Per salvare l'Euro si devono dare più soldi al popolo.

Nessuno mi venga a dire che i nostri politici conoscono solo le lettere dell'alfabeto e che Mario Monti non conosce le leggi della matematica.

Oppure invece di crescita, bisogna parlare di decrescita, e come titolava un sostenitore, di "decrescita felice". Ma chissà se ne siamo capaci

Edited by Tarn - 16/2/2012, 22:33
view post Posted: 8/2/2012, 16:26 Nuova anomalia solare: nessuna macchia l'8 Febbraio 2012 - Astronomia

Nessuna macchia sul Sole
all'inizio della massima attività solare




Durante quello che dovrebbe essere il periodo che porta al massimo della sua attività, il Sole dell’ 8 Febbraio 2012 non presenta nessuna macchia.

Sembra che nei prossimi giorni dovrebbero comparire delle eruzioni ma questo vuoto totale è davvero singolare in un periodo che dovrebbe mostrare un aumento di attività.

Nonostante il brillamento solare di classe X del 27 Gennaio scorso (vedi : https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=59973642 ), l’attività solare del mese di Gennaio 2012 è stata sensibilmente bassa, vedi il grafico:



Il 6 febbraio, la zona della macchia 1410 era ancora attiva con brillamenti solari di lunga durata che ha aumentato significativamente l’ espulsione dei raggi ultravioletti del Sole. L'attività solare è stata moderata con numerose radiazioni di classe C e un singolo evento di classe M1.0. Ognuna di queste eruzioni solari ha avuto luogo intorno alla macchia 1410 che ora sta ruotando sul lato occidentale, quindi l'effetto di questa attività sarà minimo sulla Terra.
La Solar Dynamics Observatory ha fotografato gli archi luminosi del magnetismo sulla regione attiva durante le prime ore dell’ 8 febbraio:



Sulla superficie del Sole vi è un buco coronale da cui scorre vento solare che dovrebbe raggiungere la Terra il 10-11 febbraio.


Credit: SDO / AIA.



Vedi altre immagini http://sdo.gsfc.nasa.gov/data/

Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:53
view post Posted: 6/2/2012, 18:07 Veto di Cina e Russia sulla Siria: fine della dittatura USA ? - Venti di guerra

Il veto congiunto di Russia e Cina sulla Siria
provoca reazioni in tutto il mondo occidentale




Dopo la reazione di Hillary Clinton, ora anche la cancelliera Merkel invita la Russia a riconsiderare le conseguenze del veto posto all’ONU sulla Siria. La risoluzione conteneva anche l’imposizione delle dimissioni di Bachar al-Assad. Intanto non si capisce perché si parli molto del veto della Russia e viene passato quasi sotto silenzio quello congiunto della Cina.

L’ambasciatore russo Vitali Tchourkine ha esplicitato chiaramente che: "Il progetto di risoluzione sottoposto al voto non riflette correttamente la situazione attuale in Siria”, specificando inoltre che “l’opposizione siriana deve prendere le distanze dai movimenti estremisti che commettono atti di violenza”.

Li Baodong, capo della delegazione cinese ha dichiarato che "La Cina sostiene gli emendamenti proposti dalla Federazione Russa”.
Entrambi i rappresentanti hanno dichiarato che pur avendo posto il veto sulla risoluzione, contano sul proseguimento degli sforzi della comunità internazionale per far cessare le violenze e far uscire la Siria dalla crisi.
Oggi Sergueï Lavrov, ministro degli Esteri russo ha qualificato di isterici i commenti dell’Occidente al veto cino-russo riferendosi in particolare alle parole di Hillary Clinton e alle reazioni dell’Europa dell’Ovest, Francia, Germania e Gran Bretagna.

Sarkosy e Merkel, oggi hanno deciso di chiamare Medvedev per comunicargli che non accetteranno che siano bloccate le iniziative internazionali sulla Siria.
Ma anche sul fronte mediorientale ci sono reazioni: i Fratelli Musulmani accusano Russia e Cina di complicità con il regime di Assad e la Lega Araba ritiene che in questo modo si favorisca la guerra civile, in perfetta linea con quanto detto da Hillary Clinton.

L'Iran ritiene invece che il veto di Russia e Cina sia giusto e aggiunge che l’ONU è diventato lo strumento dell’Occidente per azioni di intimidazione contro nazioni non occidentali.

Secondo l'ONU, il conflitto tra le forze del governo siriano e i rivoltosi ha già provocato più di 5.000 morti. Damasco invece smentisce e afferma che il paese è in preda a bande armate finanziate da paesi esteri che hanno già ucciso più di 2.000 militari e membri delle forze dell’ordine.

Difficile dire da quale parte stia la verità, ma il copione è lo stesso di quanto successo in Libia prima dell’intervento militare della NATO che ha provocato numerose morti e la distruzione di un paese guidato da qualcuno che non voleva allinearsi ai diktat dell’Occidente.
In quel caso Russia e Cina non avevano posto il veto, ma ora, ed è stato anche esplicitato soprattutto dalla Russia, consapevoli di quali potrebbero essere le prossime mosse dell’Occidente, si oppongono.
Questo doppio veto forse segnerà la fine della dominazione indiscussa degli USA sul resto del mondo e finalmente il rispetto delle sovranità nazionali.

Questi veto, aggiunti alle dichiarazioni dell’Iran di voler sostenere la Siria, saranno forse sufficienti ad evitare un altro intervento militare della NATO che porterebbe inevitabilmente ad un conflitto, se non mondiale, sicuramente più esteso rispetto a quanto successo in Libia.

In questo momento in Siria si sta ancora bombardando e diverse ambasciate siriane all’estero vengono chiuse per paura di attentati, e oggi gli USA hanno chiuso la loro ambasciata a Damasco, la situazione è sicuramente critica e violenta, anche se è difficile conoscere quale sia veramente la situazione…chi si fida più dei media ufficiali?
C’è solo da sperare che i conflitti vengano risolti il prima possibile senza che sia necessario un intervento militare internazionale soprattutto per non assistere all’indegna reazione di Hillary Clinton appena ha saputo della morte di Gheddafi.

Vedi:
Psicopatici al potere
https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=58544073

Edited by Tarn - 17/3/2012, 15:55
view post Posted: 2/2/2012, 18:07 Una piccola era glaciale per il 2012 ? - Misteri

Spero anch'io che questa fosca previsione sia sbagliata..anche se in Turchia e Grecia in questi giorni non mi sembra se la passino tanto bene, forse persino peggio di noi, che un minimo ci siamo abituati almeno in inverno! L'importante per me è che sia una cosa graduale e non come dice qualcuno, pure veloce e improvvisa.. ;)
view post Posted: 2/2/2012, 18:02 Per Febbraio Temperature Polari...Forse!! - Climatologia, tutto quello che non ci dicono

Comunque direi che almeno qui al nord i meteorologi hanno visto giusto, oggi pomeriggio eravamo a -3 gradi e il freddo si fa sentire, ma non mi sembra che sia particolarmente eccezionale per ora. Se come dici ci dovremo abituare nolenti o volenti ai cambiamenti climatici, mi viene da dire, per parafrasare Platone che questa crisi climatica potrebbe essere come le altre crisi, un oportunità, se non per noi, almeno per la Terra che forse ha bisogno di un pò di riposo.
Certo mi dispiace per chi in questo momento non ha una casa ed è costretto ai rifugi o a dormire all'adiaccio, ma per questo dobbiamo "ringraziare" l'incompetenza o peggio l'incoscienza dei governanti. Speriamo comunque che i volontari dei senza tetto riescano ad evitare il peggio.


354 replies since 13/9/2009