Pianeta Nibiru

Il Sole ha ripreso l'attività - 9 Febbraio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2012, 17:53

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Il Sole torna attivo
nuova macchia e espulsione di massa coronale




Il video >>> QUI <<<



Durante le ore tarde del 9 febbraio, un filamento magnetico scuro che si trovava sulla parte nord-orientale del Sole si è alzato ed è esploso.

L'eruzione ha lanciato una espulsione di massa coronale luminosa (CME) lontano dal Sole. La nube in espansione non si è diretta verso la Terra ma potrebbe entrare in contatto con Venere che sembra trovarsi sulla linea di fuoco.

La comparsa di una nuova macchia solare alla radice dell’eruzione del filamento e la crescita rapida dell’ attuale macchia solare 1416 potrebbe prefigurare una maggiore attività nei prossimi giorni.



Per il secondo giorno di fila, la macchia solare 1416 ha raddoppiato le sue dimensioni e continua ad espandersi nel sud del Sole. Inoltre, ha sviluppato un campo magnetico "beta-gamma" che contiene energia per brillamenti solari di classe M.

Un'altra espulsione di massa coronale è stata vista nelle ultime immagini. Il filmato catturato da SDO e STEREO Ahead COR2 dimostra che esiste una possibilità che la Terra venga colpita da una nube di plasma. Saranno necessarie altre immagini per determinare se sarà veramente così o se si dirigerà verso est. L'ultimo modello di predittività di WSA-Enlil Solar del vento mostra un possibile impatto con la Terra intorno al 14 febbraio.



Immagine animata
http://solarham.com/cmewatch2.htm



VIDEO








Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:51
 
Top
0 replies since 11/2/2012, 17:53   253 views
  Share