Pianeta Nibiru

Posts written by 2formulauno

view post Posted: 26/5/2012, 18:27 UFO avvistato a Filadelfia il 22/05/12 da un aereo di linea - UFO Alieni

Disco Volante, effetto ottico,
razzo o ennesimo fake?



Immagine catturata dal video Youtube di aliennewz



Un articolo di wptv.com che riporta i fatti:

L’equipaggio di un aeromobile US Airways ha riferito di aver visto quello che sembrava un razzo con una scia di fumo passare vicino all’aereo mentre lo stesso si avvicinava all’aeroporto internazionale di Filadelfia, martedì 22 maggio 2012.

Secondo le autorità, rimane un mistero stabilire ciò a cui l’equipaggio ha assistito.
L'aereo con 34 passeggeri a bordo e tre membri di equipaggio è atterrato senza problemi.
Il volo 4321, proveniente dall’aeroporto regionale di Elmira-Corning era a circa 150 metri dal suolo in direzione di Filadelfia quando è avvenuto l'avvistamento.

Secondo il portavoce di US Airways, Liz Landau, dopo l'atterraggio, l'aereo ha continuato ad avanzare fino a raggiungere la fine della pista di atterraggio. La FAA ha detto che la pista di atterraggio 17 è stata chiusa per circa 30 minuti dopo l'incidente per consentire lo svolgimento di un inchiesta.
Le autorità di polizia stanno ancora studiando l'incidente.
L'aereo coinvolto era un Bombardier Dash 8 a due motori utilizzato per le linee aeree US Airways Airlines dalla compagnia Piedmont Airlines.

Di Todd Sperry
Aaron Cooper di CNN ha contribuito a quest'articolo

Fonte: www.wptv.com/dpp/news/local_news/wa...l#ixzz1vpvXJqbL



Il video dell'avvistamento

VIDEO





Edited by Tarn - 17/4/2014, 22:37
view post Posted: 25/5/2012, 14:04 Diffusi documenti segreti del Vaticano - Religioni Esoterismo

Dopo la sfiducia e le dimissioni di Gotti Tedeschi accusato anche di essere il responsabile della fuga di documenti dal Vaticano, l'annuncio:

CITAZIONE
Il Vaticano annuncia: fermato il "corvo"
La Sicurezza del Vaticano avrebbe individuato il "corvo"

Si tratterebbe di un laico, l'aiutante di camera del Papa. Ma Oltretevere crescono anche i dubbi
L’indagine della Gendarmeria vaticana sulla diffusione di documenti segreti «ha permesso di individuare una persona in possesso illecito di documenti riservati». Lo ha dichiarato poco fa padre Federico Lombardi, spiegando che questa persona «si trova ora a disposizione della magistratura vaticana per ulteriori approfondimenti».
La Gendarmeria vaticana, guidata dal generale Domenico Giani avrebbe dunque individuato il «corvo» , che secondo quanto anticipato dal sito del Foglio, sarebbe l’«aiutante di camera», il cameriere del Papa, Paolo Gabriele. Un laico che lavora nell’appartamento di Benedetto XVI e che è stato da molti anni nell’anticamera papale, in queste ore sottoposto a procedimento giudiziario in Vaticano.

Segue: http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage...atileaks-15365/

Stiamo forse assistendo ad una resa dei conti nelle alte gerarchie vaticane? Sembra che l'uscita del libro abbia provocato una potente deflagrazione ma già da parecchio tempo i colpi bassi non mancavano nelle stanze dei bottoni. Aspettiamo lumi dal Papa :B):



view post Posted: 25/5/2012, 13:52 L'asteroide 2012 KP24 sfiorerà la Terra il 28 maggio 2012 - Fuoco nel Cielo

L'asteroide di circa 30 metri di diametro
è stato scoperto il 23 maggio




L'Unione Astronomica Internazionale annuncia che un asteroide del diametro che va da 11 a 36 metri, passerà ad una distanza di 56.000 chilometri dalla Terra Lunedì 28 maggio.

Denominato 2012 KP24, l'asteroide è stato scoperto solo il 23 maggio da esperti del Mount Lemmon Observatory (USA).
Sono stati condotti ben 12 studi per determinarne l'orbita.

Quest'ultimo appartiene alla famiglia Apollo, i cui asteroidi attraversano l'orbita terrestre e quella di Marte. Quasi due terzi degli asteroidi che sfiorano la Terra appartengono a questa famiglia.

Secondo gli astronomi, l'asteroide passerà vicino alla Terra il 28 maggio alle ore 16:18 GMT e ad una distanza di 0,00037 Unità Astronomiche, circa 56,040 km. Tornerà a passare vicino alla Terra l'8 ottobre ad una maggiore distanza, a 0,43 Unità Astronomiche (64 milioni di chilometri).

Tradotto da Ria Novosti.fr
http://fr.rian.ru/science/20120525/194831727.html

Qui il diagramma dell’orbita prevista
http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2012%20KP24&orb=1

Edited by Tarn - 30/12/2014, 14:55
view post Posted: 24/5/2012, 13:30 Sono di Emanuela Orlandi le ossa risalenti a 30 anni fa trovate a Sant'Apollinare? - Religioni Esoterismo


Arriveranno ai primi di luglio i risultati del DNA
Siamo vicini alla soluzione del caso Orlandi?




L'ipotesi che Emanuela Orlandi sia stata sepolta nella basilica di Sant'Apollinare si sta facendo sempre più plausibile. Infatti, sono state trovate delle ossa risalenti a circa 30 anni fa nella tomba di De Pedis!
Ora si attendono solo i risultati sul DNA per la conferma.

Paolo Orlandi afferma che dietro al caso di sua sorellla ci sia un intreccio omertoso tra criminalità Stato e Chiesa ...non so se questi fatti rimarranno confinati alla cronaca italiana, fatto sta che se il DNA dovesse confermare che si tratta effettivamente di Emanuela Orlandi, il Vaticano ne uscirebbe piuttosto malconcio, anche se ha più volte ribadito, ma solo ultimamente, di voler collaborare con i titolari dell'inchiesta dello Stato. Strano che non lo abbia fatto per ben 29 anni!

Senza contare che la recente uscita del libro di Gianluigi Nuzzi “Sua Santità, le carte segrete di Benedetto XVI ” continua a far scalpore e che il Vaticano ha già annunciato querele nei confronti di tutti gli attori “del furto, della ricettazione e della divulgazione di notizie segrete” coinvolti nella pubblicazione dei documenti riservati del Papa e raccolti nel libro.

Vedi: Diffusi documenti segreti del Vaticano


Caso Orlandi, "A Sant'Apollinare trovate ossa risalenti a 30 anni fa"
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/...ni_fa-35787965/

Per il discusso esorcista Padre Gabriele Amorth si tratterebbe invece di un delitto a sfondo sessuale:

Padre Amorth: "Orlandi, fu un delitto a sfondo sessuale"
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/455110/

Potrebbe risultare difficile limitare la diffusione di questo ennesimo scandalo, che coinvolge direttamente il Vaticano, al solo territorio italiano visto che quest'articolo è già stato riportato sul quotidiano dailymail..

Edited by Tarn - 24/5/2012, 15:58
view post Posted: 22/5/2012, 16:23 Diffusi documenti segreti del Vaticano - Religioni Esoterismo

Perché fa tanta paura il libro di Gianluigi Nuzzi
“Sua Santità, le carte segrete di Benedetto XVI ”?




Da qualche giorno in alcuni media si parla della fuoruscita di documenti autentici dal tavolo di Benedetto XVI e pubblicati in un libro già in vendita in libreria “Sua Santità, le carte segrete di Benedetto XVI “.
Nel merito, il Vaticano ha già diffuso una nota per dire che la pubblicazione di questi documenti segreti è un “atto criminale che viola la privacy e la dignità” del Papa.

Inaspettatamente ieri sera all’Infedele, in presenza dell’autore, si è parlato del libro in TV ed è stata diffusa anche un intervista a Dino Boffo. L’ex direttore di “Avvenire” che nelle sue lettere private al Papa e al cardinale Bagnasco, ha indicato i nomi che stanno dietro all’operazione di accuse di omosessualità e molestie sessuali che era stata attribuita ai giornali di centrodestra e che lo costrinsero alle dimissioni nell’estate del 2009, dice che quelle lettere sono state pubblicate nel libro a sua insaputa.
Lo stesso Boffo, nel fax a Ganswein, indica come mandante dell’attacco alla sua persona il direttore dell’Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede, il professor Giovanni Maria Vian, e fa capire che il segretario di Stato, Tarcisio Bertone, non era affatto all’oscuro della questione.

Il servizio è andato in onda nella parte finale della trasmissione, quando la maggior parte dei telespettatori era ormai esausta dalle interminabili quanto inutili discussioni, se ci fosse o meno la mafia dietro all’ attentato di Brindisi, nonché dall’ennesima intervista del nuovo sindaco a 5stelle di Parma, con la speranza, ovviamente, di raggiungere il minor numero di telespettatori possibili.

Nonostante l’intervento logorroico e inarrestabile del direttore di “Tempi”, Luigi Amicone, che nemmeno lasciava il diritto di replica all’autore nei suoi tentativi di difendersi dall’accusa di aver pubblicato documenti privati ottenuti tramite una fonte segreta e interna al Vaticano denominata “Maria”, si è riusciti a capire che: i documenti riguardano i consigli della segreteria di Stato del Vaticano sul caso di Emanuela Orlandi e le "note riservate" sul Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’incontro con il Papa. Non solo, ma anche i rapporti segreti tra Vaticano e Stato Italiano e le trattative altrettanto segrete con il governo Berlusconi sull’Ici.

Ma più in generale, si parla di tutti gli episodi più scabrosi della Chiesa, degli scandali sessuali e della pedofilia dei preti, dei conflitti e delle congiure tra le gerarchie vaticane e la Curia, dei rapporti del Vaticano con altri Stati e di tutti gli interessi e i compromessi che ne derivano.

Soltanto il teologo Vito Mancuso ha tentato una difesa dell’autore, facendo notare che è bene che gli scandali vengano alla luce se questo poi costringe il Papa a prendere i dovuti provvedimenti come nel caso della pedofilia ( Certo, ma soltanto dopo aver misurato l’entità del fenomeno e aver verificato che non era più possibile tenerlo nascosto!) .

Il Vaticano, che aveva già annunciato di querelare La7 per la trasmissione “Gli Intoccabili” condotta dallo stesso Nuzzi sulla gestione degli appalti nello Stato pontificio, ora assicura che perseguirà in giustizia tutti gli attori “ del furto, della ricettazione e della divulgazione di notizie segrete” coinvolti nella pubblicazione dei documenti riservati e raccolti nel libro “Sua santità”.

Non so come andrà a finire questa vicenda, certo è che la Chiesa Cattolica da diverso tempo è sottoposta a tutta una serie di attacchi che stanno facendo scricchiolare e agitare un potere che sembrava fino a poco tempo fa al riparo di qualsiasi tempesta. Staremo a vedere


VIDEO






Il Caso Emanuela Orlandi, un altro mistero del Vaticano, che forse sarà presto svelato

Vedi : Arriveranno in luglio i risultati del DNA delle ossa,
risalenti a circa 30 anni fa trovate nella tomba di De Pedis



Ti potrebbero anche interessare:

Il Vaticano non è tenuto a denunciare i pedofili

Chiesa e pedofilia: scandalo in Olanda, più di 10.000 casi di abusi

Gesù disse:”Mia Moglie..” in un papiro paleocristiano





Edited by Tarn - 28/4/2014, 00:32
view post Posted: 21/5/2012, 12:41 Fullerene C60 il nuovo elisir di lunga vita - Salute e Medicina

Scoperta molecola che raddoppia
l’aspettativa di vita




L'elisir di lunga vita ricercato fin dai tempi più antichi è stato forse finalmente scoperto per puro caso, in un laboratorio dell’Università di Parigi. Si presenta sotto la forma di una molecola di fullerene composta da 60 atomi di carbonio che trova applicazioni da diversi anni in vari settori, cosmetica, farmaceutica e anche elettronica.

I ricercatori dell'Università di Parigi hanno sciolto la molecola di fullerene C60 in olio d'oliva e l’hanno somministrata ad alcuni topi per scoprirne la tossicità sul lungo periodo. Con molta sorpresa hanno invece constatato che i topi che avevano ricevuto la molecola vivevano più a lungo degli altri.

Sono stati formati 3 gruppi di topi (in totale 60):
al gruppo A, è stata somministrata una dieta normale;
al gruppo B, dieta normale + olio di oliva;
al gruppo C, dieta normale + olio di oliva+ fullerene C60.

Il gruppo A, ha vissuto 22 mesi,
il gruppo B, 26 mesi,
il gruppo C, ben 46 mesi!

Il topo più anziano ha vissuto addirittura per 66 mesi mentre l'aspettativa di vita di un topo è soltanto di 23 mesi. Risultato sorprendente, poiché l'obiettivo dello studio era soltanto di determinare se il fullerene C60 fosse tossico o meno.

Da notare che il trattamento con fullerene C60 non è stato somministrato ai topi durante tutta la loro vita, ma soltanto a partire dai 10 mesi di età (che corrispondono a 30/40 in anni umani). I ricercatori ritengono che avrebbero potuto ottenere risultati molto migliori sulla speranza di vita, se avessero iniziato il trattamento dalla nascita.

Probabilmente questo risultato è dovuto agli effetti antiossidanti della molecola, anche se per ora non se ne conosce l’esatto meccanismo.

Ma questa molecola sarà utile all'uomo?
Purtroppo, ci vorrà molto tempo per determinare fino a che punto la molecole ritarda l'invecchiamento negli esseri umani, anche se se ne può immaginare tutta una serie di applicazioni, soprattutto contro le malattie neurodegenerative.

Tuttavia gli studi proseguono, cercando di riprodurre l’esperienza con i vermi la cui durata di vita è inferiore, così come su altri topi e presto anche su altri animali.
Comunque ora sappiamo che il fullerene C60 non è tossico a lungo termine, almeno nei topi, non dimentichiamo che l'uomo è molto vicino al topo, con ben il 95% dei geni in comune.

Tutto questo lascia ben sperare per il futuro ma occorre che la crisi economica si risolva prima, altrimenti come si pagheranno le pensioni a chi, secondo questa prospettiva, potrebbe vivere addirittura fino a 180 anni?

Vedi lo studio della ricerca


Ti potrebbero anche interessare:

Scoperta pillola miracolosa per vivere fino a 150 anni

Ringiovanire: presto sarà possibile

Per un campione lunare la NASA terrorizza una donna di 74 anni

Teletrasporto, finalmente ci siamo





Edited by Tarn - 8/5/2014, 22:20
view post Posted: 19/5/2012, 19:45 Il 5 e 6 giugno 2012 Venere transita davanti al Sole - Astronomia

Durante il transito, Venere si presenterà
come una piccola goccia nera sul Sole




Venere sul Sole: Credit NASA



Il transito o il passaggio di un pianeta sul disco solare è un evento relativamente raro. Dalla Terra, è possibile vedere soltanto i transiti di Mercurio e Venere. In media, ci sono 13 transiti di Mercurio ogni secolo.
Invece i transiti di Venere si verificano in coppia distanziati di 8 anni, circa ogni secolo. E dovremo aspettare fino al 2117 e 2124 per vedere il prossimo.



Tragitto del passaggio di Venere davanti al Sole




L'ultimo transito di Venere è stato nel 2004 e quindi il secondo evento della coppia avverrà Martedì 5 e Mercoledì 6 Giugno.

L'intero evento sarà ampiamente visibile dal Pacifico occidentale, l’Asia orientale e l’Australia orientale. La maggior parte del Nord e del Centro America, del Sud America vedrà l'inizio del transito il 5 Giugno, ma il sole tramonterà prima della fine dell'evento. Allo stesso modo, gli osservatori in Europa, Asia occidentale e centrale, Africa orientale e occidentale, Australia, vedranno la fine dell’evento in quanto, da queste località, il transito sarà già in corso al sorgere del Sole, il 6 Giugno.



Mappa della visibilità del transito di Venere




Se il tempo è nuvoloso, si potrà seguire il passaggio in diretta sul sito della NASA

Per chi vorrà osservare l’evento direttamente occorre assicurarsi di possedere occhiali appropriati e attrezzature munite di un filtro.

Per maggiori informazioni

VIDEO










Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:29
view post Posted: 18/5/2012, 14:09 L’esplosione solare del 17 Maggio è la più grande mai vista - Astronomia

La CME in arrivo colpirà la magnetosfera terrestre


Credit NASA



Ieri era stato detto che la nube di plasma dell'esplosione solare del 17 Maggio non avrebbe colpito la magnetosfera terrestre, oggi invece il sito spaceweather.com dice che dopo tutto potrebbe colpire la Terra. Le previsioni del NOAA dicono che l’onda d'urto dell'esplosione potrebbe dare un colpo di striscio al campo magnetico terrestre il 18 o 19 Maggio. La CME, è stata provocata dal brillamento solare di classe M partita dalle macchie solari AR1476.

Le macchiettature dell’animazione sono causate dai protoni energetici che colpiscono il rilevatore dell'osservatorio. Questi protoni possono essere stati accelerati in parte a causa dell’onda d'urto sulla magnetosfera terrestre.

Secondo il NOAA, c'è una probabilità del 40% di tempeste geomagnetiche minori e una probabilità del 15% di forti temporali quando arriva lo shock.



Gli analisti che osservano il Sole dicono che la fenomenale esplosione solare del 17 Maggio alle ore 2 è stata la più grande mai vista finora.

Per osservare l'esplosione in questione, visitate il seguente link di SOHO: http://sohodata.nascom.nasa.gov/cgi-bin/soho_movie_theater

Cliccate nella casella tipo di immagini: LASCO C2.

Nella casella risolutio cliccate su 512.

Inserite la data nella casella START e END come segue: nella prima 2012/05/17 e 2012/05/17 nella seconda.

Scrivete il numero 100 nella casella n in Latest images.

Cliccate su search per visualizzare l'animazione.

Aspettate il "loading" dell'animazione.

Si vedrà, quindi chiaramente l'esplosione alle 2:00 (17 maggio 2012).

Edited by Tarn - 18/5/2012, 16:27
view post Posted: 17/5/2012, 15:58 Forte brillamento solare prodotto dalla macchia solare AR1476 - Astronomia

Moderata tempesta solare in corso



Prima di scomparire, la macchia 1476, ha deciso di produrre un brillamento solare che oltrepassa il livello M5.0. L'evento ha raggiunto un picco di classe M5.1 giovedì mattina alle ore 01:47 UTC. E’ stata generata una CME, ma la nuvola di plasma è diretta ad ovest e non raggiungerà la Terra.

Il brillamento solare M5.1 intorno alla macchia 1476 ha generato una tempesta di radiazioni solari di livello S2 ora in corso, che secondo la scala del NOAA, significa che è un evento moderato in grado di confondere sistemi di registrazione delle immagini e di disturbare le apparecchiature elettroniche dei veicoli spaziali in orbita.

Fonte: Spaceweather.com

Questa regione ci aveva fatto tanta paura ma ora che si è allontanata, l’attività solare è di nuovo calma.

VIDEO 1

VIDEO 2











Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:42
view post Posted: 16/5/2012, 13:34 UFO in orbita intorno al Sole: bufala o censura? - UFO Alieni

Un oggetto non identificato ripreso da SOHO
ha messo in fibrillazione gli internauti



Immagine catturata da un video di rob19791



Anche se molti di noi aspettano, con grande trepidazione, l'arrivo in massa degli alieni in un futuro molto prossimo (ma siamo così sicuri che sarebbe una bella cosa per noi?), grazie alle numerose allerte diramate sul web negli ultimi anni, i tempi non sembrano ancora maturi per incontrare i nostri fratelli stellari.

L'ultimo episodio di avvistamento UFO, accaduto pochi giorni fa nei cieli del Belgio, ha fatto molto clamore poiché, secondo le affermazioni dei testimoni che hanno assistito all'evento, avrebbe nello stesso momento reso impossibile qualsiasi tipo collegamento con i telefoni cellulari e non, impedendo di allertare tempestivamente parenti, amici e conoscenti ... ma come al solito si è rivelato, dopo pochi giorni, l'ennesimo lancio di lanterne cinesi durante una festa. :)

Per tornare all'argomento delle strane immagini arrivate da SOHO, secondo la spiegazione ufficiale dell’United States Naval Research Laboratory si tratterebbe soltanto dei soliti "raggi cosmici carichi di particelle sparati nello spazio".

Il video seguente è stato realizzato con immagini fornite dal telescopio spaziale Solar and Heliospheric Observatory (SOHO) e postato su Youtube dall'utente “rob19791″ il 5 Maggio 2012. Ha da subito affascinato i siti ufologici con tendenze cospirazionistiche, visto che proprio l’indomani della pubblicazione, con una tempistica davvero sospetta, la NASA ha interrotto il flusso di immagini dal sito SOHO per manutenzione.

VIDEO


Ma non è la prima volta che una simile anomalia viene individuata intorno al Sole...

Diciamo che risulta molto difficile "credere" che un oggetto celeste delle dimenzioni di Giove possa essere considerato una nave spaziale, ma ovviamente sarebbe meglio non ragionare soltanto secondo le nostre piccole misure... Per la spiegazione ufficiale dei "soliti raggi cosmici" c'è da dire che questi, a volte, sembrano avere le spalle molto large ;) visto che per qualsiasi tipo di anomalia vengono sempre e immancabilmente tirati in ballo.

Edited by Tarn - 16/4/2014, 23:54
view post Posted: 15/5/2012, 21:21 Il pianeta X torna alla ribalta - Nibiru Pianeta X Nemesis

Nuovi calcoli sulle orbite degli oggetti
nella fascia di Kuiper
suggeriscono la presenza di un nuovo pianeta


lilalarge_Sedna_500x400
Concezione artistica di Sedna. Credit: NASA



Un articolo del National Geographic.com pubblicato l'11 maggio del 2012, riporta una notizia che dimostra un altra volta, per chi fosse ancora scettico, che il pianeta X non ha finito di fare parlare di se. E' evidente che gli astronomi lo stanno ancora cercando. Occorreranno nuovi calcoli e sopratutto altre prove per accertare che le anomalie riscontrate nelle orbite di alcuni oggetti della fascia di Kuiper siano effettivamente dovute alla presenza di un pianeta ancora sconosciuto, ma sembra che al di là dello scetticismo da parte di alcuni astronomi, la scoperta di Rodney Gomes sia stata presa in seria considerazione.

Ecco un riassunto dell'articolo di National Geographic:

Secondo l’astrofisico Rodney Gomes dell'Osservatorio nazionale del Brasile, potrebbe esserci un pianeta sconosciuto nel nostro Sistema Solare oltre Plutone, ma i telescopi non riescono a vederlo. L’astronomo lo avrebbe scoperto rilevando anomalie nelle orbite degli oggetti nella fascia di Kuiper, una zona del Sistema Solare che si trova oltre l’orbita di Nettuno.

Secondo i suoi calcoli, l'orbita di alcuni di questi oggetti, compreso quello di Sedna, non corrisponderebbe a quella prevista dagli attuali modelli. Gomes ritiene che la spiegazione più semplice sia la presenza di un pianeta che orbita a grande distanza dal Sole con una massa sufficiente a creare effetti gravitazionali sugli oggetti della Fascia di Kuiper.

Gomes ha analizzato con delle simulazioni al computer le orbite di 92 oggetti, sia in presenza che in assenza del pianeta sconosciuto, e secondo i suoi calcoli, senza questo pianeta, le orbite di alcuni oggetti non corrisponderebbero a quella prevista dai modelli.

Le ipotesi su questo presunto nuovo pianeta sono tante ma non si riesce a capire quali siano le sue reali dimensioni e nemmeno la sua esatta ubicazione, quindi il punto preciso dove indirizzare i telescopi. Al momento è impossibile saperne di più ma la comunità scientifica di fronte all’eventualità della presenza del pianeta si dimostra divisa.

Alcuni ritengono che non ci sono prove sufficienti, altri, che è stato almeno individuato un metodo che potrebbe permettere di trovare le prove.

Per saperne di più
http://news.nationalgeographic.com/news/20...t-space-science

Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

10 pianeti solitari scoperti al centro della Via Lattea

Oltre la Nube di Oort, l'impronta di Nemesis





Edited by Tarn - 29/4/2014, 21:44
view post Posted: 15/5/2012, 17:52 Ciclo solare 24: il peggio deve ancora venire - Astronomia

Si forse anche il Sole subisce delle influenze che ancora non conosciamo :huh:
view post Posted: 14/5/2012, 19:12 Teletrasporto, finalmente ci siamo - Scienze e Tecnologie

Scienziati cinesi riescono a teletrasportare
un oggetto quantistico a 100 chilometri di distanza




Il teletrasporto è la straordinaria possibilità, per nulla fantascientifica, di trasferire oggetti da un luogo ad un altro senza passare dallo spazio intermedio.

Non è l'oggetto fisico ad essere teletrasportato ma soltanto le informazioni che lo descrivono. Queste possono quindi essere applicate ad un oggetto simile in una nuova posizione che assume efficacemente la sua nuova identità.

Il teletrasporto quantistico esiste da quasi 10 anni, ma la breve distanza percorsa dall'oggetto non era di nessuna utilità nel mondo reale. Per la prima volta, dei fisici cinesi hanno teletrasportatoun oggetto quantistico ad una distanza di 100 chilometri, questo consente finalmente di trovare delle applicazioni a questa tecnologia.

Secondo Technology Review, il teletrasporto quantistico non comporta la dematerializzazione e la rimaterializzazione della materia fisica. Esso utilizza un fotone per trasmettere lo stato quantistico di un oggetto ad un altro oggetto, consentendo al destinatario di diventare un clone del mittente (è come se la vostra identità si trovasse nel corpo di un altro).

Utilizzando un laser di 1,3 watt, gli scienziati hanno sviluppato un meccanismo che consente ad un fotone di andare dal punto A al punto B senza perdersi. La comunicazione quantistica via satellite (e questo può essere utile per la crittografia quantistica) è una delle applicazioni che gli scienziati sperano di poter sviluppare.

Per maggiori informazioni: www.technologyreview.com/blog/arxiv/27843/


VIDEO




Hanno molta fretta di realizzare questa tecnologia perché la vita sulla Terra sta diventando insopportabile?

:D

Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Sinkhole inghiotte la chiesa San Patrizio in Irlanda

Addio riscaldamento globale, benvenuta piccola era glaciale





Edited by Tarn - 28/4/2014, 22:02
view post Posted: 13/5/2012, 16:37 Potente tempesta solare impatterà la magnetosfera il 14 Maggio - Astronomia

La grande espulsione di massa coronale dell'11 Maggio
potrebbe raggiungere Marte





Aggiornamento del 13 Maggio 2012

Il sito Spaceweather segnala che una grande espulsione di massa coronale ha avuto luogo l'11 Maggio alle ore 23. 54 UT, il flusso di particelle viaggia alla velocità di 1000 chilometri al secondo e impatterà la magnetosfera terrestre il 14 Maggio intorno alle ore 14. 30 UT.

L'articolo non contiene nessun dato relativo alla potenza dell'eruzione ma precisa che potrebbe raggiungere Marte e quindi si presume che sia abbastanza importante.

Edited by Tarn - 13/5/2012, 18:05
view post Posted: 13/5/2012, 16:21 UFO: gigantesco oggetto circolare trovato su Google Sky - UFO Alieni

Cacciatore di UFO individua un gigantesco disco verdastro
su Google Sky



Image courtesy of Blogger



Un intrepido cacciatore di UFO ha individuato su Google Sky un oggetto gigantesco con una strana forma discoidale e che sfugge ad ogni spiegazione convenzionale. Che cos'è?

L'oggetto, notato dall’utente di Youtube, planetkrejci, è circolare e ha una variegata tonalità di verdi. Può essere solo un problema tecnico? Cosa sono questi oggetti con forme strane e colorate? Qualcuno può falsificare Google? È tecnicamente possibile?

Non importa la spiegazione, questo è uno dei misteri più interessanti che abbiano colpito la comunità paranormale. E 'possibile che questi siano veicoli spaziali costruiti da un'altra civiltà?

Se così fosse, sarebbe la più grande storia di tutti i tempi. Speriamo che alcuni esperti di immagini inizieranno ad indagare su questo avvistamento UFO e produrranno una teoria che abbia un senso.

VIDEO


Tradotto da 2formulauno
Fonte: http://news.gather.com/viewArticle.action?...281474981315427

Edited by Tarn - 17/4/2014, 22:38
354 replies since 13/9/2009