Pianeta Nibiru

Potenti eruzioni solari entro Settembre 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2012, 13:46

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Enorme filamento sul Sole,
la Terra è in pericolo?




INGRANDISCI



Già in molte occasioni si è parlato dello strano comportamento del Sole. In attesa del massimo solare del ciclo 24, gli scienziati sorvegliano il Sole da vicino. Recentemente gli astronomi hanno scoperto un enorme linea scura sulla superficie del Sole. Un filamento che misura circa 800.000 km di lunghezza!

Gli astrofisici pensano che le macchie scure del Sole sono zone dove la temperatura è più bassa, ma quello che vediamo qui non è una normale macchia solare, non solo, ma è cresciuta ad un ritmo allarmante. I ricercatori ritengono che quella regione, in soli tre giorni, ha raggiunto quasi un milione di chilometri di lunghezza.

L' immagine del Solar Dynamics Observatory (SDO) della NASA (vedi foto in alto) mostra il filamento solare a forma di frusta che si estende per circa un milione di chilometri sulla superficie del Sole. I filamenti sono nubi di materiale solare più freddo ancorati al di sopra della superficie grazie a delle forze magnetiche instabili.

La foto e il VIDEO, che copre il periodo dal 6 all’ 8 Agosto, mostra il filamento come una linea più scura visibile da diversi giorni. Verso la fine del video il filamento sembra rompersi, ma la sua lunghezza e la sua forma di base sembrano essere rimaste pressoché intatte.

La NASA prevede che entro Settembre 2012, ci saranno eruzioni di potenza senza precedenti. Ci si può aspettare enormi brillamenti solari che potrebbero avere importanti effetti mondiali.

Commentando gli studi dei pericoli della “meteo solare”, l’ astrofisico Daniel Baker ha affermato che gli effetti saranno paragonabili ad una guerra nucleare o alla caduta di un asteroide gigante.

Tuttavia, riguardo alle reti elettriche e ai satelliti, non sono le eruzioni che interessano gli esperti, ma le CME (Espulsione di Massa Coronale). C'è il rischio che un giorno possano distruggere l’intera nostra civiltà elettronica.

Le tempeste solari possono disturbare le comunicazioni e le attrezzature di navigazione, i satelliti e persino causare black-out in seguito a danni alle centrali elettriche e alle componenti delle reti elettriche. Possono anche aumentare le radiazioni attorno ai poli nord e sud, e obbligare le compagnie aeree a deviare i voli.

Secondo un rapporto pubblicato dal NERC (North American Electric Reliability Corporation), che sovrintende alla rete elettrica del Nord America, potremmo sentirne gli effetti per diversi anni.

Questo rapporto dice: '' La storia dimostra che delle grandi tempeste hanno il potenziale di neutralizzare la rete elettrica e causare danni di proporzioni senza precedenti, sono possibili interruzioni o carenze di corrente prolungate ''.

L’impressionante filamento solare


Credit foto: Leonard E. Mercer, astronomo dilettante di Malta



Questo filamento è apparso il 5 Agosto 2012. Sono state messe insieme 11 immagini per ricreare questo immenso filamento sul Sole.

Richard Andres, un esperto in sicurezza energetica e ambiente presso la National Defense University (NDU) e che contribuisce al coordinamento del gruppo inter agenzie per gestire il problema, ha detto che un guasto alla rete potrebbe essere catastrofico.

Aggiunge che in uno scenario di disastro, il commercio cesserebbe immediatamente, sottolineando che parla a nome proprio e non per conto del governo degli Stati Uniti. L'acqua e il carburante, che dipendono dalle elettropompe, smetterebbero di funzionare nella maggior parte delle città in poche ore, i mezzi moderni di comunicazione e il trasporto meccanizzato si bloccherebbero.

I generatori di emergenza degli ospedali, gli impianti militari sarebbero vulnerabili se dipendono dal gasolio o dal gas naturale, che dipendono dagli oleodotti per il rifornimento.

Il rapporto afferma che potrebbero essere interessate più di 130 milioni di persone negli Stati Uniti. Andres ha detto anche che nel peggiore dei casi , i decessi si potranno contare a milioni.

Quante persone ne soffriranno in tutto il mondo? Possiamo solo fare supposizioni sul numero dei morti. Gli esperti avvertono già che la prossima tempesta solare può essere molto peggiore di quanto previsto.

Ci sono delle perdite nel campo magnetico terrestre e questo potrebbe essere un problema, perché un campo indebolito renderebbe la Terra vulnerabile alle tempeste solari.

Purtroppo è impossibile determinare in anticipo se la Terra corre un grave pericolo.

Un esperto governativo ha detto '' E 'un po' come chiedere quanti alberi cadranno nel prossimo uragano. Non lo sappiamo, ma ciò che sappiamo è che ci sarà un uragano. Quando avremo un'altra supertempesta solare, ci sarà un effetto sulla rete. Oggi cerchiamo di capire quali saranno gli effetti.''

Siamo fiduciosi, ma prepariamoci al peggio.

A cura di 2formulauno

Fonte: www.messagetoeagle.com/crackinthesundanger.php#.UClL_KP-0VS


VIDEO


Già nel 2010 Michio Kaku aveva lanciato l’allarme


In queste ultime settimane gli allarmi si sprecano, quello sui danni che potrebbero produrre delle supertempeste solari alle reti elettriche sulla Terra non è nuovo, ma finora si parlava del 2013-2014. Ho cercato l'allerta della NASA per Settembre 2012, ma non l'ho trovata. Potrebbe essere una libera interpretazione dell'articolista..comunque non dà riferimenti ne fonti. Anche qui vedremo...

Vedi anche:

Il gigantesco filamento solare a forma di serpente potrebbe produrre un’ Hyder flare

John Moore esorta le persone a prepararsi, far provviste e allontanarsi dalle coste americane

Speciale Nibiru: Mitchell Coombes lancia un allerta simile a quella di John Moore

Sole del 21 Luglio e previsioni per il Massimo solare 2013

Edited by Tarn - 22/3/2014, 07:03
 
Top
0 replies since 14/8/2012, 13:46   755 views
  Share