Pianeta Nibiru

H5N1, il virus capace di uccidere miliardi di uomini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2011, 17:26

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Un virus creato in laboratorio ha le potenzialità
di uccidere metà della popolazione mondiale


png
Photo Credit: Cynthia Goldsmith



Ora gli accademici e gli esperti di bioterrorismo stanno discutendo sull’opportunità di pubblicare la ricerca, e sopratutto se la si doveva fare...

Il virus H5N1 è un ceppo dell'influenza aviaria che è stato geneticamente modificato con l’obiettivo di farlo diventare molto più contagioso. E 'stato creato da Ron Fouchier dell’ Erasmus Medical Centre di Rotterdam, Paesi Bassi, che ha presentato pubblicamente il suo lavoro a Malta in una conferenza sull’ influenza, lo scorso settembre.
Fouchier ha detto che il ceppo sta circolando negli animali, soprattutto uccelli, ma raramente colpisce l'uomo.

Negli ultimi dieci anni, da quando l'influenza aviaria è apparsa in Asia, sono stati segnalati poco meno di 600 casi negli esseri umani. Ma il ceppo H5N1 è particolarmente feroce e ha ucciso circa la metà dei pazienti diagnosticati.

Ciò che gli impedisce di diventare una grave minaccia per la salute pubblica è il fatto che non è in grado di trasmettersi da uomo a uomo. Almeno...finora non lo è stato.

I ricercatori del team di Fouchier hanno usato i furetti per testare la risposta umana all’ influenza. Hanno trasmesso l’ H5N1 dall’uno all'altro per renderlo più adattabile ai nuovi ospiti.
Dopo 10 generazioni, il virus era mutato ed era diventato trasmissibile attraverso l’aria, il che significa che i furetti ammalati hanno contagiato gli altri animali che si trovavano in prossimità.

Uno studio genetico ha mostrato che il nuovo ceppo aveva sviluppato solo cinque mutazioni rispetto a quello originario, e che queste si sono prodotte tutte nel loro ambiente naturale. Il ceppo di Fouchier è altrettanto contagioso dell'influenza stagionale umana, che uccide decine di migliaia di persone ogni anno.

Paul Keim, un microbiologo genetista che ha lavorato sull’ antrace per molti anni, ha detto a Science Insider: "Non riesco a pensare ad un altro organismo patogeno che sia altrettanto spaventoso di questo, e non credo nemmeno che l'antrace lo sia."
Ora, Keim, che presiede la US National Science Advisory Board for Biosecurity (NSABB), e altri membri del gruppo, hanno una decisione molto difficile da prendere.
Fouchier vuole che il suo studio sia pubblicato. Lo stesso vale per il virologo Yoshihiro Kawaoka, che ha guidato una ricerca simile in collaborazione tra l'Università del Wisconsin e l'Università di Tokyo, e che ha raggiunto risultati simili.
Adesso tocca alla NSABB dare loro il via libera.

Molti studiosi ed esperti di biosicurezza sono naturalmente cauti nel rilasciare informazioni che potrebbero fornire una ricetta bioterroristica pronta e tenere così il mondo in ostaggio. Alcuni sostengono che un tale lavoro non si sarebbe dovuto fare e che occorra interpellare il monitoraggio internazionale sulle ricerche potenzialmente dannose.

Thomas Inglesby, un esperto in bioterrorismo e direttore del Medical Center for Biosecurity of the University di Pittsburgh ha detto: "Gli scienziati hanno avuto la brutta idea di trasformare un virus letale in un virus letale altamente contagioso. E la seconda cattiva idea è stata quella di pubblicarla in modo che altri la possono copiare”.

Tuttavia gli stessi dati, se messi a disposizione della comunità scientifica, potrebbero consentire all'umanità di prepararsi ad una pandemia di H5N1, che lo studio Fouchier ha dimostrato essere molto più probabile di quanto si ritenesse in passato.
Keim dice che la NSABB rilascerà presto una dichiarazione pubblica, ed è probabile che emetterà anche raccomandazioni e informazioni ulteriori su questo tipo di ricerca.

Tradotto da 2formulauno per Pianeta Nibiru
Fonte: http://rt.com/

Ma perché avranno creato questo mostro genetico capace di uccidere qualche miliardo di esseri umani? In certi casi mi chiedo se non sarebbe opportuno mettere dei paletti alle ricerche scientifiche, anche se mi rendo conto, che anche questo potrebbe diventare un discorso pericoloso... :unsure:

Ti potrebbero anche interessare:

La NASA prevede la fine del mondo entro 20 anni

Droga che induce il cannibalismo preoccupa gli Stati Uniti

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra





Edited by Tarn - 29/4/2014, 14:24
 
Top
Sitchin
view post Posted on 3/12/2011, 02:02




perché? forse perchè siamo già troppi O_o
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 13:55

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Ciao Sitchin, benvenuto! :D

Personalmente non credo che siamo già troppi, il fatto è che la ricchezza del nostro pianeta non è distribuita equamente e i pochi che ne hanno molta, anzi moltissima la tengono tutta per se, e siccome ne vogliono sempre di più, non ce n'è abbastanza per tutti...solo che è impossibile invertire questo stato di cose allora cosa c'è di meglio che togliere di mezzo un pò di gente per far aumentare la fetta di torta ai soliti noti :angry:

 
Top
simone templare
view post Posted on 6/12/2011, 23:38




dal film MISSION IMPOSSIBLE 2 :"Sai Dimitri, quando si cerca un eroe, bisogna partire dalla cosa di cui ogni eroe ha bisogno: un cattivo. Per questo, cercando il nostro eroe Bellerofonte, abbiamo creato un mostro: Chimera." questi scienziati guardano troppa tv e poi ecco i risultati. ma non sarebbe più giusto spendere i soldi della ricerca per fare del bene al mondo anziché rischiare una catasrofe umanitaria del genere!!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 14:50

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Ciao simone templare benvenuto :) Bella citazione.. certo che sarebbe meglio fare del bene, ma forse non è così redditizio. Un virus con quelle potenzialità può fare gola a molti compratori a cominciare dagli Stati per fare le loro guerre ma anche ai terroristi. Purtroppo oggi non mi sembra che ci sia la corsa per fare qualcosa, se non di buono, almeno di utile per l'umanità.
 
Top
esma
view post Posted on 7/2/2012, 17:44




Non avevo ancora visto che l'avevate messa questa notizia assurda ma ho letto non so più dove che i ricercatori hanno rinunciato a pubblicare l'articolo completo perchè gli aveva creato non pochi guai...giustamente! :angry: Se ritrovo il sito lo posterò qui
 
Top
5 replies since 25/11/2011, 17:26   521 views
  Share