Pianeta Nibiru

Guerra in Iran, gli alti ufficiali del Pentagono si oppongono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2011, 15:57

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Gli alti ufficiali militari US replicano ad Obama e Panetta
nessuna guerra in Iran



George Little a destra e il capitano John Kirby
Credit: c-span.org



Il segretario della Difesa Leon Panetta, parlando dei criteri di impegno degli Stati Uniti contro l'Iran e suggerendo che gli attacchi israeliani avrebbero il supporto delle forze Usa, è entrato in conflitto con gli alti comandi militari, che invece esortano Obama affinché non scateni una terza guerra mondiale.
Gli alti ufficiali contrari alla guerra, hanno replicato immediatamente con un'intervista del generale Martin Dempsey sulla CNN. Il capo di Stato Maggiore americano (JCS), ha avvertito, sulla scia delle dichiarazioni di Panetta, che una guerra tra l'Iran e gli Stati Uniti sarebbe "una tragedia per la regione e il mondo".

Nello stesso tempo, il capitano John Kirby, portavoce del Pentagono, è andato anche oltre nel ripudiare i propositi di Panetta. Parlando alla stampa, ha spiegato che la valutazione del Pentagono sul programma nucleare iraniano non è cambiata e ha aggiunto che se Teheran producesse dell’uranio arricchito per uso militare, gli ispettori dell'Onu ne sarebbero a conoscenza. Kirby e il segretario alla stampa, George Little, hanno entrambi affermato che gli Stati Uniti non hanno elementi che permettono di sapere se esiste un programma di armi nucleari oppure no.

Kirby ha inoltre riaffermato, contrariamente a quanto dichiarato da Obama e Panetta nei giorni scorsi, che il criterio di impegno militare contro l'Iran, la "linea rossa" che la Repubblica islamica non deve oltrepassare, è il possesso di un'arma nucleare, non l’intenzione di possesso.

Se non possiamo che accogliere questo riflesso patriottico contro una guerra che porterebbe alla distruzione certa di tutti i paesi che vi parteciperanno e anche di altri, l'unica garanzia per evitare una guerra mondiale è quello di spodestare il presidente Obama, fantoccio del partito della guerra anglo-americano.
Questo è ciò che portano avanti a Washington e in tutti gli Stati Uniti, Lyndon LaRouche e il suo comitato di azione politica, affinché questa dura battaglia tra fazioni penda dalla parte della pace.

Tradotto da www.solidariteetprogres.org

Non ci rimane che da sperare negli alti ufficiali del Pentagono... ma questa è comunque una buona notizia :unsure:

Vedi anche

Il Pentagono non esclude attacco militare contro l'Iran
https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=59416410

Edited by Tarn - 27/12/2011, 21:36
 
Top
0 replies since 24/12/2011, 15:57   125 views
  Share