Pianeta Nibiru

Il Pentagono non esclude attacco militare contro l'Iran

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2011, 15:24

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Il regalo di Natale degli Stati Uniti all’Iran:
un attacco militare




In seguito alle recenti dichiarazioni del Segretario della Difesa degli Stati Uniti, Leon Panetta, Lyndon LaRouche ha commentato: "Siamo nella stessa situazione di prima della guerra in Iraq, con la differenza che questa volta si tratta di una guerra nucleare”.
In alcuni estratti di un'intervista con CBS News che e andrà in onda il giorno di Natale, il capo del Pentagono cambia improvvisamente discorso e sembra dare il via libera ad Israele di colpire l'Iran.

Panetta ha infatti affermato che l'Iran potrebbe "assemblare una bomba (nucleare) da qui a un anno o anche meno, riprendendo la formula " tre quarti di anno" utilizzata dal suo omologo israeliano Ehud Barak, durante il suo soggiorno a Washington due giorni prima. Panetta afferma "Gli Stati Uniti adotteranno tutte le misure necessarie per impedirlo”.

Due settimane fa, il Segretario della Difesa aveva tenuto un discorso dissuasivo sull'opzione militare, in una intervista dello stesso canale televisivo dove metteva in rilievo le gravi ripercussioni economiche globali derivanti dall’ attacco contro Teheran .

Ecco un estratto dell'intervista con Scott Pelley del 19 dicembre, che la CBS ha registrato a bordo dell'aereo US Air Force soprannominato "aereo del giorno del giudizio", che funge da quartier generale del presidente degli Stati Uniti in caso di una guerra nucleare:

Sta dicendo che l'Iran potrebbe avere l’arma nucleare nel 2012?
Lo sarà senz’altro da qui ad un anno, forse meno. Ma questo cambia se hanno un sito nascosto da qualche parte in Iran, che sia in grado di arricchire l'uranio.

Vale a dire che possono sviluppare l’arma ancora più velocemente ...
Ad un ritmo più veloce

Di quello che crediamo?
Proprio così.

Se gli israeliani decidono di lanciare un attacco militare per impedire la costruzione di quest’ arma, che tipo di complicazioni potrebbero causare per voi?
Condividiamo una preoccupazione comune: gli Stati Uniti non vogliono che l'Iran sviluppi un'arma nucleare. Si tratta di un limite da non superare, per noi come per Israele, naturalmente. Se dobbiamo farlo, lo faremo.

Ha appena detto "Se dobbiamo farlo, lo faremo" di cosa parla?
Se vanno avanti e noi abbiamo informazioni che indicano che stanno procedendo allo sviluppo di un'arma nucleare, allora prenderemo ogni misura necessaria per fermarli.

Anche militare?
Nessuna opzione è esclusa.

Un'arma nucleare in Iran è...
Inaccettabile.

VIDEO
www.cbsnews.com/video/watch/?id=7392221n

Anche se i media israeliani hanno fatto il collegamento tra queste affermazioni di Panetta e l’incontro a porte chiuse tra Obama e Ehud Barak il 16 dicembre, diverse fonti militari e diplomatiche hanno spiegato oltre due settimane fa ai nostri colleghi della rivista EIR di Washington, che il presidente americano sta modificando la posizione degli Stati Uniti sull’attacco all’ Iran per renderla più vicina alla dottrina guerrafondaia del primo ministro Benjamin Netanyahu. Sarebbe quindi la Casa Bianca che avrebbe provocato un cambiamento della posizione del Pentagono.

Queste stesse fonti, hanno evocato la possibilità che Ehud Barak abbia portato con se un "dossier segreto" all’ incontro con i funzionari dell'amministrazione Obama la scorsa settimana (oltre al presidente Obama, Barak ha incontrato Leon Panetta, il Segretario di Stato Hillary Clinton e il consigliere nazionale alla Sicurezza, Tom Donilon), una sorta di "dossier fasullo" della stessa risma di quello di Tony Blair nel 2003. La Rouche ha commentato " Ci stanno proiettando lo stesso film di quello della guerra contro l’ Iraq, solo che questa volta si tratta di una guerra nucleare. E non perdiamo di vista il ruolo di Tony Blair, allora come oggi ".

Tradotto da
www.solidariteetprogres.org

Edited by Tarn - 8/7/2012, 23:37
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 17:49

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Nella conclusione di un articolo pubblicato sulla rivista Foreign Affairs, un consigliere del Segretario della Difesa statunitense afferma "Gli scettici di un'azione militare non riescono a vedere il pericolo che comporterebbe per gli interessi americani in Medio Oriente e altrove, un Iran dotato di nucleare. Le loro previsioni fanno pensare che la cura sarebbe peggiore della malattia, cioè che le conseguenze di un attacco statunitense all'Iran sarebbero peggiori di quelle di un Iran che realizzasse le sue ambizioni nucleari. Ma questo è un presupposto errato. La verità è che un attacco militare destinato a distruggere il programma nucleare iraniano, se gestito con attenzione, potrebbe risparmiare la regione e il mondo da una minaccia molto reale e migliorare significativamente e a lungo termine la sicurezza nazionale degli Stati Uniti".

Il titolo dell'articolo è " Time to Attack Iran" è tempo di attaccare l'Iran, stanno quindi considerando seriamente l'opzione militare e anche molto presto :(

http://www.foreignaffairs.com/articles/136...-to-attack-iran


 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 23/12/2011, 21:12




Un'altra guerra è possibile. Gli Usa stanno tentando in tutti i modi di evitare il collasso economico, e stanno provocando gravissimi danni in tutto il mondo. Credo che sarebbe nei loro piani una "vera" guerra, che potrebbe resettare e dare nuova linfa alla morente economia occidentale, ma le guerre oltre a causare con cenrtezza gravi lutti, disatri e tragedie varie, hanno un esito incerto. Spero tantissimo che Russia e Cina faranno rispettare la pace, perchè il mondo è una polveriera, e non si può certo scherzare col fuoco.
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 16:24

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



C'è già stata una risposta ai propositi di Panetta, pare che gli alti ufficiali del Pentagono la pensino diversamente...mi fa strano dirlo, ma speriamo che la spuntino loro questa volta :)

https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=59447870

 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,564
Location:
La Spezia

Status:


Ci manca solo una Terza Guerra Mondiale e siamo apposto.

 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 20:48

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Ciao e benvenuto sul forum :)

Speriamo proprio che non succeda nulla anche se sembra che tutto vada in questa direzione. In questi giorni la marina iraniana ha iniziato esercitazioni nello stretto di Hormuz che dureranno dieci giorni... sembra che voglia mostrare al mondo le sue capacità militari e dissuadere chiunque voglia metterle alla prova.
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 26/12/2011, 15:27




Ma questa sarebbe la 4 guerra mondiale, anche se tra i paesi dell'occidete è stata combattuta in maniera "fredda", in tutte le altri parti del mondo è stata combattuta a viso aperto, guerre locali, conflitti etnici, rivolte, si va dalla guerra di Corea, passando dal vietnam ai conflitti in america latina, africa, alla interminabile guerra Iran-Iraq, alle rivoluzioni colorate dei gioni nostri.
 
Top
6 replies since 22/12/2011, 15:24   454 views
  Share