Pianeta Nibiru

L’euro sta agonizzando, l’Europa Unita pure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2011, 19:22

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Come rovinare 27 paesi per salvare l’euro



Vi propongo un articolo di gold.up che presenta la reale situazione dei paesi europei, dove si vede chiaramente che l’asse franco tedesco, non ha proprio nulla da insegnare agli altri. L’Italia si posiziona meglio della Francia e della Gran Bretagna e appena leggermente peggio della Germania. Perché a noi viene detto tutt’altro? I nostri parlamentari lo sanno già ed è per questo che non accettano di partecipare al regime di austerità che pure hanno propinato alle classi medio basse, non accettando di decurtarsi lo stipendio?

Ecco l’articolo tradotto in parte

Speculate, spendete, tutto va bene ... l'euro è (quasi) morto


L'euro sta morendo, e niente lo potrà salvare. Finalmente, era ora! Come lo diceva Charles Gave, l'euro è la "peste bubbonica" e sradicandola, le nazioni si salveranno. Questo " Frankenstein monetario " sta agonizzando (la sua vita è stata breve, meno di 15 anni) e i soli euro che potremo prendere nelle nostre mani saranno quelli stampati sulle pagine dei libri di storia. Vi lascerò spiegare ai vostri figli come una generazione di individui hanno vissuto sia con il franco, il nuovo franco, l'euro... e di nuovo il franco. Quando cresceranno, scopriranno perché questa invenzione era una sciocchezza e perché abbiamo voluto a tutti i costi salvarlo rovinando 27 paesi, con la benedizione dei mezzi di comunicazione.

Il debito reale della Francia: 341% del PIL!

Dimenticate il debito all’ 88% del PIL (calcolato dai media e dalla politica francese). Tale importo non include i prestiti delle società private, delle banche e dei proprietari degli immobili.

In realtà, la totalità dei debiti dei francesi nei confronti dei "trafficanti" (persone autorizzate a realizzare delle scritture fraudolente per ipotecare le vostre proprietà acquisite con il duro lavoro, mentre trassano sui loro bilanci) è superiore a quella degli italiani e vicino a quella degli spagnoli.

Si capisce perché Standard & Poor’s abbassa il rating della Francia di 2 tacche!

" L'Express si lascia andare a dichiarare che questo grande schiaffo in faccia del ministro delle Finanze "sarebbe devastante. Nel peggiore dei casi farebbe precipitare la Francia in una spirale del debito difficilmente controllabile, come in Grecia o in Italia, con una catena di eventi "auto realizzatori": disavanzi pubblici peggiorati, abbassamento della fiducia degli investitori, investimenti e consumi in caduta libera con, alla fine, la prospettiva di una profonda recessione. "



INGRANDISCI
www.oftwominds.com/photos2011/total-debt-9nations.jpg

L'immagine sopra spiega perché Cameron e l’ Impero Britannico dell'indebitamento (497% del PIL) non vuole sentir parlare di rigore fiscale.

Questi sono i peggiori in Europa, e certamente del mondo!

Per gli anglosassoni, le banche europee sono (quasi) morte.

In una pubblicazione del Telegraph ( www.telegraph.co.uk/finance/financi...f-collapse.html ) del 9 dicembre, gli analisti senior mettono in guardia i loro clienti di un fallimento bancario imminente a causa del fallimento del vertice UE e che un "credit crunch" collaterale (restringimento del credito) potrebbe accadere da un istante all’ altro.

"Alcuni credono che le banche della zona euro si dirigono verso un disastro e la preoccupazione è crescente sul fatto che una grande banca potrebbe crollare in poche settimane."
"Le banche tedesche hanno mostrato, nelle loro relazioni, un peggioramento significativo della loro dotazione patrimoniale di base."
"Il timore è che le autorità europee non hanno la potenza finanziaria per affrontare i problemi delle banche".

Fonte http://gold-up.blogspot.com/2011/12/specul...nleuro-est.html

Vedi anche:

Rivelazioni shock sul debito della Germania
https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=58104871


Edited by tarn - 13/12/2011, 21:54
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 13/12/2011, 23:53




L'euro è morto? La cosa mi puzza, e mi puzza parecchio. Quando una moneta annaspa cede il suo valore nei mercati, ossia si deprezza nei confronti delle altre monete. Ma non avviene con l'euro, mantiene il suo valore ed è stabile nei mercati, con ovvie oscillazioni. Perdono le borse, ma le borse non misurano la stabilità delle monete, ma l'indice di crescita delle aziende. Ovvio che l'ecomomia volge verso una stagnazione, e forse verso una recessione. Questo in seguito indebolirà la moneta, ma è un effetto della regressione econimica.
Cos'è che allora non va realmente nell'economia?
Il mio parere è che i tassi di profitto sono scesi terribilmente. Produrre nel vecchio mondo non è più conveniete. Si guadagna molto di più investendo il danaro in operazioni finanziarie e speculative piuttosto che in attività produttive. Naturalmente solo le attività produttive permettono una più vasta redistribuzione del reddito, mentre le attività speculative arricchiscono solo gli speculatori e impoveriscono gli altri. Tra gli altri ci sono appunto, noi, e gli stati. Visto che la moneta è svincolata dagli stati essa resiste. Ma se gli stati falliscono, cosa fa la moneta sovranazionale? Cessa di esistere perchè nessuno ha fiducia nell'economia. Se non si investe in attività realmente produttive si crolla, non per altro.
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 19:48

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



In effetti a pensarci bene forse a nessun paese conviene tornare alle monete prima dell'euro ma è strano che molti politici lo evochino e lo invocano e che si continui a dare la responsabilità della crisi proprio all'euro. Molti siti sul web e anche diversi economisti ne annunciano la fine. L'uscita dall'unione europea dell'Inghilterra è un altra cosa che non capisco, così come la reale situazione di alcuni stati cosiddetti virtuosi. E visto che l'economia non tira ma i finanziamenti alle spese militari non diminuiscono, anzi crescono, ho paura che questa sarà l'unica attività produttiva che la farà ripartire.. ma forse vuol dire anche usarli questi "prodotti" prima o poi
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 15/12/2011, 00:30




AAA. fino a un paio di giorni fa, quando qualcuno rispondeva ad un post che avevo scritto, sulla mia casella di email mi appariva una notifica, ora non più. Sapete dirmi il perchè?
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:35

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



@Belfagorblu, è successo anche a me diverso tempo fa, il motivo è che se non si utilizza il link che compare nella mail per entrare nel forum, dopo un certo numero di volte non le inviano più..è un disagio ma purtroppo è così :)
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 16/12/2011, 15:06




ma se mi ricollego usando i link ripristino il sistema di notifica tramite emal?
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 18:28

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Non lo so, avevo cancellato le mail e non l'ho fatto ma ormai mi sono abituata così :)
 
Top
the pekkie
view post Posted on 26/12/2011, 18:44




Chissa che vogliono combinare tutto questo almeno in Italia era programmato fin dall' 1993 bha...

 
Top
7 replies since 13/12/2011, 19:22   188 views
  Share