Pianeta Nibiru

Allarme euro, piano di rimpatrio dei cittadini inglesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 15:47

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Il ministero degli esteri inglese
avverte le ambasciate:
prepararsi ai disordini dovuti al crollo dell'euro




Alle ambasciate britanniche nella zona euro è stato chiesto di elaborare dei piani per aiutare l’espatrio dei cittadini britannici dopo il crollo della moneta unica.

I diplomatici si stanno preparando ad aiutare i cittadini britannici all'estero dopo il probabile collasso bancario e conseguenti sommosse derivanti dalla crisi del debito.
Il Tesoro ha confermato all'inizio di questo mese che la pianificazione dell’ emergenza per un collasso finanziario è in corso.

Recenti istruzioni del Foreign and Commonwealth Office alle ambasciate e consolati esteri, chiedono che vengano predisposti dei piani di emergenza per scenari estremi compresi disordini e agitazioni sociali.
I diplomatici hanno anche specificato di prepararsi ad aiutare decine di migliaia di cittadini britannici dei paesi della zona euro dalle conseguenze di un collasso finanziario che impedirebbe loro di accedere ai conti bancari o prelevare contanti.

I mercati finanziari stanno continuando ad alimentare le paure rispetto all'euro, i rapporti da Madrid hanno suggerito che il nuovo governo del Partito Popolare potrebbe cercare un aiuto sia dal fondo europeo di salvataggio della UE che dal Fondo monetario internazionale.

Ci sono anche timori crescenti per l'Italia, il cui nuovo governo è costretto a pagare tassi elevati di interesse sulle nuove obbligazioni emesse ieri. Il rendimento dei nuovi prestiti a sei mesi è del 6,5 per cento, un tasso che è quasi il doppio di quello del mese scorso. E il rendimento a due anni è del 7,8 per cento, ben al di sopra del livello considerato insostenibile.
…..

Se i governi dell'eurozona fanno default sui loro debiti, le banche europee che detengono molti dei loro titoli rischierebbero di crollare. Alcuni analisti dicono che le onde d'urto di un evento del genere porterebbe al collasso dell'intero sistema finanziario, lasciando le banche incapaci di restituire il denaro ai clienti privati e distruggerebbero le aziende che dispongono di un credito bancario per pagare i loro dipendenti.

La Financial Services Authority questa settimana ha pubblicato un avviso pubblico alle banche britanniche affinché predispongano dei piani di emergenza per il crollo della moneta unica.

Alcuni economisti ritengono che nella peggiore delle ipotesi, il crollo definitivo dell’ euro potrebbe ridurre il PIL dei suoi stati membri e così aumentare il tasso di disoccupazione. Gli analisti di UBS, una banca d'investimento all'inizio di quest'anno, ha avvertito che le conseguenze più estreme comprendono dei rischi per i risparmiatori, le proprietà e i disordini civili.

Parziale traduzione da
www.telegraph.co.uk/news/politics/8...fice-warns.html

Sembra proprio che in questi giorni si giochi il futuro dell'euro, dell'Unione Europea e individualmente, anche del nostro ... :unsure:

Edited by Tarn - 1/5/2012, 15:52
 
Top
Black dog
view post Posted on 28/11/2011, 22:01




Male che vada ci sono sempre le scommesse sui combattimenti infatili ^_^ potrebbero risollevarsi con quelle 'sti inglesi ...
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 17:53

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


@Black dog, vedo che l'articolo sui bambini che lottano in una gabbia ti ha colpito :)

Comunque a pensarci bene non credo che gli inglesi e gli americani siano estranei alle difficoltà attuali della nostra moneta nonostante le loro dichiarazioni ufficiali e questo articolo lo dimostra, se non lo sanno con certezza, sono sicura che lo sperano e che fanno di tutto affinché si realizzi il crollo
 
Top
Black dog
view post Posted on 30/11/2011, 00:35




Lo scenario che si sta preparando è piuttosto inquietante ;crisi occupazionale su vasta scala,crisi finanziarie e più di un paese stretto nella morsa del debito imposto dalle banche;a ciò aggiungiamo un generale sconforto e sfiducia crescente nelle istituzioni che minacciano di togliere ai rispettivi cittadini ogni sorta di sicurezza e diritto,neanche fosse l'unica cosa da fare quando invece dovrebbero essere ben altre le personalità e e i ceti sociali da colpire.Ora si invoca e si prevede l'uso della forza militare e della repressione da più parti immaginando ogni sorta di rivolte popolari.
Ovvio che l'elite si sente minacciata,sopratutto alla luce delle recenti rivolte in Grecia,Italia e Inghilterra ;già Sarkozy aveva fatto un discorso simile a proposito della possibilità che uno o più paesi uscissero dall'euro con queste "rassicuranti" parole:"chi causerà il crollo dell'euro con qualche inopportuna defezione ne pagherà le conseguenze".
Non so voi ma io da un po di tempo a 'sta parte non ritengo più " 1984" di Orwell un romanzo poi tanto lontano dalla realtà che stiamo vivendo(anche i nostri bravi politici non si sono risparmiati;Maroni all'indomani delle "scaramucce" di Roma parlò di ARRESTI PREVENTIVI,ci rendiamo conto??? ),dove gli scenari lì descritti,seppure non ancora(...e speriamo mai....) raggiunti,non sembrano più tanto inattuabili come credevo al tempo della mia prima lettura del libro.
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 18:42

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Anche per me è così, purtroppo nella scacchiera mondiale le cose si stanno mettendo abbastanza male e forse persino peggio di quanto potesse riservarci Maroni. Vedi gli eventi che sono accaduti in Pakistan e in Iran proprio in questi giorni...mi sembra che si stia delineando una guerra nemmeno troppo remota. Ma la storia non ci ha insegnato che si tratta di un modo egregio per uscire dalle crisi economiche? Se non è così, allora significa che c'è un intento di metterci addosso queste paure per controllarci ancora meglio. In ogni caso siamo sempre nella stessa trama.
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:




A proposito di Iran e Pakistan...
Usa e Gb vogliono attaccare l'Iran e il Pakistan?




 
Top
5 replies since 28/11/2011, 15:47   446 views
  Share