Pianeta Nibiru

Il golpe di Goldman Sachs in Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2011, 17:32

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Draghi, Papadimos, Monti:
Goldman Sachs sbarca in Europa



Nel giro di pochi giorni, tre uomini di Goldman Sachs occuperanno punti chiave del potere in Europa, due primi ministri (greco e italiano) e il capo della BCE. Per quanto riguarda l’Italia, il primo si è già insediato nella stanza dei bottoni, il secondo verrà incaricato prima di lunedì a guidare il governo italiano per evitare che i mercati finanziari si accaniscano ancora sul nostro paese. L’Italia sta primeggiando quindi con i suoi due “Super Mario”. La sorte del nostro paese, che dovrà accontentarsi di un governo di emergenza imposto dalle leggi del mercato ( per qualche mese, qualche anno?) Supermario Monti ha già detto che c’è un lavoro “enorme” da fare…

La nostra sorte sta tanto a cuore agli altri governi europei, che Sarkosy ha detto di essere pronto a volare immediatamente a Roma per convincere i riottosi ad accettare la guida di Monti ( o per salvare la pelle della Francia e la sua?)… ma che è, abbiamo sulle nostre spalle la sorte economica dell’Unione Europea e forse anche degli Stati Uniti? Speriamo che al popolo italiano, se non sarà massacrato da misure fiscali e sociali pesantissime, venga ricompensato almeno da un nuovo premio Nobel coniato per la circostanza, quello della “pace finanziaria mondiale” ..

Ma è ragionevole assumere dei piromani per spegnere il fuoco?

Mario Draghi si è laureato in Economia presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). È stato incaricato delle privatizzazioni in Italia dal 1993 al 2001 ed è diventato governatore della Banca d'Italia nel 2006. Dal 1993 al 2006 ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione delle banche. Dal 2002 al 2006 è stato vicepresidente della Goldman Sachs per l'Europa ed è appena stato nominato presidente della Banca centrale europea (BCE).

Papadimos Loukas si è laureato presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). È stato professore presso l'Università americana di Columbia prima di diventare consigliere economico della Federal Reserve Bank di Boston. Dal 1994 al 2002 è stato Governatore della Banca Greca: aveva quell’incarico quando la Grecia si è "qualificata" per l'euro, grazie a dei conti falsificati da Goldman Sachs. Poi, è stato Vice Presidente della Banca Centrale Europea (BCE). Ora è stato nominato, sotto la pressione dell'Unione Europea e del G20, primo ministro della Grecia con l'appoggio dei due partiti dominanti.

Mario Monti si è laureato alla Yale University. E’ stato commissario europeo dal 1994 al 2004. Membro della Commissione Trilaterale e del Bilderberg Group, secondo Wikipedia, è stato nominato consigliere internazionale di Goldman Sachs nel 2005. In questi giorni di emergenza Italia, è stato nominato senatore a vita da Giorgio Napolitano. L'Unione europea e il G20 lo stanno imponendo come primo ministro italiano e come salvatore della patria, nonché dell’Unione Europea e forse anche degli Stati Uniti. Ci credo che si aspetta un “lavoro enorme”.

Questi tre tecnici sono uomini della classe dirigente mondiale, si sono formati nelle Università Americane e sono strettamente legati alla Goldman Sachs.

La Goldman Sachs viene chiamata negli Stati Uniti anche “Government Sachs” per la sua influenza sul governo degli Stati Uniti. Il segretario al Tesoro di Clinton, Robert Rubin, che ha proceduto alla deregolamentazione finanziaria, proveniva da Goldman Sachs. Proprio come il Segretario al Tesoro di Bush, Hank Paulson, che trasferì i debiti delle banche agli Stati, durante la crisi finanziaria. Infatti, Goldman Sachs è al centro di una frode finanziaria ed è coinvolta in numerosi scandali, con i "subprime”, avendo ingannato i propri clienti (ai quali consigliava di acquistare prodotti finanziari sui quali poi speculava al ribasso) e sarebbe anche responsabile della truffa dei conti greci con l'aiuto di Mario Draghi.

Questi sono gli uomini di Goldman Sachs, che ora saranno al comando in Europa.. Dopo i primi battibecchi tra i partiti politici, che dovevano pur regalare qualche sceneggiata ai loro elettori (vedi Di Pietro), rientreranno in buon ordine prima di domenica sera per accettare i diktat del mercato, infatti che si assumerebbe la responsabilità del crollo delle borse e l'aumento degli spread lunedì? La politica, dalle poche idee ma confuse, cede il passo alla finanza.. ma Mario Monti piace ai mercati e alla politica sia di destra che di sinistra che non è pronta per le elezioni.. :B):

Un trader britannico aveva dichiarato poco tempo fa che fosse Goldman Sachs a dirigere il mondo..alla luce degli ultimi avvenimenti, non si può dire che si trattasse di una bufala

Vedi:

E' Goldman Sachs a dirigere il mondo
https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=58053670



Edited by tarn - 12/11/2011, 17:41
 
Top
esma
view post Posted on 22/11/2011, 21:37




Un intervento infuocato di Farage..dopo il discorso (discutibile) sulla germania parla del nostro supermario e di come ci è stato imposto dalla ue.

 
Top
1 replies since 12/11/2011, 17:32   707 views
  Share