Pianeta Nibiru

Israele, Netanyahu vuole lanciare un attacco contro l'Iran

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2011, 17:37

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Israele si sta preparando a lanciare
un attacco preventivo contro l'Iran?




Secondo fonti governative, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta cercando di raccogliere il sostegno nel suo governo per un attacco preventivo contro l' Iran.

Si dice che il ministro della difesa, Ehud Barak e il ministro degli esteri, Avigdor Lieberman siano tra coloro che chiedono un attacco preventivo con l'obiettivo di neutralizzare le ambizioni nucleari dell'Iran. Ma una risicata maggioranza di ministri attualmente si oppongono ancora al movimento, perché potrebbe innescare un'ondata di ritorsioni regionali.
L'Agenzia internazionale dell'energia atomica (AIEA) dovrà relazionare sullo stato delle capacità nucleari dell'Iran, l'8 novembre e la sua valutazione potrebbe influenzare la decisione di Israele.

I funzionari di intelligence occidentali stimano che all'Iran manchino ancora almeno due o tre anni prima di essere in grado di ottenere una bomba nucleare ma Israele ha da tempo messo in chiaro che non permetterà all'Iran di possedere una capacità nucleare che potrebbe minacciare lo Stato ebraico.

Pubblicamente si sta spingendo per una offensiva diplomatica contro l'Iran, compresa l'imposizione di sanzioni, piuttosto che un attacco militare, ma il Primo Ministro Netanyahu ha ripetutamente avvertito che tutte le opzioni sono sul tavolo.

L'ex ministro della Difesa, Benjamin Ben-Eliezer ha detto al giornale Haraatez che temeva uno "orribile scenario" se Israele dovesse attaccare l'Iran.
Washington è anche fortemente contrario a che Israele intraprenda azioni unilaterali. Qualsiasi attacco all'Iran potrebbe innescare ritorsioni dall'Iran a tutta la regione. Anche la Siria, sicuro alleato di Teheran, potrebbe lanciare attacchi, insieme alle milizie di Hezbollah in Libano sostenute dall'iran.

Fonte http://news.sky.com/home/

Vedi anche
La tensione cresce tra "l'asse del bene" (USA) e l’”asse del male” (Teheran)
https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=58316054#lastpost


Forse Iraele vorrà solo costringere la comunità internazionale ad inasprire le sanzioni contro l'Iran? Speriamo che ci pensino bene prima di passare ai fatti... :(

Edited by tarn - 14/11/2011, 15:44
 
Top
Belfagorblu
TOPIC_ICON9  view post Posted on 3/11/2011, 00:07




Questi saranno giorni di alti contrasti sociali in tutto il mondo... se va bene... e giorni di conflitti bellici se va male.
guarda guarda che non supereremo il fatidico 2012... Mayala porka.
 
Top
esma
view post Posted on 3/11/2011, 21:46




Mayala porka...bella trovata :D :P cmq c'è poco da ridere perchè anche gli usa sono pronti e anche gli inglesi
Iran: USA pronti all’attacco
www.diredonna.it/iran-usa-pronti-allattacco-58982.html

E poi guardate questo, l'iran che promette di tirare fuori dei documenti che provano che gli usa sono coinvolti in atti di terrorismo
www.youtube.com/watch?v=89fhlom7ANI&feature=player_embedded#!

Se veramente israele attacca l'iran, non so cosa potrebbe succedere...ma ho paura che succederà come in Libia, l'indifferenza totale e non so se a questo punto non sarebbe meglio, se gli altri reagiscono forse è peggio.. ma non si può più fare niente in questo mondo di c...a?
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 4/11/2011, 15:33




La Libia era un paese scomodo per tutti i regimi teocratici di ispirazione islamica, mentre l'Iran è il baluardo dell'islamismo e Israele, gli Usa e la GB sono i paesi al servizio di Satana secondo la maggior parte della popolazione di fede islamica. Non credo che un attacco diretto all'Iran non provochi devastanti conseguenze. Ma forse le elite che controllano il mondo hanno bisogno di devastanti conseguenze, ed allora il leader iracheno è il perfetto stereotipo di cattivo da combattere tramite una nuova crociata... Mi vengono i brividi, ma la storia del mondo ci ha abituati a considerare la pace come un breve intervallo tra due guerre-
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 15:52

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Anche Simon Peres, pur facendo qualche distinzione, pensa che sia tempo di prendere provvedimenti decisi contro l'Iran. Dice che Israele sta saggiando i suoi alleati per vedere se mantengono le loro promesse di difendere il paese..in ogni caso l'ipotesi militare non viene scartata

http://www.haaretz.com/news/diplomacy-defe...threat-1.393801

Ma si può pensare d bombardare una centrale nucleare con i rischi di contaminazione ambientale che ne derivano, oltre al rischio di incendiare tutta la zona medio orientale e insieme il mondo intero? :angry:


 
Top
4 replies since 2/11/2011, 17:37   188 views
  Share