Pianeta Nibiru

Occupy Wall Street finanziato dall'ex trader Robert S. Halper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2011, 17:33

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Il movimento “Occupy Wall Street” foraggiato
da un ex trader dell’alta finanza




Trader in pensione ed ex vice-presidente del New York Mercantile Exchange, Robert S. Halper è un uomo che conta a Wall Street. Il New York Times riporta che è anche un sostenitore di lunga data della rivista canadese Adbusters i cui scritti sono all’ origine del movimento "Occupy Wall Street" al quale avrebbe versato quasi 70 mila dollari negli ultimi venti anni.

Un mese prima dell'inizio delle proteste, ha donato 20.000 dollari al gruppo di attivisti. Da allora visita quotidianamente lo Zuccotti Park, il più "cool di New York" per discutere con i manifestanti, ai quali omette di ricordare il suo ruolo di finanziere. Dopo tutto, egli si descrive come appartenente a quell’'1% contro il quale è rivolta la rabbia del 99% .
"Il tutto sembra molto surreale, ho trascorso tutta la mia carriera sul lato opposto della strada. Ad essere onesti questo mi rende un po’ nervoso. Non sappiamo dove arriverà questo movimento e prego affinché prosegua in modo pacifico”.

Quando a metà giugno, il redattore di Adbusters, Kalle Lasn, gli ha parlato dei loro piani di occupazione di Wall Street per canalizzare il risentimento della sinistra americana, dice di aver alzato gli occhi al cielo ma di aver comunque firmato l'assegno.

Robert S. Halper ha anche contribuito a finanziare la campagna di Mitt Romney, uno dei preferiti delle primarie repubblicane, con 2.500 dollari. Un contributo curioso visto che il Tea Party, che si colloca nella destra del partito repubblicano, si oppone al movimento "Occupy Wall Street", anche se gli esperti sottolineano alcune similitudini tra questi due movimenti sociali anti-elite.

Quasi il 70% dei newyorkesi danno il loro sostegno ai manifestanti. Tuttavia, i politici, sia dal lato repubblicano che democratico, non hanno ancora adottato una posizione chiara riguardo a questo movimento, inizialmente criticato per l'incoerenza delle sue proposte e la molteplicità dei suoi componenti.
Tanto più che alcuni appartenenti all’ 1%, cioè i banchieri di Wall Street, stanno replicando, con un tocco di umorismo, all’occupazione del loro quartier generale lanciando un appello ad occupare "Occupy Wall Street".

Articolo completo http://cityroom.blogs.nytimes.com/2011/10/...he-protests/?hp

Certo che questo movimento sta riservando delle sorprese rispetto ai suoi sostenitori.. :B):

vedi “Occupy America” è già sotto il controllo dell’elite?
https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=58372456



Edited by tarn - 19/10/2011, 18:52
 
Top
esma
view post Posted on 19/10/2011, 21:23




Altrocchè surreale...sembra di vivere in un film di fantapolitica :B): ma siamo tutti così manipolabili???
 
Top
1 replies since 19/10/2011, 17:33   146 views
  Share