Pianeta Nibiru

Effetto miraggio, gli scienziati riescono a rendere invisibili gli oggetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 12:30

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Con il principio dei miraggi,
gli scienziati sono riusciti a far scomparire e
ricomparire degli oggetti




I ricercatori dell’università di Dallas, hanno presentato nella rivista Nanotechnology una nuova tecnica che permette di rendere invisibili gli oggetti.

Per fare questo utilizzano l’effetto miraggio. Il miraggio è un effetto ottico nel quale i raggi luminosi sono curvati per produrre l’immagine spostata di un oggetto o del cielo, per esempio le pozzanghere di acqua che si possono vedere sulle strade in estate.

Il dispositivo che è stato messo a punto, utilizza questo principio di curvatura dei raggi luminosi causata dal calore. E’ composto da una foglia di nanotubi di carbonio immersa in acqua. Attraverso la stimolazione elettrica, i ricercatori la scaldano e il calore si trasmette istantaneamente all’acqua intorno alla foglia. Questo crea un forte gradiente di temperatura e, come in un miraggio, questo gradiente provoca un cambiamento dell’indice di refrazione dell’acqua che rende invisibile la foglia di nanotubi.

E’ sufficiente togliere l’alimentazione elettrica, così l’acqua si raffredda e non curva più i raggi luminosi, quindi la foglia di nanotubi ridiventa visibile.

Fonte: Institute of Physics

VIDEO




Ti potrebbero anche interessare:

Auto fantasma in Russia

Curiosity cattura una luce su Marte

Luci sismiche terremoti eruzioni vulcaniche, esiste una correlazione?





Edited by Tarn - 29/4/2014, 08:59
 
Top
0 replies since 6/10/2011, 12:30   167 views
  Share