Pianeta Nibiru

Obama aiuta segretamente i ribelli siriani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2012, 18:07

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Barack Obama ha firmato un documento
che autorizza aiuti americani ai ribelli siriani




Diversi media americani riportano che Obama, all’inizio di quest’anno, aveva approvato un "decreto" di intelligence, un documento che permette alla CIA e ad altre agenzie statunitensi di fornire un ampio sostegno ai ribelli allo scopo di spodestare Assad.

Mercoledì 1 agosto la NBC, citando fonti non identificate, ha affermato che il decreto include uno strumento che permette ai servizi di intelligence americana (CIA) di agire in modo clandestino.
Dei rappresentanti della Casa Bianca non hanno voluto commentare queste informazioni, ma non hanno esplicitamente escluso l'idea che Washington porti un maggior sostegno in termini di intelligence alle forze anti-Assad, di quanto ammesso ufficialmente in precedenza.

Washington aveva finora dichiarato che gli Stati Uniti offrivano soltanto assistenza medica e supporto logistico ai ribelli siriani, rifiutandosi di fornire armi perché sarebbe contro produttivo "armare" ulteriormente il conflitto.

Una fonte del governo americano ha anche riconosciuto che gli Stati Uniti collaborano con un centro di comando segreto gestito dalla Turchia e dai suoi alleati, l'Arabia Saudita e il Qatar. La Turchia ha da tempo stabilito una base segreta nei pressi del confine con la Siria per aiutare direttamente, con supporto militare e di comunicazione, gli avversari di Assad.
Questo " centro nevralgico " è ad Adana, una città nel sud della Turchia a circa 60 miglia dal confine con la Siria

Inoltre, mercoledì il Dipartimento di Stato americano ha dichiarato di aver messo a disposizione dei ribelli siriani ben 25 milioni di dollari. Tale assistenza è ufficialmente limitata ad attrezzature non letali, come le apparecchiature di comunicazione.

Vedi articolo completo www.reuters.com/article/2012/08/01/...E8701OK20120801

E poi se la prendono con Cina e Russia che si oppongono apertamente all’intervento militare in Siria! E come fanno a controllare in che modo verranno spesi quei 25 milioni di dollari? :angry:

Inoltre da altre fonti si è saputo che lo scorso Lunedi, Obama ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, e che i due leader si sono messi d’accordo per "accelerare la transizione politica in Siria che comporterà la partenza di Bashar al-Assad per soddisfare le legittime richieste del popolo siriano".

Aggiungo questo video che mostra chi sono veramente i ribelli siriani.. una specie di dejà vu in Libia con la vergognosa esecuzione di Gheddafi.

Si tratta di un video amatoriale diffuso il 31 luglio in cui si vedono membri dell'esercito siriano libero (ASL), che sparano a persone appartenenti ad un clan vicino al regime. I prigionieri vengono trascinati in mezzo alla strada, mezzi nudi, il corpo coperto di lividi, prima di essere giustiziati al grido di "Allah Akbar".

Attenzione!
Video shock








Edited by Tarn - 22/3/2014, 19:41
 
Top
0 replies since 2/8/2012, 18:07   121 views
  Share