Pianeta Nibiru

Adolescente risolve un problema posto da Isaac Newton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 20:52

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Un enigma posto 300 anni fa da Newton
è stato risolto da un ragazzo di 16 anni



Immagine catturata dal video Youtube



E’ un adolescente tedesco di 16 anni la prima persona che è riuscita a risolvere un enigma posto più di 300 anni fa dal fisico e matematico inglese Isaac Newton. Il ragazzo, Shouryya Ray di origine indiana è riuscito a calcolare l'esatta traiettoria di un proiettile soggetto alla forza di gravità e alla resistenza dell'aria.

Newton aveva posto il problema del moto dei proiettili nell’aria nel XVII secolo. I matematici fino ad ora avevano presentato solo delle soluzioni parziali.

Shouryya ha anche risolto un secondo problema posto nel XIX secolo, la collisione di un corpo contro un muro.

Le questioni risolte da questo giovane genio, nel campo della dinamica, dovrebbero portare una maggiore precisione soprattutto nel campo della balistica. Shouryya ha sentito parlare di questi problemi durante una visita scolastica all'Università di Dresda.

Presentato come un "genio" dai media tedeschi, il giovane matematico è rimasto modesto e ha messo le sue scoperte sul conto della curiosità e della sua ingenuità da collegiale. Il ragazzo ha dichiarato: "Quando ci hanno detto che questi problemi non avevano soluzioni, ho pensato che non c'era nulla di male a provarci “.

Shouryya Ray è stato contaminato dal virus della matematica fin dalla tenera età dal padre ingegnere. Sta per finire la scuola superiore con due anni di anticipo rispetto agli studenti della sua classe. Il frutto del suo lavoro gli ha permesso di beneficiare di una borsa di studio.


VIDEO





Tradotto da 2formulauno
Fonte: www.7sur7.be

Edited by Tarn - 22/3/2014, 21:22
 
Top
0 replies since 11/6/2012, 20:52   209 views
  Share