Pianeta Nibiru

Siria: gli USA minacciano di usare la forza per ristabilire la pace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2012, 18:08

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


"Stati Uniti e altri paesi non tarderanno ad impegnarsi
con azioni appropriate contro il regime siriano"




Il segretario al Tesoro americano, Timothy Geithner, ha dichiarato che gli Stati Uniti inviteranno il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ad adottare una risoluzione che prevede l'uso della forza contro la Siria, se il regime di Bashar al-Assad non mostra la volontà di risolvere il conflitto con mezzi pacifici.

Mercoledì 6 Giugno, in una riunione degli " Amici della Siria " a Washington, Geithner ha detto: se la Siria non fa progressi sostanziali (nell’ attuazione del Piano Annan), Stati Uniti e altri paesi non tarderanno ad impegnarsi con azioni appropriate contro il regime siriano, tra cui, se necessario, quelle previste ai sensi del capitolo 7 della Carta delle Nazioni Unite “.

Questo capitolo intitolato "Azione in caso di minacce contro la pace, violazione della pace e atto di aggressione", autorizza il Consiglio di Sicurezza a decretare sanzioni e decidere il ricorso all’uso della forza per mantenere o ristabilire la pace e la sicurezza.

Il segretario al Tesoro ha inoltre esortato la comunità internazionale a non allentare la pressione su Damasco e a proseguire gli sforzi diplomatici per costringere le autorità siriane all'attuazione del Piano Annan.

La settimana scorsa, il presidente Bashar al-Assad ha dichiarato, in un messaggio al Parlamento, che il suo governo adotterà tutti i mezzi per combattere il terrorismo. Nello stesso tempo però ha sottolineato che la Siria è pronta a dialogare con tutte le forze che non chiedono un intervento militare straniero.

Tuttavia il Presidente ha anche ricordato che il dialogo politico non è finora riuscito a liberare il paese dal terrorismo.

Tradotto da http://fr.rian.ru/world/20120606/194966064.html


Ma che c’entra il segretario al Tesoro americano con quanto succede in Siria? O si…?
E' di oggi anche il nuovo richiamo di Hillary Clinton al governo siriano affinché il regime si liberi di Bashar al Assad, visto che si dimostra incapace di ristabilire la pace nel suo paese.
“se il regime di Bashar al-Assad non mostra la volontà di risolvere il conflitto con mezzi pacifici” ma come, non lo sanno che i ribelli sono armati e formati da paesi esteri?

Vogliono godersi un altro spettacolo come quello che hanno inflitto a Gheddafi con quel tristemente famoso “We came, we saw, he died “ di Hillary Clinton?

Vedi Hillary Clinton sulla morte di Gheddafi

C’è solo da sperare che l’opposizione di Cina e Russia li faccia desistere da questa strana e sospetta volontà di ingerenza negli affari di un paese sovrano.


Edited by Tarn - 6/6/2012, 19:45
 
Top
Mitico XD
view post Posted on 7/6/2012, 12:07




CITAZIONE
Vogliono godersi un altro spettacolo come quello che hanno inflitto a Gheddafi con quel tristemente famoso “We came, we saw, he died “ di Hillary Clinton?

???????????


Edited by Tarn - 7/6/2012, 13:42
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 12:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Hillary Clinton si era reccata a Tripoli alcuni giorni prima della presunta "morte" di Gheddafi
Per questo ha detto: " siamo venuti, abbiamo visto. Lui è morto "


CITAZIONE
2formulauno

“We came, we saw, he died “ Questa è la dichiarazione di Hillary Clinton davanti ai grandi media americani dopo il linciaggio e la sommaria esecuzione di Gheddafi da parte della NATO e dei suoi degni alleati del CNT.

La Clinton non ha avuto remore a proferire con una sonora risata una frase che tutti conoscono bene adattandola all’operato della NATO,
“siamo venuti, abbiamo visto. Lui è morto”

anziché il famoso “veni vidi vicci” di Giulio Cesare. E lo ha fatto il 20 ottobre 2011 appena dopo la sua morte.

Credo sia la prima volta che un politico al potere si lascia andare ad una tale esternazione in seguito alla morte di qualcuno. Questo la dice lunga sullo spirito con il quale gli USA, ma anche gli altri occidentali, hanno portato avanti la “guerra umanitaria” in Libia.

Il video del rivoltante intervento della clinton lo puoi trovare QUI

Edited by Tarn - 7/7/2012, 20:16
 
Top
2 replies since 6/6/2012, 18:08   141 views
  Share