Pianeta Nibiru

Ragazzina di 12 anni sfida le grandi banche!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 12:28

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Victoria Grant
ha colto i principi base dell’economia monetaria




Non so se quello che suggerisce, la nazionalizzazione e la democratizzazione del sistema bancario, sia economicamente fattibile anche se proposto da numerosi leader considerati populisti, e se tutto questo sia frutto del suo sacco, ma bisogna ammirarla per aver avuto il coraggio di parlarne, sopratutto alla sua età e con questa comprensione del sistema bancario.

Molti di noi conoscono già le cose che dice ma moltissime persone ancora lo ignorano e c’è da sperare che questa ragazzina riuscirà a svegliare la gente. E’ possibile che occorra per questo, il clamore mediatico suscitato da una ragazzina che parla di questa materia con una tale disinvoltura..

VIDEO




Secondo Victoria Grant, le banche e il governo stanno spogliando il popolo canadese. All’inizio del suo discorso del mese scorso a Filadelfia, chiede “ Vi siete mai chiesti perché i banchieri delle più grandi banche private diventano sempre più ricchi e invece noi no?”.
Finisce il discorso riproponendo una formula ben conosciuta dell’antropologa Margaret Mead “Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone intelligenti e impegnate possa cambiare il mondo. D’altronde è sempre successo così”.

Speriamo che mantenga i suoi propositi anche da grande e che non diventi subito una consulente di Goldmann Sachs grazie alle sue innegabili capacità!

Un intervista successiva al discorso

VIDEO




Anche se la traduzione risulta essere molto carente, potete utilizzare la funzione CC del video per tradurre il discorso.

Edited by Tarn - 23/3/2014, 13:36
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 18/5/2012, 13:13




Che strana epoca che stiamo vivendo. Certi discorsi li capiscono anche i bambini, ma noi facciamo finta di non capire e ci nascondiamo per non vedere. Il mondo è meno democratico, meno vivibile e molto più oppressivo di qualche decennio fa. Siamo una società vecchia e decadente, perchè vecchio è chi ha paura a guardare i giorni futuri, decadente è chi non osa combattere per migliorare il suo futuro.
 
Top
1 replies since 17/5/2012, 12:28   386 views
  Share