Pianeta Nibiru

La pila di Baghdad non ha svelato il suo mistero

« Older   Newer »
  Share  
Anunnaki Maya
view post Posted on 9/4/2012, 12:51




Il misterioso vaso di terracotta di 2000 anni fa
rimane un mistero archeologico





Nel 1936, gli scavi archeologici di una necropoli a sud di Baghdad hanno portato alla luce una curiosa ceramica che può essere datata al periodo partico tra il I secolo a. C e il primo secolo dopo Cristo, il vaso è stato trovato insieme a diverse altre centinaia di oggetti, figurine di vetro, di argilla, tavolette e altri reperti archeologici. Si tratta di un piccolo vaso di terracotta, alto circa quindici centimetri e chiuso con un tappo di bitume, contenente un tubo di rame all'interno del quale era un'asta di ferro, entrambi molto corrosi.



Due anni piu tardi quando l'archeologo austriaco Wilhelm Koenig, direttore del Museo di Baghdad, esamina l'oggetto avanza l'idea che questo piccolo vaso potrebbe essere una batteria elettrica se si versasse una soluzione salina o acida nel tubo di rame. Infatti, il principio della batteria consiste nel versare due metalli diversi in un elettrolita, secondo il principio della pila, inventato da Alessandro Volta nel 1800.

Koenig sostenne la sua ipotesi grazie all'osservazione di una tecnica rudimentale di galvanizzazione, utilizzata nel 1930 dagli orafi di Baghdad.

Nel 2012 la tesi di Koenig è ancora controversa,e anche se diversi esperimenti hanno dimostrato che l'oggetto potrebbe benissimo fornire corrente elettrica, il basso rendimento di quest'ultimo sarebbe, secondo gli archeologi, un argomento a dimostrazione che il vaso di Baghdad non era utilizzato come pila... ma finora nessuno a saputo dare una migliore spiegazione per risolvere il mistero che avvolge il piccolo vaso di terracotta.

By Anunnaki Maya

Ti potrebbero anche interessare:

Il ritorno di Nibiru secondo Zecharia Sitchin

UFO filmato dalla ISS il 15 aprile 2014 (Video)

UFO nella Valle della Morte in California

Dio avrebbe una moglie! La dea Astarte





Edited by Tarn - 3/5/2014, 22:31
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


E sempre così, sia in archeologia che in tutte le altre scienze
Mai andare contro la scienza ufficiale, se no ti troverano migliaia di motivi per ridicolizzare la teoria :)

Tra l'altro questa è proprio ridicola:

CITAZIONE
il basso rendimento di quest'ultimo sarebbe, secondo gli archeologi, un argomento a dimostrazione che il vaso di Baghdad non era utilizzato come pila...

 
Top
Mitico XD
view post Posted on 5/6/2012, 11:17




Ridicola ????????? Devi pensare oltre i limiti ma le risposte sono a volte le più ignorate
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 23:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:



Questa motivazione non la trovi ridicola!

CITAZIONE
il basso rendimento di quest'ultimo sarebbe, secondo gli archeologi, un argomento a dimostrazione che il vaso di Baghdad non era utilizzato come pila...

Il basso rendimento!! :woot:
Non mi sembra proprio un motivo valido per dimostrare che il vaso non era utilizzata come pila
Potevano inventare qualcosa di più convincente, che so ad esempio che il vaso era un fake, un'imitazione di un vaso antico messo li proprio dallo scopritore per farsi un pò di pubblicità.

Ma invece visto che è stato dimostrato che l'oggetto potrebbe benissimo fornire corrente elettrica, allora non restava che da dire che considerato il basso rendimento ecc ecc

A proposito.. Benevenuto Mitico XD !! ... o bentornato se sei Unico XD :)
 
Top
3 replies since 9/4/2012, 12:51   371 views
  Share