Pianeta Nibiru

Per Febbraio Temperature Polari...Forse!!

« Older   Newer »
  Share  
sprtcvl
view post Posted on 28/1/2012, 11:19




Siamo alle solite,previsioni catastrofiche subito smentite,accuse di leggerezza tra metereologi,sistemi di calcolo delle probabilita'ancora in via sperimentale fatti passare per buoni,insomma pare che per i primi giorni di febbraio sulla nostra penisola si prevedano temperature in media sui -10,con punte di -15 in zone gia' soggette all'abbassamento climatico,tutto questo confermato e poi smentito dalle varie agenzie per il controllo del clima,allora come al solito si accettano scommesse,lasciamo ai frequentatori del forum la scelta,naturalmente il premio sara' la pura soddisfazione di averci azzeccato con il classico"l'avevo detto io" ,tanto in questo paese siamo abituati a non avere certezze e allora chi meglio di noi... :D

Edited by Tarn - 28/1/2012, 17:49
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Spero proprio di no!
Ho quasi finito la legna :)

Qui da me siamo già in allarme siccità!!

Le dighe sono vuote! Non è caduto un goccio d'acqua da mesi:

PIACENZA (12 gennaio 2012) – “Il Consorzio di Bonifica di Piacenza lancia un segnale di preoccupazione per un calo drastico di precipitazioni in un periodo importante caratterizzato normalmente da fenomeni piovosi e da intense nevicate che permettono di invasare acqua nelle nostre dighe, rispettivamente in Val Tidone e Val d’Arda; invece di riempirsi velocemente, laghi e bacini artificiali si svuotano velocemente fino a raggiungere i minimi storici che solitamente si raggiungono nei periodi estivi”, afferma il presidente dell’Ente Fausto Zermani. Nel nostro Paese si è registrata una diminuzione delle pioggia totale annua, nonché una diminuzione – riguardante tutte le stagioni- del numero dei giorni di pioggia. Di contro è cresciuta l’intensità di precipitazione e sempre più spesso si verificano i cosiddetti eventi estremi. In sostanza piove meno ma con fenomeni molto più intensi e concentrati in poco tempo. Infatti l’abbondanza di pioggia registrata durante gli eventi estremi non arreca alcun beneficio al suolo, dato che piogge molto forti disgregano lo strato più fertile del terreno, danneggiando irrimediabilmente la sua produttività....
www.beacon.it/wordpress/territoriop...allarme-siccita


Tutti aspettano ( tranne io ) le nevicate o la pioggia che stentano ad arrivare... questa notte sembrava che stesse per nevicare, ma niente di niente fino ad'ora, oggi è molto coperto, vediamo
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 30/1/2012, 17:21




30-01-2012 La situazione pare stia evolvendo verso l'arrivo di una aria fredda portata dall'anticiclone siberiano che i satelliti hanno fotografato come il piu' grande da 10 anni!
Resta da vedere se l'anticiclone che staziona sull'area mediterranea riuscira' in qualche modo almeno ad attenuare le temperature che si prevedono "scandinave", mi rifiuto di chiamarle polari perche' dubito molto che raggiungano i -40° o i -50°.
Restiamo connessi cold2



 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 31/1/2012, 00:52




Qui dal profondo sud (zona dell'Etna, Sicilia) le temperature non sono particolarmente fredde, ma la pioggia oggi è stata particolarmente insistente. Quest'anno ci sono stati d'inverno parecchi temporali torrenziali, però la natura pare svegliarsi. oggi ho notato lungo la strada per andare a Catania parecchi mandorli e peschi in fiore. Mentre le mimose sono fiorite a Natale. Mi pare che c'è qualcosa che non va, la natura stenta a riconoscere le stagioni????
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 2/2/2012, 15:18




Ok siamo tutti d'accordo che le stagioni e le mezze stagioni non sono piu' quelle di prima,ma siamo davvero convinti che siano cose anomale? O sono anomale per noi esseri umani che abitiamo il pianeta solo da pochi millenni rispetto all'eta' della terra che conta almeno 4 miliardi di anni?
E se facesse tutto parte di un normale ciclo planetario ed interplanetario a noi non ancora ben chiaro?
Lo so' ci possiamo far rodere il c....ma le cose stanno cosi'e ci vorranno ancora parecchi decenni prima che possiamo comprendere i corsi e ricorsi storici con le immancabili variazioni sul tema della "nostra" terra,il difficile sara' ancora una volta sopravvivere ai cambiamenti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 18:02

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Comunque direi che almeno qui al nord i meteorologi hanno visto giusto, oggi pomeriggio eravamo a -3 gradi e il freddo si fa sentire, ma non mi sembra che sia particolarmente eccezionale per ora. Se come dici ci dovremo abituare nolenti o volenti ai cambiamenti climatici, mi viene da dire, per parafrasare Platone che questa crisi climatica potrebbe essere come le altre crisi, un oportunità, se non per noi, almeno per la Terra che forse ha bisogno di un pò di riposo.
Certo mi dispiace per chi in questo momento non ha una casa ed è costretto ai rifugi o a dormire all'adiaccio, ma per questo dobbiamo "ringraziare" l'incompetenza o peggio l'incoscienza dei governanti. Speriamo comunque che i volontari dei senza tetto riescano ad evitare il peggio.


 
Top
esma
view post Posted on 7/2/2012, 17:11




Ciao a tutti!! Fa freddo e sono a casa da ieri, qui a nord tutto bloccato e sembra di essere in guerra..ma siamo sicuri che sia così tragica la situazione climatica? Vabbè a parte i morti :( ma ho letto per caso un pezzo di giulietto chiesa e mi trovo perfettamente d'accordo con lui
Riflessione attorno alla nevicata
http://www.megachip.info/tematiche/kill-pi...-nevicata-.html
E' vero siamo diventati degli hand....icappati
 
Top
6 replies since 28/1/2012, 11:19   221 views
  Share