Pianeta Nibiru

Una piccola era glaciale per il 2012 ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2012, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Oltre il 2012
Intervista a Cesare Guaita Presidente del G.A.T




Cesare Guaita Presidente del G.A.T, in questa intervista, ci parla di inversione del campo magnetico, di Minimo solare, di Nemesis la stella sorella gemella del Sole, del Pianeta X...

Alla fine, l'unica minaccia reale sembra essere la possibile prossima piccola era glaciale, dovuta all'inattività del sole, con precedenti nel minimo di Maunder.
E direi che son casini comunque. Primo perchè non piace a molti il freddo, secondo perchè i risvolti sul settore agricolo e dell'energia potrebbero mettere in ginocchio i paesi del secondo e terzo mondo. Ed intanto, la scacchiera geopolitica della battaglia per il gas, alla luce di ciò, è molto più comprensibile.

VIDEO

Buona visione :)

Edited by Tarn - 22/3/2014, 09:47
 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 1/2/2012, 21:42




io odio il freddo.. le temperature polari..siamo mediterranei e godiamo di clima mite e temperato..!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 18:07

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Spero anch'io che questa fosca previsione sia sbagliata..anche se in Turchia e Grecia in questi giorni non mi sembra se la passino tanto bene, forse persino peggio di noi, che un minimo ci siamo abituati almeno in inverno! L'importante per me è che sia una cosa graduale e non come dice qualcuno, pure veloce e improvvisa.. ;)
 
Top
Mitico XD
view post Posted on 5/6/2012, 10:58




Beh la morte non avverte mai
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 14:17

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Mah, il precedente minimo di Mounder non è stato così improvviso ne così letale..se dobbiamo gurdare al passato dovremo soltanto prevedere qualche accorgimento in più per riscaldarci.. anche se dovremo vivere con meno confort visto che stanno anche scarseggiando le fonti energetiche...ma se i nostri antenati sono sopravvissuti ci sono buone probabilità che lo faremo anche noi ;)
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 19:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,564
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (DRYHEAD @ 1/2/2012, 22:42) 
io odio il freddo.. le temperature polari..siamo mediterranei e godiamo di clima mite e temperato..!!!!!

Io invece amo il freddo e odio il caldo, fosse per me vivrei 12 mesi di inverno.
 
Top
Sitchin
view post Posted on 27/6/2012, 20:34




anch'io odio il caldo
 
Top
6 replies since 18/1/2012, 20:15   671 views
  Share