Pianeta Nibiru

I tesori rubati al popolo di Gheddafi

« Older   Newer »
  Share  
Belfagorblu
view post Posted on 5/1/2012, 11:13




Libia: restaurazione altro che rivoluzione!



Navigando qua e là sulla rete mi sono imbattuto in questo post:

LE 16 COSE CHE LA LIBIA NON AVRA' PIU'

vignetta-guerra-in-libia-300x187




1 Non vi era alcun bolletta elettrica in Libia; l’elettricità era gratuita per tutti i cittadini.
2 Non vi era alcun interesse sui prestiti, le banche in Libia erano di proprietà dello Stato, con i prestiti concessi a tutti i suoi cittadini a zero per cento di interesse dalla legge.
3 Avere una casa era considerato un diritto umano in Libia.
4 Tutti i novelli sposi in Libia ricevevano 60 mila dinari (US $ 50.000) da parte del governo per acquistare il loro primo appartamento per così contribuire ad avere una famiglia.
5 Istruzione e cure mediche erano gratuite in Libia. Prima di Gheddafi solo il 25 per cento dei libici erano alfabetizzati. Oggi, la cifra è all’83 per cento.
6 Per intraprendere la carriera agricola, avrebbero ricevuto gratis terreni agricoli, una casa agricola, attrezzature, sementi e bestiame per avviare le loro fattorie.
7 Se i libici non riuscivano a trovare il sistema scolastico o medico di cui avevano bisogno, ricevevano fondi del governo per andare all'estero, non solo, ottenevano 2.300 US $ al mese per indennità di alloggio e auto.
8 Se un libico comprava una macchina, il governo sovvenziona il 50 per cento del prezzo.
9 Il prezzo del petrolio in Libia era di 0,14 $ per litro.
10 La Libia non ha debito estero e le sue riserve pari a $ 150 miliardi sono ora congelate a livello globale.
11 Se un libico non era in grado di ottenere l'occupazione dopo la laurea lo stato avrebbe pagato lo stipendio medio della professione, come se lui o lei fosse impiegato, fino a quando l'occupazione non veniva trovata.
12 Una parte di ogni vendita del petrolio libico veniva accreditato direttamente sui conti bancari di tutti i cittadini libici.
13Una madre che dava alla luce un bambino riceve 5.000 dollari USA.
14 40 pagnotte di pane in Libia costavano 0,15 $.
15 25 per cento dei libici sono laureati.
16 Gheddafi ha effettuato il più grande progetto al mondo di irrigazione, per rendere l'acqua facilmente disponibile in tutto il deserto del paese.


fonte: www.stampalibera.com/?p=33631

Certamente ora la nuova "Libia Liberata" sarà un paese normalizzato dai meccanismi capitalistici di stampo occidentale. Dovranno accedere al debito pubblico per ricostruire quello che i bombardamenti Nato hanno distrutto, il petrolio verrà venduto e acquistato a prezzo di mercato e i profitti verranno divisi solo tra le grosse compagnie petrolifere e i politici liberatori.

Dunque dobbiamo un attimino riflettere, siamo ancora così sicuri che almeno questa rivoluzione sia stata voluta dal popolo?

Edited by Tarn - 5/1/2012, 14:42
 
Top
Black dog
view post Posted on 6/1/2012, 11:29




La storia della guerra di "liberazione" dal tiranno in difesa dei diritti umani se la son bevuta gli ignorantoni fans di Minzolini e co. e quelli in malafede(gli imbecilli,alcuni dei quali hanno pure scritto su questo forum,neanche li considero ).Però c'è un limite a tutto e la propaganda può esistere da una parte e dall'altra,la scelta sta all'intuito e alla cultura di chi legge;a tal proposito vorrei postare un altra versione dei fatti,di sicuro non meno attendibile della fonte da cui proviene l'articolo di B.b.(io lo stesso articolo lo avevo letto,ahimè,da quelle inconsapevoli teste di c... di INFAMAREXRESISTERE)

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=non%...b9dc-5g&cad=rja

Fonte :http://francescodondi.wordpress.com/


Lascio giudicare al buon senso e all'obiettività di ciascuno di voi.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 23:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Ho letto il commento che hai indicato ma penso proprio che si tratta di propaganda anti-Gheddafi, non conoscevo molto bene l'argomento Libia prima ma da allora mi sono informata, e devo dire che sono rimasta molto sorpresa da tutto quello che ho scoperto.
Proprio oggi ho trovato un commento sul sito di Allain Jules in riferimentoa uno scandalo accaduto alcuni giorni fa in Libia: la scoperta di farmaci scadutti che venivano distribuiti ai pazienti.

La traduzione google del commento dell' utente Patson che potete trovare qui: http://allainjules.com/2012/01/06/libye-ve...-par-loccident/

Ho lavorato per 5 anni in un'azienda biomedica che ha fornito attrezzature mediche agli ospedali come il libico TMC (Tripoli Medical Center), Al Jalaa Hospital, BMC (Bengasi Medical Center), ecc.

Mi capitava spesso di preparare delle lettere per invitare le autorità libiche a farsi curare nel paese in cui vivo ... e ho apposto la mia firma su le spese mediche di questi dignitari che spesso oltrepassavano le centinaia di migliaia di moneta locale del paese dove vivo.

L'ultima volta che sono stato in Libia risale al marzo 2006.

Sono andato a Tripoli e Bengasi per la formazione di ingegneri e tecnici nella manutenzione di attrezzature mediche. Questo mi ha permesso di vedere l'alto livello dell'atrezzatura degli ospedali libici, che non avevano nulla da invidiare agli ospedali occidentali.

I farmaci ordinati dal governo libico erano ciò che c'è di più sofisticati sul mercato. Ricordo ancora la mia visita a Bengasi Nefrologia Center, dove erano ricoverati i libici con insufficienza renale, i malati erano curati con le più recenti macchine per dialisi progettate da aziende come Gambro.

Senza voler cadere in una sorta di culto per il regime Gheddafi (ho detto che durante il mio soggiorno, al momento di lasciare la Libia, ero stato sottoposto a vessazioni della polizia all'aeroporto di Tripoli. Perché ero nero africano vivente in Europa e lasciato la Libia per l'Europa. dogana libica aveva tenuto il mio passaporto per ore. Ricevo anche arrabbiato e ho finalmente pronunciato insulti verso la Libia e Gheddafi, nella paura del mio collega che mi ha detto, "ma sei pazzo? attenzione").

Dopo questa visita, ho giurato di non mettere più i piedi in questo paese. Quello che ho fatto, rifiutando ogni volta che mi è stato offerto un viaggio in Libia per lavorare.

Quindi, vedere che i libici sono ridotti ormai a consumare farmaci scaduti, dico con un pizzico di cinismo"se lo sono meritato".

E direi anche che è tutta colpa Gheddafi , che pur essendo un autocrate (senza l'ombra di un dubbio), ha troppo viziato e privileggiato i libici , ad un punto tale da farne dei figli senili.

Adesso vivranno la realtà. Quella sperimentata da altri popoli oppressi della terra. Volevano la libertà, adesso hanno la versione yankee e Frenchie (dove solo l'elite ha una voce in capitolo). Non hanno ancora visto niente, poveri libici .... Questo è solo l'inizio.



Ecco alcune delle attività preferite dai giovani libici ai tempi di Gheddafi


Far brillare le auto e le moto !







E questo mi fa dire, che per almeno 2 cose, la prima:

8 - Se un libico comprava una macchina, il governo sovvenziona il 50 per cento del prezzo.

La seconda che scaturisce dalla prima, in quanto puo fare molto male alla testa andare in giro in moto senza casco!

5 - Istruzione e cure mediche erano gratuite in Libia.

E proprio vero che i libici hanno perso parecchie cosine dalla "Rivoluzione del cnt"

Ma sopratutto questi video fanno capire a che punto Gheddafi ha "troppo viziato il suo popolo".


Ora un video dove si vede Gheddafi nell'intimità della sua tenda.
Guardate bene le sedie e il tavolo alla fine del video, è molto interessante e fa capire bene che tipo di Uomo è.





Ps. troppo forte: "INFAMAREXRESISTERE" :D ( coincidenza, ne parlavo proprio ( male ) ieri in chat con Belfagorblu!! )


Edited by Tarn - 7/1/2012, 18:46
 
Top
2 replies since 5/1/2012, 11:13   212 views
  Share