Pianeta Nibiru

L'apparizione dei primi UFO nella storia

« Older   Newer »
  Share  
Tarn
view post Posted on 20/12/2011, 16:35 by: Tarn
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


L'apparizione dei primi dischi volanti nella storia
rimane una domanda irisolta




Quando sono apparsi i primi Oggetti Volanti Non Identificati?

La storia moderna degli UFO inizia il 24 giugno 1947 con un uomo di nome Kenneth Arnold, un pilota dell'aviazione privata, che sostiene di aver osservato durante un volo di ricognizione, nove insoliti oggetti volanti in formazione che viaggiavano ad alta velocità.


Kenneth Arnold



L'informazione è subito stata diffusa dalla stampa, che per la prima volta, ha parlato di “dischi volanti”.
La nuova espressione si diffonderà poi in tutto il mondo, e così nasce il nuovo fenomeno, che da allora non ha mai smesso di far parlare.

Tuttavia gli storici, e non solo quelli particolarmente interessati ai fenomeni paranormali, insorgono.
Se l'acronimo UFO/OVNI è recente, le testimonianze relative alla comparsa di dischi volanti sono molto più antiche.

Già in epoca preistorica, delle pitture rupestri mostrano strani oggetti che sorvolano personaggi raffigurati o scolpiti sulla roccia, uomini che indossano strani caschi simili a quelli degli austronauti di oggi, personaggi dall'apparenza non proprio umana con grandissimi occhi o con sembianze di animali.
Mistificazione o testimonianze da prendere con la massima serietà? Anche in questo caso, le opinioni divergono.

Rimane il fatto che ogni secolo della nostra era e dell'era precedente, ha riportato testimonianze di avvistamenti nelle varie e numerose cronache che ci sono pervenute.
Gli indù hanno avvistato splendenti carri volanti d'oro, i narratori dell’Antichità parlano di scudi ardenti e di spade nel cielo ... per non parlare degli arabi che vedevano volentieri tappeti volanti solcavare i cieli :)

Anche la Bibbia menziona nuvole fiammeggianti e carri di fuoco nel cielo come ad esempio questo passaggio di
Ezechiele 1/4:

"Io guardai, ed ecco venire dal settentrione un vento tempestoso, una grossa nuvola con un fuoco folgorante e uno splendore intorno a essa; nel centro vi era come un bagliore di metallo in mezzo al fuoco."


O quest'altro sempre di Ezechiele, capitolo 1 versetto 28:

Com'è l'aspetto dell'arcobaleno nella nuvola in un giorno di pioggia, così era l'aspetto di quello splendore che lo circondava. Questa era un'apparizione dell'immagine della gloria dell'Eterno. Quando la vidi, caddi sulla mia faccia e udii la voce di uno che parlava.


Più vicino a noi, sono dischi volanti fantasma che hanno alimentato la fantasia dei più fertili durante la guerra: aerei senza ali che si muovevano a velocità inimmaginabili per l’epoca, sarebbero stati rilevati dai radar finlandesi, svedesi e belgi.
Gli esperti britannici e americani inviati per indagare hanno rassicurato: potete stare tranquilli, la fonte del fenomeno non viene dall'Unione Sovietica!! E quel poco doveva bastare!

Scongiurato il pericolo rosso, l'episodio rimase fermo a quel punto, una commissione d'inchiesta svedese arriverà anche a parlare "di fantasia popolare".

Ma altri avvistamenti prima e durante la seconda guerra mondiale ci permettono ancora di sognare.

Una cosa è sicura, gli avvistamenti del passato sembrano molto più attendibili e documentati di quelli di oggi, quando vengono filmati lanterne cinesi o palloncini balloon per pubblicarli su youtube e farsi quattro balloon balloon balloon balloon risate leggendo i commenti sotto i video.

Il mistero UFO rimane tutto da svelare :alienff:

Edited by Tarn - 21/12/2011, 03:30
 
Top
4 replies since 20/12/2011, 16:35   260 views
  Share