Pianeta Nibiru

L'apparizione dei primi UFO nella storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2011, 16:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


L'apparizione dei primi dischi volanti nella storia
rimane una domanda irisolta




Quando sono apparsi i primi Oggetti Volanti Non Identificati?

La storia moderna degli UFO inizia il 24 giugno 1947 con un uomo di nome Kenneth Arnold, un pilota dell'aviazione privata, che sostiene di aver osservato durante un volo di ricognizione, nove insoliti oggetti volanti in formazione che viaggiavano ad alta velocità.


Kenneth Arnold



L'informazione è subito stata diffusa dalla stampa, che per la prima volta, ha parlato di “dischi volanti”.
La nuova espressione si diffonderà poi in tutto il mondo, e così nasce il nuovo fenomeno, che da allora non ha mai smesso di far parlare.

Tuttavia gli storici, e non solo quelli particolarmente interessati ai fenomeni paranormali, insorgono.
Se l'acronimo UFO/OVNI è recente, le testimonianze relative alla comparsa di dischi volanti sono molto più antiche.

Già in epoca preistorica, delle pitture rupestri mostrano strani oggetti che sorvolano personaggi raffigurati o scolpiti sulla roccia, uomini che indossano strani caschi simili a quelli degli austronauti di oggi, personaggi dall'apparenza non proprio umana con grandissimi occhi o con sembianze di animali.
Mistificazione o testimonianze da prendere con la massima serietà? Anche in questo caso, le opinioni divergono.

Rimane il fatto che ogni secolo della nostra era e dell'era precedente, ha riportato testimonianze di avvistamenti nelle varie e numerose cronache che ci sono pervenute.
Gli indù hanno avvistato splendenti carri volanti d'oro, i narratori dell’Antichità parlano di scudi ardenti e di spade nel cielo ... per non parlare degli arabi che vedevano volentieri tappeti volanti solcavare i cieli :)

Anche la Bibbia menziona nuvole fiammeggianti e carri di fuoco nel cielo come ad esempio questo passaggio di
Ezechiele 1/4:

"Io guardai, ed ecco venire dal settentrione un vento tempestoso, una grossa nuvola con un fuoco folgorante e uno splendore intorno a essa; nel centro vi era come un bagliore di metallo in mezzo al fuoco."


O quest'altro sempre di Ezechiele, capitolo 1 versetto 28:

Com'è l'aspetto dell'arcobaleno nella nuvola in un giorno di pioggia, così era l'aspetto di quello splendore che lo circondava. Questa era un'apparizione dell'immagine della gloria dell'Eterno. Quando la vidi, caddi sulla mia faccia e udii la voce di uno che parlava.


Più vicino a noi, sono dischi volanti fantasma che hanno alimentato la fantasia dei più fertili durante la guerra: aerei senza ali che si muovevano a velocità inimmaginabili per l’epoca, sarebbero stati rilevati dai radar finlandesi, svedesi e belgi.
Gli esperti britannici e americani inviati per indagare hanno rassicurato: potete stare tranquilli, la fonte del fenomeno non viene dall'Unione Sovietica!! E quel poco doveva bastare!

Scongiurato il pericolo rosso, l'episodio rimase fermo a quel punto, una commissione d'inchiesta svedese arriverà anche a parlare "di fantasia popolare".

Ma altri avvistamenti prima e durante la seconda guerra mondiale ci permettono ancora di sognare.

Una cosa è sicura, gli avvistamenti del passato sembrano molto più attendibili e documentati di quelli di oggi, quando vengono filmati lanterne cinesi o palloncini balloon per pubblicarli su youtube e farsi quattro balloon balloon balloon balloon risate leggendo i commenti sotto i video.

Il mistero UFO rimane tutto da svelare :alienff:

Edited by Tarn - 21/12/2011, 03:30
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 21/12/2011, 23:48




Eppure ci sono 2 telegrammi in pieno regime fascista che si occupano di Ufo.
La data è il 13 giugno 1933. Il telegramma porta l’intestazione “Ufficio telegrafico di Milano” e la dicitura “Riservatissimo – lampo – priorità su tutte le priorità”. Come mittente reca la voce prestampata “Agenzia Stefani”. Il testo: “D’ordine personale del Duce disponesi assoluto silenzio su presunto atterraggio su suolo nazionale at opera aeromobile sconosciuto Stop Confermasi versione pubblicanda diffusa dispaccio Stefani odierno stop Idem versione anche at personale e giornalisti Stop Previste max pene per trasgressori fino at deferimento tribunale sicurezza dello Stato stop Per immediata conferma ricevimento stop Direzione affari speciali”. Sono le 16. Ma del misterioso atterraggio si parla già dalla prima mattinata. La macchina della censura si è messa in moto con tempestiva solerzia. Lo conferma un secondo telegramma della Direzione affari speciali. L’orario è quello delle 17,07. “D’ordine personale del Duce disponesi immediato dicesi immediato arresto diffusione notizia relativa at aeromobile natura et provenienza sconosciuta di cui at dispaccio Stefani data odierna hore 7 et 30 Stop Disponesi istantanea rifusione eventuali piombi giornalistici recanti detta notizia Stop Previste max pene per trasgressori fino at deferimento tribunale sicurezza dello Stato Stop dare immediata conferma del ricevimento Stop”.

L’Ufo “milanese” preoccupò Mussolini. Con ragione.
L’Aeronautica italiana, con ben impresse sulle ali dei suoi apparecchi le aquile littorie, era la prima nel mondo. Che un oggetto volante di provenienza sconosciuta planasse sul suolo italico e per giunta a un passo dalla città che aveva dato i natali al fascismo, suonava come un attentato a quella supremazia.
Francese o inglese, si chiese il capo del fascismo? Per sciogliere il suo dubbio spaziale Mussolini costituì una struttura segretissima, il Gabinetto RS/33 (RS stava per Ricerche Speciali). Presidente venne designato Guglielmo Marconi, ma il grande scienziato disertò tutte le sedute. Componevano il Gabinetto l’astronomo Gino Cecchini professori Vallauri, Pirotta, Crocco, Debbasi, Severi, Bottazzi e Giordani, nonché il conte Luigi Cozza, come referente organizzativo ed elemento di collegamento logistico con i vertici del regime.
RS/33 si riunì alcune volte e produsse un dossier di una trentina di pagine che esaminava tutti gli avvistamenti di oggetti volanti sconosciuti dal 1933 al 1940.
Il duce non poteva saperlo ma spinto da una preoccupazione più bellica che scientifica aveva dato all’Italia il primato nella nascita dell’ufologia. Era il 1933. Solo quattordici anni dopo gli Stati Uniti battezzarono la nuova “scienza” che studiava gli oggetti volanti non identificati.
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 14:42

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Ho trovato questo video che fa una sintesi interessante di quell'evento

VIDEO


Ma allora siamo sempre i primi in quasi tutte le scoperte ? :)

In questi giorni invece i residenti di Cowley County negli USA, hanno visto passare questo strano UFO trainato da un camion sulla strada principale della città che cercava di non attirare l'attenzione. Sembra difficile che un oggetto simile passi inosservato, infatti molti residenti lo hanno visto ed è stato ripreso

VIDEO


Forse gli UFO odierni sono molto poco alieni :alienff:

Edited by Tarn - 22/3/2014, 02:45
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,564
Location:
La Spezia

Status:


Ho visto il primo filmato e mi è sorto un dubbio:

Il filmato diche che il primo aereo a reazione fu italiano, il Campini-Caproni. Invece che io sappia il primo aereo a reazione fu tedesco l'Heinkel He 178 che volo esattamente 1 anno prima del nostro ovvero il 27 Agosto 1939.

 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 20:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


E' vero, hai ragione !
L'autore del video ha cannato di brutto .. Almeno su quello..

CITAZIONE
Non molti sanno che l'Italia fu la seconda nazione al mondo dopo la Germania a far volare un aereo a reazione, il Campini-Caproni CC-2. Il progetto comprendeva la costruzione di una fusoliera sperimentale da utilizzare per le prove a punto fisso, che oggi si trova esposta al Museo; è priva di motore ma ancora con il carrello originale. Un esemplare del CC-2 è invece conservato presso il Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle.

http://www.museoscienza.org/approfondiment...ampini_caproni/

Grazie per la segnalazione :)

 
Top
4 replies since 20/12/2011, 16:35   259 views
  Share