Pianeta Nibiru

Dopo il drone, l'Iran neutralizza un satellite della CIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2011, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Secondo alcuni servizi di sicurezza europea,
l'Iran ha neutralizzato un satellite spia della CIA




Questa azione solleva preoccupazioni circa il livello di tecnologia raggiunto dall'Iran.


Delle agenzie di intelligence europee affermano che l'Iran ha sconcertato l'Occidente riuscendo a neutralizzare con successo un satellite spia della CIA grazie ad una tecnologia laser jamming ( disturbo ) avanzata, che avrebbe reso il satellite completamente cieco.
Questa è la prima volta che un tale incidente è registrato. Questa scoperta potrebbe indicare che l'Iran ha ora accesso a una tecnologia in grado di rilevare veicoli aerei automatici, una tecnologia che potrebbe essere stata fornita dalla Russia.
"Alcuni rapporti stabiliscono che la Russia avrebbe venduto all'Iran un sistema di bloccaggio molto sofisticato, poco tempo fa, "ha dichiarato John Bolton, ex ambasciatore Usa alle Nazioni Unite.
"I nostri militari dicono che è falso, che il satellite è caduto a causa di un malfunzionamento. Spero sinceramente che sia vero, perché se la Russia a fornito a l'Iran del materiale sofisticato di disturbo, questo comporta dei rischi molto maggiori."
"Questa informazione ha rilanciato le preoccupazioni circa il livello tecnologico reale dell'Iran. Infatti, pochi giorni fa, la Repubblica islamica è riuscita a catturare un drone americano. Un ingegnere iraniano ha allora affermato che erano riusciti a piratare la frequenza del drone statunitense e a farlo passare alla funzione pilota automatico in modo di farlo atterrare senza incidenti. Avrebbero acquisito le loro competenze attraverso lo studio di simili droni americani che si sono schiantati in Afghanistan.

Da parte loro, gli Stati Uniti sostengono che il drone si è schiantato a causa di un problema tecnico, e che gli iraniani l'hanno "ricostruito come un puzzle" e ridipinto per dare l'impressione che fosse intatto. Alcuni funzionari degli Stati Uniti hanno voluto essere rassicuranti affermando che l'Iran non dispone di un livello di tecnologia sufficiente per capire il funzionamento del drone.

Tuttavia, questo incidente solleva un acceso dibattito tra legislatori degli Stati Uniti, alcuni dei quali hanno espresso indignazione che un dispositivo così sofisticato non disponga di un protocollo di autodistruzione, nel caso in cui cadesse nelle mani sbagliate.

Giovedì 15 dicembre il presidente della società Google, Eric Schmidt, intervistato dalla CNN, ha messo in guardia contro l'inspiegabile esperienza iraniana in materia di cyberspazio: "Gli iraniani hanno un talento insolito per le cyberguerre, e non riusciamo ancora a capire perché ".

Tradotto da: www.guysen.com/article_L-Iran-neutr...-CIA_16951.html


Vedi i precedenti:

L'Iran afferma: abbatuto un drone americano

Edited by Tarn - 22/12/2011, 21:10
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 19/12/2011, 15:32




Sono contentissimo che esistono armi di difesa contro i droni, se non fosse così, le guerre prossime venture sarebbero ancora più alienanti di quelle attuali .
 
Top
1 replies since 18/12/2011, 19:31   432 views
  Share