Pianeta Nibiru

Manoscritto Voynich decodificato da un profeta di dio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2011, 15:04

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Un "Profeta di Dio" afferma di aver decodificato
il misterioso Manoscritto di Voynich!




Si tratta di un libro illustrato, conosciuto come il manoscritto più misterioso del mondo, che per secoli ha sconcertato tutti gli esperti che hanno cercato di decodificarlo. Scritto in caratteri bizzarri e illustrato con disegni che nessuno ha mai capito, da un autore sconosciuto.
Crittografi, storici e bibliofili hanno esaminato questo testo del 15° secolo, ma finora nessuno ha mai elaborato nulla di significativo.

Questo manoscritto incomprensibile ha lasciato perplessi gli esperti per secoli nonostante un elite di crittologi della prestigiosa US National Security Agency abbia cercato di decodificarlo nel 1950.
E' conosciuto come il Manoscritto Voynich, anche se i bibliotecari di libri rari della Yale University, nel Connecticut, lo chiamano semplicemente, il manoscritto MS 408.
Ma ora un uomo d'affari finlandese, Viekko Latvala, ha affermato di essere riuscito a scoprire i suoi segreti nascosti, con l'aiuto di un potere superiore.
Lo ha descritto principalmente come il lavoro di uno scrittore che voleva classificare delle piante per scopi scientifici o medicinali.
Il suo collega, Ari Ketola, ha detto: "Il libro è il lavoro di una vita e una pubblicazione medico scientifica che potrebbe essere utile ancora oggi".


Wilfrid Michael Voynich



"L'autore era uno studioso di piante, farmacia, astrologia e astronomia. Il manoscritto contiene anche delle profezie per alcuni decenni e centinaia di anni a partire dal momento in cui è stato redatto".

Ketola ha rifiutato di spiegare come ha fatto il signor Viekko Latvala a decifrarlo, dicendo: "Mr Latvala ha detto che nessun "uomo normale" può decodificarlo, perché non esiste un codice o un metodo per leggere questo testo, si tratta di una canalizzazione nella lingua della profezia.
Le persone che hanno questo dono sono molto rare, eppure sono sempre esistite sulla faccia della Terra da millenni fa e fino ad oggi. Il signor Veikko Latvala ha ricevuto questo dono negli ultimi 20 anni".

Il manoscritto "tradotto"

Latvala ha fornito la seguente "traduzione" che descrive quello che lui chiama la pianta 16152, e afferma che oggi la si può trovare in Etiopia:

"Il nome del fiore è Cuore di Fuoco.
Rende bella la pelle quando è usato come un unguento.
Dalle gemme pressate viene l'olio.
Questo unguento viene utilizzato per le rughe.
E' adatto per i reni e la testa, il fiore previene le infiammazioni, è antibiotico.
La pianta ha 10 centimetri di altezza.
Cresce su pendii caldi e secchi.
La pianta è di colore verde brillante".



"Il linguaggio di questo libro è piuttosto contorto, le sillabe fonetiche sono un misto di spagnolo e italiano, con l'aggiunta della lingua che questo autore era abituato a parlare. La sua lingua era un raro dialetto babilonese che si parla in una piccola zona dell’ Asia.

Il signor Ketola ha detto che l'autore del Manoscritto Voynich non sapeva come fare a scriverlo in una lingua esistente, così ha dovuto creare il suo proprio alfabeto e vocabolario inventando una scrittura che sapesse leggere o pronunciare.

INGRANDISCI



Il libro è indicato come il Manoscritto di Voynich dopo che il libraio polacco-americano Wilfrid Voynich, l'acquistò nel 1912 prima che fosse donato alla istituzione della Ivy League nel 1969.
La datazione al carbonio fatta dagli scienziati della University of Arizona, ha permesso di capire che il manoscritto è stato realizzato a partire dalla pelle di animali nei primi anni del 15 ° secolo.



Fonte: www.dailymail.co.uk


VIDEO


Buona visione :)

Edited by Tarn - 9/5/2014, 00:10
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 8/12/2011, 23:05




La cosa mi lascia alquanto perplesso. Se il manoscritto è davvero decifrato, esso segue delle regole gramaticali e simboliche, e quindi una volta decriptato dovrebbe risultare chiaro a tutti. Una lingua scritta è fatta di regole e queste regole una volta comprese valgono per l'intero scritto.
Mi sembra che questa decriptazione è una bufala anche perchè è un misto tra l'italiano e lo spagnolo e il dialetto raro di una tribù babilonese. Perchè l'autore del codice doveva prendere in prestito simboli fonetici spagnoli e italici (neo-latine) per trascrivere i suoni di una lingua babilonese? Poi dovrebbe essere di ceppo indoeuropeo, che non manca di certo di alfabeti fonetici in zona.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 18:17

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Da quello che ho capito questo signore avrebbe riconosciuto un linguaggio che è utilizzato da coloro "che parlano in lingue" come quella che descrive san Paolo nella bibbia. Sarebbe il dono che hanno anche oggi alcuni angelicals o evangelici che in una specie di transe parlano una lingua incomprensibile (forse anche a loro stessi?) ma che sarebbero dei messaggi di dio. Questa lingua "divina" potrebbe somigliare foneticamente all'italiano e allo spagnolo. Sono anch'io un pò perplessa, staremo a vedere se fornisce qualche altra traduzione che abbia un senso prossimamente.
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 10/12/2011, 00:18




Ho avuto modo di parlare con degli "evangelici", e ho assistito ad una predica e al loro farfugliamento... sono prese in giro belle e buone, il parlare altre lingue che descrive san Paolo è altro. Egli predicava ad una folla di stranieri in una lingua e ogniuno di loro percepiva il discorso nella sua lingua, in modo tale che tutti lo potessero capire. quale fosse la loro lingua.
Chesso, magari è un linguaggio conprensibile per degli adepti... oppure un falso di magia venduto a caro prezzo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:13

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Si devo avere fatto un pò di confusione sul parlare in lingue...ma è tutto così ermetico! E chissà perché devono sempre complicare le cose..comprese le sceneggiate degli evengelici. Questo manoscritto tiene occupata tanta gente da molto tempo ma alla fine potrebbe anche rivelarsi semplicemente l'opera di uno psicopatico ma con un grande talento artistico, e potrebbe anche non avere nessun significato, non sarebbe la prima volta.. :)
 
Top
Black dog
view post Posted on 12/12/2011, 22:30




Dai contenuti sembra un manuale alchemico;non capisco perchè dovrebbe essere chiaro e comprensibile a chiunque visti i contenuti.
Alcuni li hanno scritti nelle lingue più svariate,spesso usando pseudonimi,sicuramente per non essere tacciati di follia o peggio di stregoneria dai "dotti" delle epoche passate.
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 12/12/2011, 23:36




scritto su pergamena, ogni foglio è l'equivalente di una pelle di un animale, ha un certo costo, per non parlare poi della scrittura, delle miniature. Poi il codice anche se non tradotto è chiaro che ha una sua logica strutturale, non è affatto un insieme di icone pittografiche senza senso.
Certo può essere una falsa "reliquia", ma perchè perdere tempo con un intero libro, bastava qualche foglio e dire che quelle pagine contenevano l'indizio per trovare il libro misterioso. Oltre la beffa anche il mistero e l'avventura.
 
Top
6 replies since 8/12/2011, 15:04   1390 views
  Share