Pianeta Nibiru

Nibiru il pianeta dei sumeri

« Older   Newer »
  Share  
Anunnaki Maya
view post Posted on 29/8/2011, 09:42




Cos'era Nibiru per i sumeri?




Contrariamente a quel che si dice di Zecharia Sitchin e cioè che sia un truffatore e racconti storie che non stanno ne in cielo ne in terra, sembra che le sue ricerche siano invece molto approfondite..poi che siano vere le sue ipotesi è tutto da dimostrare.
Personalmente ne so molto poco, ma al di là delle previsioni catastrofiste di un eventuale prossimo ritorno di Nibiru, è una storia molto affascinante.

Vi propongo di leggere questo interessante articolo che ci spiega bene le teorie e interpretazioni proposte da Zecharia Sitchin, studioso delle tavolette sumere, puoi siamo liberi di crederci o meno ma in tutti i casi questa storia non e meno fantastica di tutti le altre leggende del passato
Buona lettura.

Sumeri, Anunnaki e Nibiru


CITAZIONE
nibiru
Le prime tracce della cultura sumerica furono scoperte nel 1840 dall'archeologo inglese Henry Austin Layard. Layard si trovava in Iraq per eseguire scavi presso Mossul, allo scopo di riportare alla luce la biblica Ninive, capitale dell'impero assiro. La città doveva il suo splendore al re Sanherib, di cui la Bibbia riporta che fu costretto da un Angelo a ritornare in patria a causa dell'assedio di Gerusalemme. I tesori dell'arte assira, riportati alla luce durante quegli scavi, sono oggi esposti al British Museum di Londra. Tra di essi monumentali bassorilievi raffiguranti il re a caccia, in battaglia e mentre riceve ambasciatori stranieri. Ma il rinvenimento più importante sono le centinaia di tavolette di argilla, spesso non più grandi del palmo di una mano, ricche di informazioni sulla cultura fiorente a quel tempo fra il Tigri e l'Eufrate. La maggior parte di esse proviene dalla...

Continua: www.altrogiornale.org/news.php?extend.77

Buona lettura :)
By Anunnaki Maya

Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

Oltre la Nube di Oort, l'impronta di Nemesis





Edited by Tarn - 28/4/2014, 10:59
 
Top
skull-boy
view post Posted on 17/9/2011, 23:56




Ciao a tutti, girando per internet ho visto il vostro forum e mi sono fermato per leggere qualcosa, inanzi tutto complimenti, bel forum, volevo solo segnalarvi questo sito che affronta sia il caso sitchin ma addirittura offre una panoramica storica commentata da veri assiriologi.

________________EDIT _______________BY tarn


Sono tutti argomenti trattati da studiosi del calibro del Prof. Lorenzo Verderame o dal Prof. Massimo Maiocchi(studiosi di livello internazionale) e dai loro studenti.
Con questo volevo solo farvi presente che a dire di questi studiosi, Sitchin non solo si è inventato tutto, ma addirittura le sue traduzioni sono sbagliate e a volte risultano addirittura faziose.
A voi il giudizio.

Skull-boy character07


___________________EDIT_______________________________________



Ciao skull-boy è un vero piacere ritrovarti !!! :D !!! Ti credevo perso per sempre

Sfortunatamente il tuo secondo intervento, qui da noi, si chiama: "crossposting", e il crossposting è vietato dall'articolo 3 del Nostro Regolamento ,quindi, ho cancellato i tuoi numerosi link

PS. Stiamo ancora aspettando la tua risposta sull'ex forum :rolleyes:
Pensare che tutti mi hanno complimentato per il mio arduo lavoro notturno di debunker!!!
E tu ... niente sei sparito... che peccato abbiamo proprio un gran bisogno di cacciatori di bufale qui :)

Ah dimenticavo, grazie per il complimento
A presto
tarn :ph34r:


Edited by tarn - 18/9/2011, 03:45
 
Top
skull-boy
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/9/2011, 22:40




Scusami tarn hai ragione, non ho letto il regolamento e questa è solo colpa mia, pardon. :P
Sono disponibile e felice di essere d'aiuto. :D
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 22:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Grande! skull-boy :D

ti mando subito un mp
 
Top
Black dog
view post Posted on 12/1/2012, 15:09




Da qualche mesetto mi sto interessando anch'io all'argomento Nibiru;le conclusioni a cui sono arrivato finora sono che più che una leggenda si potrebbe trattare di una versione "alternativa" della storia dell'umanità che,però,manca dei necessari fondamenti per ritenerla affidabile e veritiera al 100%(ma se ci hanno propinato la bibbia,perchè non dovremmo considerare anche questo).Tuttavia è moooooolto interessante quello che ho appreso(gran parte su questo forum) e più se ne legge a riguardo più vien voglia di approfondire la questione.
Sul fatto che la civiltà sumera fosse avanzata c'è poco da obiettare(è risaputo dai tempi della scuola per quanto mi riguarda);sul modo in cui essi avrebbero appreso le loro conoscenze invece ci sarebbe ,se non da obiettare,quantomeno da approfondire,rivolgendosi magari ad una fonte diversa da Z.Stichin,così, giusto per avere una visione diversa.
L'articolo di Altro giornale presenta un articolo in appendice, riguardo al cilindro in questione,che poi se ho ben capito rappresenta gran parte del fondamento su cui è basata la teoria di Stichin;in essa vengono smontate le asserzioni fatte dallo studioso riguardo ai simboli presenti su quel manufatto:

www.altrogiornale.org/news.php?extend.120
 
Top
4 replies since 29/8/2011, 09:42   537 views
  Share