Pianeta Nibiru

Dalle Pioggerelline Autunnali Alle Bombe d'Acqua Tropicali

« Older   Newer »
  Share  
sprtcvl
view post Posted on 1/11/2011, 19:23




Ormai ci dobbiamo fare l'abitudine il clima e' cambiato anche dalle nostre parti e sono sempre piu' frequenti i veri e propri nubifragi che mettono in ginocchio intere regioni italiche, da roma alla liguria l'acqua ha messo impietosamente in luce come la nostra impreparazioine a tali eventi sia davvero non solo dilettantesca ma anche criminale e irresponsabile,dalla atavica mancanza di memoria storica del territorio, alla mancanza di rispetto del territorio stesso nonche' della logica,intere sparizioni di torrenti che hanno la colpa di essersi nascosti per anni e che diventano a detta dei pennivendoli di stampa e media dei killer spietati,quando l'etichetta di killer dovrebbe essere appiccicata ai piccoli e grandi costruttori edili,sissignore anche al poveretto che si e' "tirato su casa con tanti sacrifici"ma che ha preferito spendere i soldi per qualche mobile un po piu' di lusso o qualche ceramica ricercata invece di andare a cercare e pagare qualche geologo che avrebbe certamente avvisato di non costruire magari nel letto di qualche ex-torrente-killer :huh:
Intanto giungono notizie dell'arrivo di un altra perturbazione "importante" a detta dei metereologi, altro banco di prova sulla tenuta del nostro territorio disastrato, con tutti gli operatori disponibili a pulire tombini ormai sottomisura per la quantita' d'acqua che devono ricevere e smaltire, e mappe come d'incanto apparse a mostrare ex-fiumi ed ex-torrenti ormai disseccati o coperti da cemento e asfalto,ma che con le bombe d'acqua a cui sono sottoposti si riprendono di prepotenza il loro posto.
Tanti auguri italia, li faccio al contenitore non al contenuto :angry:

Edited by tarn - 28/11/2011, 20:17
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 2/11/2011, 17:33




Non so, sento sempre discussioni del genere... non nevicava prima di halloween da circa 100 anni, non c'è mai stata una pioggia così abbontante da oltre 60 anni, mai un temporale è stato così devastante a memoria d'uomo. Le pioggie, le tempeste, le esondazioni fluviali hanno dei picchi di massima che si ripetono in periodi di molte decine di anni. Ovvio è che oggi siamo molto più inurbanizzati che in passato, ed è pure palese il fatto che gli argini dei fiumi vengono sempre più cementificati e costretti a stare in alveoli sempre più ristretti. Una tracimazione dunque è molto più devastante che in passato, anche se la portata d'acqua è la medesima. Poi noi abbiamo devastato il territorio, cementificandolo, desertificandolo e abbattendo alberi. Cosa vogliamo? che piova meno solo per poter andare al centro commerciale?
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 18:24

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Forse non tanto che piova meno ma che qualcuno, gli amministatori per esempio, che abbia abastanza lungimiranza da prevedere che le cose in natura non sono statiche e che se passano 5 anni senza piogge torrenziali non vuol dire che non ce ne saranno più e vegli a che i piani regolatori ne tengano conto..Il fatto è che i comuni ci guadagnano molto sulle costruzioni, non solo ma fanno contenti anche potenziali futuri elettori e nel caso di zone turistiche anche i commercianti. Senza parlare di tutte le varie corruzioni della casta del cemento..
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 2/11/2011, 18:47




Sottoscrivo 2formulauno, solo che non sono i comuni che ci guadagnano, ma chi li amministra, chi costruisce e cementifica, chi si appropria di terreni che erano del fiume e del torrente.
Certo è facile dire che è una calamità, così la colpa è della natura matrigna, anche se siamo noi che la rendiamo giorno per giorno sempre più "brutta" e "cattiva".
 
Top
esma
view post Posted on 3/11/2011, 21:24




CITAZIONE
Tanti auguri italia, li faccio al contenitore non al contenuto :angry:

Allora non si deve dire Italia...sono appena tornata dal sud della Francia e ho vosto disastri come qui da noi solo che le notizie magari non arrivano. Tra parentesi vado spesso a monterosso e lì non credo che è stata colpa della cementificazione..c'è troppo poco spazio per farlo..non so ma non sono sicura che è colpa della gente o dei comuni lì, e potrebbe essere stata una cosa veramente eccezionale questa volta
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 4/11/2011, 15:12




E' vero ESMA, se un vulcano esplode non è certo colpa dell'uomo e della cementificazione, Una colata di magma non è certo prevedibile, così come non lo è un fiume in piena. E' chiaro che non si può costruire in cima al vulcano o a ridosso del letto di un torrente e sperare che il vulcano non esplodi o il ruscello non straripi. Se un ruscello ha una portata media data, non vuol dire che la portata d'acqua è sempre quella. Ciclicamente ha dei picchi di massa critica e questi vanno presi in considerazione. Ovvio che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, ma non possiamo catalogare come imprevisto un evento poco sopra la media.
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 5/11/2011, 10:33




Vorrei rispondere un po a tutti,visto l'argomento di stretta attualita', notizie tragiche arrivano da genova,una citta' che amo molto "tra l'altro".
Gli imprevisti possono accadere ma quando diventano una fila di imprevisti allora la cosa diventa sospetta.
Io ho una certa eta' e posso dire senza ombra di dubbio e confortato nei fatti accaduti da gente del posto che nel 66 durante l'alluvione di firenze nelle gioiellerie di ponte vecchio c'era il vuoto assoluto prima che arrivasse l'onda di piena e se siete passati davanti a quelle vetrine capite il perche',nell'alluvione del piemonte di qualche anno fa tante persone non fecero a tempo a mettere in salvo loro e le loro cose perche' l'onda di piena arrivo' prima del previsto,perche'? Perche' l'enel senza dire niente a nessuno e per evitare di danneggiare le chiuse apri' quest'ultime lasciando che milioni di metri cubi di acqua e fango raggiungessero le valli prima del previsto.
In conclusione voglio dire che gli imprevisti davanti a certi fatti non sembrano poi tanto imprevisti, come la mancata manutenzione dei tombini o il rifacimento delle reti fognarie,secondo voi chi di dovere non sa che le precipitazioni sul nostro paese sono aumentate in maniera esponenziale? Lo sanno , lo sanno,solo che nessuno vuole ammettere che ci vogliono milioni di euro per affrontare i lavori, nessuno vuole rinunciare ai voti e ai favori reciproci tra politici e cittadini impedendo di costruire in zone dove non si potrebbe,anzi dove non si puo'.
Belfagorblu tu hai scritto che non si puo' costruire sulla cime di un vulcano,hai guardato bene l'urbanizzazione della zona vesuviana? Eppure tutti sanno che il vesuvio e' un vulcano che sta' dormendo "quiescente" dicono gli esperti, cosa pensi succedera' il giorno del suo risveglio?
Ragazzi miei, gli imprevisti non sono questi,se si vuole si potrebbe ridurli di molto,ma la nostra economia e' questa,qui chi comanda e' il pil,percio' prepariamoci ad altri "imprevisti"previsti ed ignorati.
Restiamo connessi.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 16:56

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Ho letto quest'articolo di Massimo Fini in cui riporta la notizia di un consigliere del comune di Genova preso a cazzotti da un cittadino esaperato e di auto blu imbrattate di fango e spintonate..credo che ormai sia chiaro a tutti che di quanto successo a Genova e altrove siano responsabili gli amministratori e tutti gli enti che gestiscono il territorio.

Elogio del cazzotto
http://www.comedonchisciotte.org/site/modu...rticle&sid=9284

In effetti in quella situazione spero che nessuno osi dire che si tratta di apologia di reato :angry:
 
Top
7 replies since 1/11/2011, 19:23   113 views
  Share