Pianeta Nibiru

Gheddafi è stato ucciso, il mondo esulta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2011, 19:15

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


L’uccisione di Mouammar Gheddafi è
una violazione del diritto internazionale




L’unica dichiarazione decente nel panorama politico mondiale è stata quella di Sergueï Lavrov, il ministro degli Esteri russo, che ha citato le convenzioni di Ginevra della fine degli anni 1940. “Le regole umanitarie durante un conflitto armato dicono che un prigioniero ha diritto all’aiuto sanitario se è ferito ed è categoricamente vietato ucciderlo. L’uccisione del leader libico Mouammar Gheddafi costituisce una violazione del diritto internazionale”.

Vedi l'articolo http://fr.rian.ru/world/20111021/191617327.html
Questa è l’unica voce fuori dal coro..

L’esecuzione di Gheddafi dimostra che coloro che prenderanno il suo posto non hanno nulla da invidiare al presunto feroce dittatore del popolo libico. Se la primavera araba si presenta così mentre ancora non ha nessun mandato istituzionale a guidare i cittadini libici … non vorrei essere al loro posto quando saranno saldamente installati al potere.

Ma forse questo è ancora tutto da dimostrare e vorrei vedere chi troveranno tra le fila del CNT che sia in grado di tenere insieme un paese composto da tribù che si odiano reciprocamente. La stessa cosa era successa nella Yugoslavia di Tito e abbiamo visto quali sono stati e quali sono ancora oggi gli sviluppi ( anche se non ce parlano più).
Le immagini della cattura di Gheddafi che hanno mostrato dovrebbero far riflettere anche i governi occidentali che hanno sostenuto ( o provocato?) questa patetica rivoluzione. Ma che mi risulti non vi è stato nessuna dichiarazione indignata di fronte a quella barbarie e al grido di Allah Akbar.

L’ONU, in un sussulto di dignità, ha chiesto un indagine sulle circostanze della morte di Gheddafi…gli risponderanno che si è trattato di legittima difesa?
E ora che succederà in Libia? Domani verrà diffuso il comunicato che il paese è stato liberato e che la guerra è finita..ma già si intravvedono discordanze tra i paesi NATO; la Francia dice di voler cessare le ostilità e la Gran Bretagna di voler attendere fino a quando la popolazione civile sarà in totale sicurezza...e quindi non si sa, tra un anno, un mese o dieci anni? E per tutto questo tempo la NATO sarà costantemente in allerta e pronta ad intervenire sempre per sostenere il CNT che non ce la fa a tenere insieme una popolazione?

E sarà pronta anche per gli altri paesi del NordAfrica in cui ci sono state e ci sono ancora delle rivolte?
Non ho altro da aggiungere se non esprimere il mio disgusto per tutta la classe politica occidentale in toto e senza eccezioni. Nemmeno si ricordano che poco tempo fa lo avevano ricevuto con tutti gli onori nel proprio paese, Sarkosy e Berlusconi in testa…Gheddafi sarà stato anche un tiranno ma è un essere umano e ha diritto come tutti gli altri ad un trattamento consono ai diritti umani.

Aggiungo solo questo video in cui una giornalista occidentale indipendente, al ritorno nel Regno Unito, riporta ciò che ha visto in Libia. Lizzy Phelan descrive, visibilmente commossa, la realtà, le bugie e i crimini perpetrati dalla NATO e i loro alleati islamici. Ma parla anche delle bugie dei suoi colleghi giornalisti e delle manipolazioni mediatiche che ha potuto constatare in loco.
Denuncia anche i legami evidenti tra la CIA e Al Jazeera che erano già stati messi in evidenza da Wikileaks e da altri.


VIDEO










Edited by Tarn - 24/3/2014, 21:58
 
Top
0 replies since 21/10/2011, 19:15   68 views
  Share