Pianeta Nibiru

Edgar Mitchell, citato in giudizio dalla NASA per furto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2011, 16:50

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


La NASA cita in giudizio l’ex astronauta Edgar Mitchell
per il furto di una cinepresa




L'ex astronauta di Apollo 14, Edgar Mitchell Crédit: NASA/GSFC



A 81 anni, Edgar Mitchell, dovrà presentarsi in tribunale per aver rubato una cinepresa nel corso della missione Apollo14. Nel Giugno scorso, il sesto uomo ad aver posato i piedi sulla Luna, aveva tentato di vendere all’asta la cinepresa per una cifra fra i 60 000 e gli 80 000 dollari.
Problema: secondo le procedure della NASA non avrebbe dovuto riportala indietro. La cinepresa, una 16 mm doveva essere abbandonata nel modulo lunare Antares ed essere distrutta quando il modulo si sarebbe schiantato sulla superficie lunare.
Edgar Mitchell aveva in mano la cinepresa da 40 anni e non si era preoccupato anche se la NASA afferma di avergli chiesto di restituirla a diverse riprese. Ma in Giugno 2011, l’ex astronauta ha voluto venderla attraverso Bohnams e il governo degli Stati Uniti gli ha fatto causa per furto già nel mese di Luglio. Motivo: non ha il diritto di vendere ciò che non gli appartiene.


La cinepresa 16 mm riportata sulla Terra da Edgar Mitchell. Crédit : DR.



Gli astronauti delle missioni Apollo avevano il diritto di riportare a Terra qualche piccolo oggetto che avevano utilizzato sulla Luna. La NASA aveva fatto un elenco di questi oggetti autorizzati nelle misura in cui non sorpassavano un determinato peso. La cinepresa 16 mm non figura in questo elenco.

In seguito alla procedura giudiziaria, Edgar Mitchell aveva presentato un ricorso al tribunale in cui chiedeva l’annullamento della causa. I suoi avvocati hanno invocato i 40 anni passati che porterebbero alla rinuncia di un processo. Il giudice del distretto Daniel Hurley, ha respinto l’appello il 6 ottobre 2011, ci sarà quindi il processo nel corso del mese di ottobre 2012.

Ora rimane da capire, a processo ultimato, che cosa succederà della cinepresa. Se la NASA la recupererà, la distruggeranno come previsto dalle procedure? Oppure andrà a finire in qualche museo nazionale dello spazio a titolo di pezzo storico? In questa seconda eventualità, dopo aver fatto condannare il suo eroe, la NASA sarà costretta a ringraziarlo per aver salvaguardato un reperto del patrimonio tecnico…Una situazione ingarbugliata tra un "moonwalker" un po’ troppo avido e un amministrazione troppo ancorata ai regolamenti..

Questo video è stato girato a velocità ridotta (un immagine al secondo) con la cinepresa 16 mm in possesso di Edgar Mitchell.

VIDEO


Fonte: Ciel et espace

Una notizia che lascia un po’ perplessi se si pensa che l’ astronauta Edgar Mitchell ha fatto in passato e anche recentemente, delle dichiarazioni importanti sugli ufo e gli alieni.

Per esempio nel 2008 in una intervista radio, su “Kerrang Radio”, ha dichiarato che nell’Universo c’è vita, che siamo visitati da esseri alieni e che il fenomeno UFO è occultato dai Governi. Afferma di essere stato in ambienti militari, che gli hanno confermato in segreto che siamo stati visitati dagli extraterrestri. Mitchell afferma anche di essere stato precettato da alcuni comitati di ricerca e di conoscere persone che sanno come stanno le cose rispetto agli UFO.

Edited by Tarn - 22/3/2014, 03:40
 
Top
esma
view post Posted on 15/10/2011, 21:12




Ma che strano.. la nasa fa una causa proprio a Mitchell? Non sono una fanatica degli ufo ma.. :B):
 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 31/10/2011, 16:32




mah ..io penso che la nasa aveva legato un certo rapporto con quella cinepresa..è più una causa dal valore sentimentale dal titolo:
NASA SEPARATA DALLA SUA PICCOLA
oppure
PERCHè MI HANNO SEPARATO DALLA NASA??
seconso me ci sono anche gli estremi per sequestro di Cinepresa.
 
Top
2 replies since 14/10/2011, 16:50   280 views
  Share