Pianeta Nibiru

Attentati dell’11 settembre, Al Qaeda smentisce Ahmadinejad

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2011, 12:35

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Al Qaeda mette a tacere
il presidente iraniano Ahmadinejad
“La smetta con la teoria del complotto sull’11 Settembre”




L’ultimo numero di Inspire, la rivista in lingua inglese di Al Qaeda, attacca il presidente iraniano per aver di nuovo sostenuto la teoria del complotto secondo la quale sarebbe il governo americano e non Al Qaeda, il responsabile degli attacchi terroristici del 2001 negli Stati Uniti.

Una teoria che Ahmadinejad ha di nuovo sostenuto nel suo discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite giovedì 22 Settembre, aggiungendo che l’operazione dell’uccisione di Bin Laden faceva parte di una cospirazione per nascondere i veri organizzatori degli attentati dell’11 Settembre.

L’articolo pubblicato nella rivista Inspire e firmato Abu Suhail spiega:
“Il governo iraniano ha dichiarato, per voce del suo presidente, di non credere che dietro agli attentati dell’11 Settembre ci fosse Al Qaeda, bensì il governo Americano. Poniamoci la domanda: perché l’Iran sostiene una credenza così ridicola che è contro ogni logica? Se l’Iran fosse sincero nella sua animosità contro gli Stati Uniti, dovrebbe essere contento che un'altra organizzazione sferri un colpo al Grande Satana, ma non è così. Per l’Iran, l’antiamericanismo non è che un calcolo politico”.

L’autore accusa l’Iran, un paese a maggioranza sciita, di non sostenere Al Qaeda, un gruppo terroristico sunnita, per motivi religiosi e politici: “Al Qaeda è un organizzazione sotto pressione e senza stato ed è riuscita là dove l’Iran ha fallito. E’ quindi necessario che l’Iran discrediti l’11 Settembre”.

L’articolo compare a pagina 4 del numero di quest’autunno della rivista Inspire, qui in PDF http://azelin.files.wordpress.com/2011/09/...-magazine-7.pdf , per celebrare il decimo anniversario degli attentati.

Sulla copertina della rivista, si può vedere una riproduzione delle Torri Gemelle su uno sfondo di cielo nuvoloso e con il titolo:
“ La più grande operazione di tutti i tempi”.

La televisione di Stato iraniana non ha tardato a rispondere all’articolo, riproponendo nuovamente il discorso di Ahmadinejad e affermando che le “informazioni pubblicate da Al Qaeda sono quasi sempre prodotte dalla CIA”.

Tradotto da Slate fr

Una mia aggiunta personale..un video ironico sulle teorie ufficiali dell'11 Settembre dove appare chiaro che chiunque reclami la verità sugli attentati, viene tacciato di complottista. Purtroppo in francese, ma molto ben fatto e comprensibile a chiunque conosca l'argomento.


La version officielle du 11 Septembre 2001 est... di ReOpen911



Edited by Tarn - 24/3/2014, 05:32
 
Top
esma
view post Posted on 1/10/2011, 20:48




Ah come li capisco!Cosa sono ste storie di mettere in dubbio la parola di al qaeda?lo sanno tutti che è un gruppo ben organizzato con un sacco di soldi e di mezzi e di appoggi internazionali e che non mentirebbe mai su niente...ma sapremo mai la verità? ufficialmente voglio dire.. :B):
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 13:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Ma Al qaeda non è stata classificata come una organizzazione terroristica???

Come mai è ancora così attiva, tanto da riuscire ad avere una rivista on line?


 
Top
2 replies since 30/9/2011, 12:35   247 views
  Share