Pianeta Nibiru

Libia: i media confessano la disinformazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 10:49

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


La meravigliosa Tripoli della NATO,
un articolo illuminante del Nouvel Observateur



Con quest’articolo apparso il 14 Settembre sul Nouvel Observateur, diventa ormai chiaro che i media fanno disinformazione sulla Libia.
Forse l’annunciato viaggio del neocolonizzatore Sarkozy a Tripoli, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
Il Nouvel Observateur, un media ufficiale francese, rivela l’arcano: i giornalisti non fanno il loro lavoro da mesi, perché sono stati sostituiti dal servizio di propaganda della NATO.

Ecco l’articolo tradotto dal sito del settimanale

La meravigliosa Tripoli della NATO

L'Organizzazione che ha sostenuto il CNT nella sua offensiva contro Gheddafi, diffonde le immagini di una capitale che ha già girato pagina e dove sono tornate calma e sicurezza.

Nell’immagine, il video che la NATO propone di scaricare ai giornalisti (Nota: dove appare chiaramente che la fonte è la stessa NATO)

La calma e la speranza sono tornate in Libia. Gli abitanti lo dicono, vanno avanti e sono molto felici. E’ la situazione meravigliosa in cui si trova il paese dipinta dalla NATO in un video messo a disposizione alla stampa. Dopo i conflitti, le morti, la penuria di farmaci e di acqua, la gioia non può che essere all’appuntamento nelle immagini girate dalla stessa NATO.

La NATO realizza direttamente i suoi servizi o clips di propaganda, come si preferisce. Sono proposti gratuitamente ai giornalisti che hanno bisogno di immagini e di interviste per illustrare la situazione del paese. E’ sufficiente chiedere i video al servizio stampa della NATO o scaricarli direttamente sui siti destinati ai giornalisti e documentaristi. Sono immagini all’apparenza neutre senza che vi compaiono militari o porta parola della NATO.

Il tutto con molta discrezione


Sono disponibili due versioni. La prima, con riferimenti e racconti della NATO. L’altra, “nuda”, che permette alle redazioni di aggiungere i commenti di un loro giornalista e di apporre il proprio logo.
Lo spettatore o chi lo vede su internet neppure se ne accorgerà.
Il sistema è molto comodo. Le redazionii accedono a dei contenuti gratuiti e perfettamente formattati per la diffusione senza bisogno di finanziare degli inviati in loco. E la NATO distilla discretamente la sua comunicazione con il supporto di immagini scelte accuratamente.

Ecco il video che descrive il benessere ritrovato del popolo libico


<p align="center">
Le Tripoli merveilleux de l'Otan di Nouvelobs



Fonte http://tempsreel.nouvelobs.com/actualite/m...-de-l-otan.html

Nota personale sul video: quelle persone che dicono essere state oppresse da Gheddafi da più di 40 anni, non mi sembrano particolarmente provate, ne nell’aspetto, ne nell’abbigliamento, ne nell’evidente disponibilità di beni commerciali offerti alla popolazione che vediamo nelle immagini della città..

Edited by Tarn - 9/4/2022, 17:28
 
Top
0 replies since 17/9/2011, 10:49   133 views
  Share