Pianeta Nibiru

Cometa Elenin, arrivano i primi dati

« Older   Newer »
  Share  
supergianlu
view post Posted on 13/8/2011, 13:22





Immagine animata del 1°Agosto.
Credit GSFC / NASA


La cometa Elenin è stata scoperta da Leonid Elenin nel dicembre del 2010 e da allora si è scatenato il finimondo (nel vero senso della parola) su tutto il Web. Tutti gli occhi sono puntati ai vari siti catastrofici che si dilettano a fare strampalate supposizioni e a riportare notizie parecchio allarmanti sulla sua vera natura.

C'è chi sostiene che non si tratti di una cometa ma del Pianeta Nibiru in persona, altri dicono che sia in realtà Nemesis, la sorella gemella del Sole, altri ancora parlano di Tyché un nuovo ipotetico corpo gigantesco grande 8 volte Giove che si troverebbe attualmente nella Nube di Oort, per farla breve si legge di tutto e di più su questa cometa.




Un dato certo: La sua chioma che era stata calcolata in circa 70 o 80 mila chilometri, con le prime immagini riprese da STEREO è stata ricalcolata in 200.000 chilometri il diametro, insomma una bella cometa :)

La comunità scientica non si è ancora del tutto svegliata, e sembra che il tamtam degli internauti, tutti concentrati su questo misterioso oggetto, li lasci del tutto indifferenti... Per ora.


In attesa di notizie sicure vi lascio questi link:


Il sito di Leonid Elenin: http://spaceobs.org/en/

Alcune immagini della cometa Elenin: www.aerith.net/comet/catalog/2010X1/pictures.html

Edited by tarn - 24/8/2011, 01:22
 
Top
esma
view post Posted on 29/8/2011, 20:35




Non per fare la catastrofista ma c'è questo video che mi ha segnalato un amico.. c'è la data dell'11 settembre quando la cometa è più vicina al sole e poi dicono anche che sarebbe il precursore di qualcosa di ben più grave e che arriva dopo, nibiru, planet x nemesis ecc..bè staremo a vedere, manca poco. Cmq il video mandato in onda da bbc non è molto rassicurante, lo potete tradurre con l'opzione cc..tradz un pò traballante ma qualcosa si capisce. Sinceramente mi piacerebbe avere un pò più di certezze e sopratutto sapere a chi credere



Poi ce ne sono altri usciti tutti in questi giorni che sono ancora più inquietanti... :(

Edited by Tarn - 24/3/2014, 01:14
 
Top
1 replies since 13/8/2011, 13:22   134 views
  Share