Pianeta Nibiru

Posts written by 2formulauno

view post Posted: 11/7/2012, 16:52 Le piramidi egizie sono simboli pagani e bisogna distruggerle! - Religioni Esoterismo

I leader musulmani vogliono distruggere le piramidi



Le piramidi egizie saranno presto distrutte?
Secondo Front Page Magazine, è ciò che chiedono alcuni eminenti leader musulmani.

Nel sito online, che riprende diversi media arabi, i funzionari del partito salafita egiziano sperano che questi monumenti, che vedono come "simboli pagani", vengano distrutti.
Recentemente, "lo sceicco Sheik" del Bahrain Abdul-Latif al-Mahmoud, ha invitato il nuovo presidente egiziano Mohamed Morsi "a distruggere le piramidi per realizzare ciò che il Shabi Amr ibn al-As non poteva fare".
Questa frase è un riferimento al compagno del Profeta Maometto che ha invaso e conquistato l’Egitto nel 641.
Sotto il suo regno, numerosi reperti antichi sono stati distrutti.

La questione è di sapere se il presidente egiziano, appartenente ai Fratelli Musulmani, è abbastanza "pio" per attuare questa impresa.

Fonte http://frontpagemag.com/2012/raymond-ibrah...y-the-pyramids/

E' inimmaginabile anche solo pensare che un appello del genere possa essere accolto, se non altro per motivi meramente economici..
L'Egitto ha tutto da perdere nel mettere in atto uno scempio di tale portata e tutta l'umanità, pure.


Edited by Tarn - 11/7/2012, 21:36
view post Posted: 10/7/2012, 17:51 La crisi siriana sta portando ad un conflitto su larga scala - Venti di guerra

Non so se è come dicono in quest'articolo e che potrebbe trattarsi solo di un operazione di routine, ma quest'operazione non è certo incoraggiante..

CITAZIONE
Alert: Siria, avvistate navi da guerra russe verso il porto di Tartus

Non e' la prima volta che imbarcazioni del paese si vedono nell'area. Gli Usa e la comunita' internazionale ha accusato Putin di inviare armi e altri sistemi di difesa al regime di Bashar al-Assad.

New York - Una flotta di navi da guerra russe si stanno dirigendo nel porto siriano nel bel mezzo del Mar Meditteraneo. Tartus e' l'unica base da guerra della Russia nel mediterraneo dove ha interessi. Potrebbe trattarsi quindi un'operazione di routine.

Leggi i seguito http://www.wallstreetitalia.com/article/14...-di-tartus.aspx

view post Posted: 10/7/2012, 17:31 AR1520 può produrre un brillamento solare di classe X - Astronomia

Il campo magnetico di AR 1520
ospita energia per forti brillamenti solari



Questa bella immagine fornita da SDO mostra quanto sia interessante questa regione in questo momento



Una delle più grandi macchie solari del corrente ciclo 24 è in rotazione e si trova in una buona posizione per brillamenti solari diretti alla Terra. 1520 dispone di una configurazione magnetica Beta-Gamma-Delta e può produrre un brillamento di classe X. Il suo campo magnetico è aggrovigliato, e ospita energia per forti brillamenti solari. Le previsioni del NOAA stimano una probabilità all’ 80% di brillamenti di classe M e una probabilità al 25% di classe X, nelle prossime 24 ore.

Un brillamento di classe M1 alle ore 05.10 UTC è stato seguito da un esplosione di classe M2 alle ore 06.27 UTC di questa mattina.

Christian Viladrich di Nattages, Francia, ha fotografato il gigante il 7 luglio:



INGRANDISCI



"Sembra una distesa di terra sul Sole", dice Viladrich.

Nonostante sia simile a della terra, i nuclei scuri delle vaste macchie di AR1520 non sono solidi ma fatti di magnetismo. Ognuno è un'isola magnetica larga quasi quanto la Terra e galleggiano in un mare di plasma solare.

Per il secondo giorno consecutivo, il campo magnetico terrestre polare è instabile con splendenti aurore.

Fonte http://spaceweather.com/

Ecco un altra immagine SDO del Sole di oggi (Tenere presente che l'immagine si modifica automaticamente con il passare del tempo)



INGRANDISCI



Vedi anche: La gigantesca macchia solare 1520 è pericolosa per la Terra

Edited by Tarn - 22/3/2014, 10:47
view post Posted: 10/7/2012, 17:19 Ospedali inglesi: pazienti terminali lasciati morire per risparmiare - Salute e Medicina

Negli ospedali inglesi i pazienti anziani lasciati senza cibo e farmaci per “liberare” posti letto



Sei medici denunciano che gli ospedali possono privare i pazienti anziani di cibi liquidi e farmaci per affrettare la loro morte liberando posti letto nell’ambito delle misure di riduzione dei costi.
Decine di migliaia di pazienti affetti da malattie terminali sono immessi su un "percorso di morte assistita" ogni anno, per aiutarli a porre fine alla loro vita. Tuttavia, in una lettera al The Daily Telegraph, sei medici avvertono che gli ospedali stanno forse utilizzando quello schema controverso per ridurre il costo delle spese ospedaliere.

Gli aderenti del Liverpool Care Pathway, che permette al personale medico di non fornire ai pazienti, liquidi e farmaci nei loro ultimi giorni, dicono che è il modo più gentile di “lasciarli andare via”. Ma altri esperti, in una lettera, affermano che le morti naturali sono spesso più libere da dolore e angoscia.

Sei medici firmatari della lettera dicono che il consenso informato non sempre è richiesto dai medici, che non riescono a parlare ai pazienti circa i loro desideri mentre hanno ancora il controllo delle loro facoltà. Ciò ha portato ad un aumento di pazienti muniti di documenti per informare i medici che non vogliono essere messi su quel percorso negli ultimi giorni della loro vita.

I sei medici sono esperti di assistenza agli anziani e hanno scritto la lettera in collaborazione con il Medical Ethics Alliance, un'organizzazione medica cristiana. Dicono che molti cittadini li hanno contattati riportando esempi di uso improprio del percorso e che sarebbe stato realizzato nel 29 per cento dei decessi ospedalieri.

Essi avvertono che non c'è “ un modo scientifico di diagnosticare la morte imminente" e scrivono: "Si tratta essenzialmente di una previsione, ed è possibile che altre considerazioni possano portare al raggiungimento di una tale decisione, che non escludono le disponibilità di risorse economiche".

Lettera dei medici a The Telegraph
www.telegraph.co.uk/comment/letters...way-street.html

Liverpool Care Pathway, è così chiamato perché è stato sviluppato presso il Royal Hospital di Liverpool nel 1990 e mira a garantire la morte ai pazienti terminali senza essere sottoposti ad interferenze inutili da parte del personale. In aggiunta al ritiro di liquidi e farmaci, i pazienti possono essere accompagnati con la sedazione fino alla morte.

Il dottor Gillian Craig, un geriatra in pensione ed ex vice-presidente della Alliance Medical Ethics, uno dei sei firmatari della lettera Daily Telegraph, ha detto : "Se sono cinici a questo proposito, come lo sono, questa la si può vedere come una misura per la riduzione dei costi affinché i letti non si riempino di anziani"

Ha raccomandato a chi non vuole essere messo sul percorso, di portare con sé documenti redatti dal dottor Rosalind Bearcroft, psichiatra consulente di Kent, e di un altro firmatario.

L'anno scorso il Daily Telegraph ha riferito che il numero di persone che sono state immesse sul percorso era raddoppiato in soli due anni, con altre decine di migliaia di pazienti attualmente in attesa.
(….)

Per il Liverpool Care Pathway (LCP) non si tratta di risparmiare denaro. “E 'uno strumento rispettoso raccomandato dal NICE e dispone del supporto unanime di medici in patria e all'estero.

La decisione di utilizzare il percorso dovrebbe coinvolgere i pazienti e i familiari, e la condizione di un paziente deve essere attentamente monitorata. Se, come talvolta accade, un paziente migliora, vengono tolti dal LCP e forniti i migliori trattamenti richiesti dalle loro nuove esigenze. Per garantire che il LCP sia usato correttamente, è importante che il personale riceva la formazione e il sostegno adeguati. "
Stephen Adams

A cura di 2formulauno

Fonte: www.telegraph.co.uk/health/healthne...save-money.html

Pazienti terminali privati di cibo liquido per accelerare la loro partenza verso l’aldilà per risparmiare sul budget a causa della crisi economica? … Se queste accuse verranno confermate è possibile che si sia già oltrepassato un limite o la crisi ci riserverà altri e peggiori provvedimenti?
Vuoi vedere che ci toccherà dar ragione alla Chiesa Cattolica sulla morte assistita?

Edited by Tarn - 10/7/2012, 20:31
view post Posted: 9/7/2012, 17:54 La gigantesca macchia solare 1520 è pericolosa per la Terra - Astronomia

Attività solare molto elevata e
tempeste magnetiche in corso




INGRANDISCI

Immagine catturata da aia Imsal.com NASA



Una tempesta magnetica partita dal buco coronale che è appena passato davanti alla Terra, ha prodotto molte CME durante le ore del tardo pomeriggio dell’8 luglio.


INGRANDISCI




Una serie di esplosioni in successione rapida ha lanciato tre espulsioni di massa coronale nello spazio. L'Osservatorio Solar and Heliospheric ha registrato le esplosioni:

cme_anim




Nonostante il numero di eruzioni e il plasma emesso, la Terra ne sarà poco influenzata.
Nessuna delle nubi è diretta al nostro pianeta, tuttavia, questa raffica di CME mette in evidenza il livello attualmente elevato dell’attività solare.

E' solo una questione di tempo prima che una CME più significativa capiti sulla nostra strada.


Fonte: spaceweather.com

Attività solare dal 6 al 9 Luglio
VIDEO


Classe M 6.9 di Domenica pomeriggio 8 Luglio
VIDEO





Anche se non ha ancora prodotto esplosioni significative, 1520 è impressionante ed è pericolosa per il nostro pianeta.



E’ più pericolosa di 1515 perché quest’ultima aveva il flusso diretto verso il basso. Il flusso principale di 1520, invece può minacciare direttamente il nostro pianeta, ma attualmente sta solo producendo brillamenti di classe C.

Vedi anche: La grande macchia solare AR1520 ruota verso la Terra

Edited by Tarn - 22/3/2014, 10:55
view post Posted: 8/7/2012, 18:12 La grande macchia solare AR1520 ruota verso la Terra - Astronomia

Aumento di velocità del vento solare e arrivo
della macchia AR1520 in zona pericolosa per la Terra




Mentre la grande macchia solare AR1515 si allontana dalla Terra, un altra ancora più grande sta ruotando verso il nostro pianeta. AR1520 sta emergendo dal lembo sud-orientale del Sole e si estende per oltre 127.000 km (10 volte il diametro terrestre).

AR1520 ha un campo magnetico “beta-gamma” che ospita energia per brillamenti solari di classe M. Finora tuttavia, la regione è scoppiettante con brillamenti minori, di classe C. La calma prima della tempesta? Le previsioni del NOAA stimano una probabilità all’ 80% di radiazioni di classe M nelle prossime 24 ore.

I dati spaziali ACE stanno mostrando un improvviso aumento di velocità del vento solare a quasi 500 chilometri / s. Questo potrebbe essere correlato all’atteso impatto della CME.
www.solarham.net/solarwind.htm


latest_sam



La macchia 1515 che sta cominciando a ruotare verso l'arto occidentale del Sole, ha prodotto un forte brillamento di classe M6.9 oggi pomeriggio, Domenica, alle ore 16:32 UTC. A causa della posizione della macchia, qualsiasi potenziale CME sarebbe diretta per lo più lontano dalla Terra.

Vedi il grafico http://lasp.colorado.edu/home/eve/data/eve...ceweather-data/

Fonti
http://spaceweather.com/


Vedi anche

Esplosione di classe X 1.1 e tempesta di radiazioni in arrivo


Nuova macchia sta emergendo sul lembo sud del Sole

Edited by Tarn - 8/7/2012, 20:41
view post Posted: 8/7/2012, 14:06 La crisi siriana sta portando ad un conflitto su larga scala - Venti di guerra

La Cina ha già replicato alle affermazioni di Hillary Clinton giudicandole " inaccettabili"
http://www.algerie1.com/flash-dactu/la-chi...n-sur-la-syrie/

E Mosca si dichiara contraria all'instaurazione di una no fly zone
http://www.algerie1.com/flash-dactu/syrie-...usion-aerienne/

Questo è un articolo molto interessante di Manilo Dinucci su Il Manifesto

CITAZIONE
Da che pulpito viene la predica
Manlio Dinucci

«Profondamente preoccupati per l'intensificazione della violenza», che rischia di allargare il conflitto a dimensioni regionali, chiedono con fermezza «la cessazione della violenza armata in tutte le sue forme». Chi sono i non-violenti? I membri del Gruppo di azione per la Siria che, riunitisi a Ginevra il 30 giugno, hanno emesso un comunicato finale. Alla testa dei non-violenti vi sono gli Stati uniti, registi dell'operazione bellica con cui, dopo la distruzione dello stato libico, tentano di smantellare anche quello siriano. Agenti della Cia, scrive il New York Times, operano segretamente nella Turchia meridionale, reclutando e armando i gruppi che combattono il governo siriano.

Attraverso una rete ombra transfrontaliera, in cui opera anche il Mossad, essi ricevono fucili automatici, munizioni, razzi anticarro, esplosivi. Con un video su YouTube, mostrano come sanno ben usarli: un camion civile, mentre passa accanto a un magazzino, viene distrutto dall'esplosione di un potente ordigno telecomandato. Esprime la sua «opposizione all'ulteriore militarizzazione del conflitto», che deve essere «risolto attraverso un pacifico dialogo», anche la Turchia: quella che fornisce il centro di comando a Istanbul, da cui viene diretta l'operazione, e le basi militari in cui vengono addestrati i gruppi armati prima di infiltrarli in Siria; quella che, prendendo a pretesto l'abbattimento di un proprio aereo militare che volava a bassa quota lungo la costa siriana per saggiarne le difese antiaeree, ora ammassa le proprie truppe al confine minacciando un intervento «difensivo».

Che farebbe da innesco a un attacco su larga scala della Nato in base all'articolo 5, rispolverato per l'occasione mentre per l'attacco alla Libia è stato usato il non-articolo 5. Dichiarano di essere «impegnati a difendere la sovranità, indipendenza, unità nazionale e integrità territoriale della Siria» anche gli altri membri del Gruppo: Francia, Gran Bretagna, Arabia Saudita, Qatar.
Quelli che attuano in Siria la stessa operazione già effettuata in Libia: addestrando e armando il «Libero esercito siriano» e altri gruppi (circa un centinaio), reclutati in vari paesi, i cui membri sono pagati dall'Arabia Saudita; utilizzando anche militanti e interi gruppi armati islamici, prima bollati come pericolosi terroristi; infiltrando in Siria forze speciali, come quelle qatariane inviate l'anno scorso in Libia, camuffate da gruppi interni di opposizione.

E i membri del Gruppo di azione che chiedono «libertà di movimento in tutto il paese per i giornalisti», sono gli stessi che, mistificando anche le immagini, conducono una martellante campagna mediatica su scala mondiale per attribuire al governo siriano la responsabilità di tutte le stragi. Gli stessi che hanno organizzato l'attentato terroristico in cui sono rimasti uccisi tre giornalisti siriani, quando un loro gruppo armato ha attaccato la televisione al-Ekhbaria a Damasco, colpendola con razzi e facendola poi saltare in aria. Salta così in aria anche l'assicurazione di Russia e Cina, membri del Gruppo di azione, che nessuno dall'esterno può prendere decisioni concernenti il popolo siriano. Le potenze occidentali hanno già deciso, azionando la loro macchina bellica, di annettere di nuovo la Siria al loro impero.

view post Posted: 8/7/2012, 13:57 NOTIZIA DI GRANDE PESO - Scienze e Tecnologie

Sembra che sulla questione della scoperta del bosone di Higgs stiano emergendo diverse voci critiche come riportate da quest’articolo. Forse le spiegazioni fornite non sono così chiare, almeno per noi profani.. :)
In ogni caso, alcuni tra i fisici più importanti considerano questa scoperta senza grande interesse e lascierebbe anche parecchie questioni in sospeso come le nuove dimensioni, i mini buchi neri, ecc.. e sopratutto non consentirebbe di aprire le porte ad una nuova fisica come proclamato dal CERN.

http://www.atlantico.fr/decryptage/pourquo...6.html?page=0,0

view post Posted: 8/7/2012, 13:49 L'UFO del Mar Baltico risalirebbe al periodo preglaciale - UFO Alieni

Nuovo mistero sullo strano oggetto trovato
nei fondali del Mar baltico




A Giugno 2011, nelle profondità del Mar Baltico, il sonar della nave svedese Ocean Explorer scopre una forma alquanto misteriosa, 60 metri di diametro e 400 metri di lunghezza. Il team di scienziati non riesce a penetrare nel mistero.
Quest’anno, armati di telecamere molto precise sono tornati sul luogo.

Il 15 Giugno 2012 il team dichiara: "I sommozzatori sono immersi e esplorano il sito". I rapporti che ci sono arrivati sono davvero sorprendenti. C'è qualcosa di insolito sul fondo marino."


VIDEO


Il team di Ocean X hanno inquadrato l'oggetto e hanno visto qualcosa che non avevano mai visto prima ... in un primo momento hanno pensato che fosse una roccia o una scogliera, ma con una osservazione più ravvicinata hanno scoperto che l'oggetto somigliava ad un fungo gigante che nasceva dal fondo marino con i lati arrotondati.
l'oggetto ha una specie di ingresso a forma di uovo sulla cima che sembra portare al suo interno. Sulla cima hanno trovato anche tutta una serie di formazioni rotonde come dei piccoli focolai e le pietre sembrano anche coperte di fuliggine.

Peter Lindberg, uno dei fondatori del team di Ocean X dichiara: "In 20 anni e con più di 6000 immersioni non ho mai visto nulla di simile .. non vi è conoscenza di nessuna attività vulcanica nel Mar Baltico ... sono sceso per trovare una spiegazione e sono tornato con ancora più domande. Questa è la cosa più strana che abbia mai visto in mare "

Sono stati riportati dei campioni che sono attualmente in fase di analisi.

Fonti e altre immagini
www.messagetoeagle.com/ufoswedennewimages.php
www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...con-object.html


Quello che è certo per ora è che:

L’oggetto misura 180 metri di circonferenza.
La superficie circolare esterna è costituita da piastre. Presenta una forma di fungo con un piede di 8 metri e una corolla di 4m di spessore. Delle cavità interne che potrebbero essere dei corridoi. In alcune zone, delle superfici diritte e senza asperità con numerosi angoli retti. Delle formazioni geometriche sulla superficie dell'oggetto.
La superficie dell'oggetto è costituita da linee e rettangoli, con bordi rettilinei e presenta piccole “perle” di pietra nera, come carbonizzate, di una decina di centimetri di diametro.
Nella parte superiore del masso soprannominato “meringa” vi è un oggetto circolare 4 metri di diametro.
La cupola superiore si trova a 12 metri al di sopra del fondo circostante.
Un foro di 25 cm di diametro nella parte superiore del masso sembra di penetrare all'interno.
Il masso è posizionato nella parte inferiore di una leggera pendenza lunga un chilometro, simile ad una pista o ad un lungo percorso la cui natura sembra diversa (più fragile) dell'oggetto stesso. Pendenza che, come l’oggetto, sembra molto più simile ad una realizzazione intelligente che ad un artefatto naturale.

In questo video del 4 Luglio 2012 il capo della spedizione, Dennis Asbeg, risponde alle domande e c'è anche un aggiornamento con alcune foto e filmati sulle diverse ipotesi.


VIDEO


Parziale traduzione del video:

Come detto nel video, è noto che le rocce basaltiche raffreddandosi sono rette e pulite. E’ anche possibile che si tratti di rocce che si sono raffreddate sulla terra prima dei periodi glaciali. Vi è effettivamente un cratere vulcanico nei pressi, e un sacco di rocce raccolte riportano delle tracce di magma. I campioni sono stati raccolti sul fondo e secondo i ricercatori, qualcosa riguardo alla formazione nel passato, è stata "molto, molto calda."
- Come un vulcano o una meteora, dice Dennis Asberg, e specifica che l'obiettivo della terza immersione è quello di prelevare campioni dell’ oggetto stesso.
Ma è difficile, l'ultima volta che ci abbiamo provato, non siamo riusciti a separare il materiale: “Lavoriamo per ottenere un utensile specifico e corretto. Quello che c'è in fondo è davvero molto duro e sembra essere in pietra o in cemento”.
(…..)

“Vedrete le immagini in 3D e i filmati più avanti, per ora sono nelle mani di una società che sta elaborando tutti i dati registrati. Le immagini e i film appartengono alla società di produzione e vedremo in che modo vorranno pubblicarli."

"Dobbiamo restituire il ROV entro il 20 luglio, come previsto. E ' probabile che si tratti di una formazione naturale, ma se è stata costruita in qualche modo, penso che sia dell’ età preglaciale.”

Ma il sito sembra possedere strane proprietà magnetiche: i ricercatori hanno riportato molti guasti alle apparecchiature nelle immediate vicinanze dell'oggetto. Sulla superficie, al di sopra della massa, il telefono satellitare non funziona, e riprende a funzionare normalmente a pochi metri di distanza. I livelli di radiazione sono 20 volte superiori alla media ... "abbiamo misurato il valore radioattivo delle ancore che abbiamo usato. Il normale livello di radiazioni è di 0,1 milli Sieverts e ne stiamo misurando 0,63 sulle ancore. E’ lontano dai livelli pericolosi, ma è pur sempre superiore di sei volte ai livelli normali di radiazione. Le ancore erano nei fondali a 2 e 3 chilometri dal cerchio, così, ci si chiede se avremo valori di radiazione molto più elevati se ci avviciniamo al cerchio."

Per saperne qualcosa di più dovremo attendere dopo il 20 Luglio…

Ti potrebbero anche interessare:

Epopea di Gilgamesh e diluvio universale

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

UFO crash di Roswell raccontato da Philip J. Corso

UFO filmato dalla ISS il 15 aprile 2014 (Video)





Edited by Pianeta X - 14/12/2014, 19:53
view post Posted: 7/7/2012, 14:54 Esplosione di classe X 1.1 e tempesta di radiazioni in arrivo - Astronomia

AR1515 ha mantenuto la promessa
e ha prodotto un esplosione di classe X1.1




Per giorni, la gigantesca macchia solare AR1515 si è mostrata in grado di produrre un esplosione molto forte. Ci ha regalato innumerevoli eruzioni solari di classe M e finalmente ha fatto ciò che aveva minacciato da giorni. Una breve ma potente esplosione di classe X1.1 è stata rilevata alle 23:08 UTC di ieri.
NASA Solar Dynamics Observatory ha registrato il flash estremo ultravioletto ( vedi immagine sopra)

L'esplosione ha generato una espulsione di massa coronale che sembra essere diretta a sud e ad ovest e dovrebbe avere uno scarso impatto sulla Terra.
Secondo l’immagine di Solar and Heliospheric Observatory, la nuvola sembra essere in direzione sud e lontano dalla Terra.
Tuttavia, non possiamo ancora escludere un colpo di striscio al nostro pianeta l’ 8 o il 9 Luglio.

cme_anim



http://spaceweather.com/

I protoni sono attualmente in viaggio verso la Terra, e una tempesta di radiazioni S1 è in corso.

www.solarham.net/cmewatch2.htm

VIDEO





Vedi anche

Il Sole del 4 Luglio offre una festa con fuochi d’artificio

Nuova macchia sta emergendo sul lembo sud del Sole

Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:04
view post Posted: 6/7/2012, 13:24 Nuova macchia sta emergendo sul lembo sud del Sole - Astronomia

6 Luglio 2012: Nuova macchia solare molto estesa in arrivo



Una nuova macchia sta emergendo sul lembo sud-orientale del Sole, e sembra essere molto estesa.
Solar Dynamics Observatory della NASA ha intravisto le macchie scure durante le prime ore di oggi, 6 luglio

newspot_strip



L'attività solare è già elevata e l'aggiunta di questa nuova area attiva potrebbe favorire altre e maggiori riacutizzazioni.

Vedi : Il Sole del 4 Luglio offre una festa con fuochi d’artificio


Altro interessante video delle giornate 4 e 5 Luglio 2012


Video della nuova zona attiva.
Sembra essere il ritorno della vecchia macchia 1504





Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:21
view post Posted: 5/7/2012, 10:32 NOTIZIA DI GRANDE PESO - Scienze e Tecnologie
Non ne capisco molto di fisica ma questa scoperta sembra aver emozionato molti e sopratutto i ricercatori del CERN che se non ricordo male l'anno scorso si erano concessi un anno dopodiché avrebbero deposto le armi e dichiarato l'inesistenza del Bosone di Higgs. Ancora devono decidere se questa particella è proprio il bosone di Higgs, in ogni caso hanno trovato qualcosa si sorprendente.


VIDEO




Questo è il blog di un fisico che lavora al Cern e che spiega di cosa si tratta e di come si sono svolte le ricerche

www.borborigmi.org/

Nel blog, c'è anche una sezione molto divertente in cui spiega la scoperta al suo cane Oliver

Edited by Tarn - 22/3/2014, 13:54
view post Posted: 5/7/2012, 10:19 Il Sole del 4 Luglio offre una festa con fuochi d’artificio - Astronomia

Sole, in arrivo una CME e una possibile esplosione di classe X



Il colossale gruppo di macchie AR1515 è scoppiettante con brillamenti solari di classe M e sembra anche essere sul punto di produrre un esplosione di classe X.
Il 4 luglio la regione attiva ha lanciato almeno quattro CME di classe moderata nello spazio, di cui una verso la Terra.

ar1515_anim



Una traccia animata della previsione fatta da Goddard Space Weather della nube in arrivo QUI

Secondo gli analisti di laboratorio, la nube raggiungerà la Terra il 7 luglio alle ore 06.00 UT circa.
Realtime Space Weather Photo Gallery

La macchia AR1513 scoppiata il 4 luglio, ha prodotto un brillamento di classe M2 e una raffica di rumore radio ad onde corte che ruggiva dagli altoparlanti dei ricevitori sulla Terra.

Un brillamento solare di classe M4.6 ha raggiunto il picco Mercoledì sera, 22:09 UTC. La fonte era la macchia 1515. Brillamenti solari da moderati a forti sono in corso con una probabilità maggiore di una grande esplosione di classe X nelle prossime 24-48 ore.
La regione delle macchie solari AR1515 che causa queste esplosioni si estende per oltre 100.000 chilometri circa 8 volte il diametro della Terra. Ognuna delle sue esplosioni libera più energia di un miliardo di bombe atomiche.
Di seguito è riportato un elenco aggiornato dei brillamenti solari di ieri, mercoledì.

M4.7 03:36 UTC (1515)
M2.2 02:42 UTC (1515)
M2.4 01:10 UTC (1515)
M4.6 22:09 UTC (1515)
M1.8 16:39 UTC (1513) " CME diretta alla Terra"
M2.3 12:24 UTC (1515)
M5.3 09:55 UTC (1515) " CME non diretta alla Terra"
L'espulsione di massa coronale (CME), causata dall’eruzione della macchia 1513 è diretta verso la Terra. Un impatto sulla magnetosfera terrestre sarà possibile prima dell’ 8 Luglio.

Un brillamento solare impulsivo di classe M4.7 è stato rilevato questa mattina alle ore 03:36 UTC.

La regione AR 1515 ha prodotto un altro forte brillamento solare di classe M 6.1 alle 11:44 UTC di oggi.

Questo video SDO ha catturato l'eruzione solare in corso.


Fonti
http://spaceweather.com/
www.solarham.net/

E' molto probabile che la regione AR 1515 ci riservi ancora altre esplosioni spettacolari ma per fortuna si sta allontanando dalla zona pericolosa per la Terra.

Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:15
view post Posted: 13/6/2012, 16:16 Crollo della zona euro previsto in agosto 2012 - Crisi Economica

La truffa del debito che accerchia la Spagna
porterà ad un crollo della zona euro


250px-PyramidSchemeMS



Gli aiuti alla Spagna non bastano a salvare la zona euro

"La truffa planetaria del debito continua la sua strada. Consultando le mie fonti questa mattina, non potevo credere ai miei occhi. Il nostro sistema finanziario infatti, è un gigantesco schema di Ponzi che schiaccia i popoli con grandi colpi di cavalleria. Il crollo sta accelerando ad una velocità folle: la Spagna è nel mirino e l’Italia seguirà la sua scia".

INGRANDISCI

Giudicate voi:

1 - Bloomberg nota:

“ Le azioni americane sono scese, l'ottimismo sul salvataggio della Spagna ha ceduto il passo allo scetticismo che si riesca a fermare la crisi del debito. In una intervista telefonica, Matt McCormick ha detto: "Molti investitori hanno mostrato scetticismo. Il problema non verrà risolto con questa somma di denaro. Questa non è una soluzione, e la gente conosce la differenza. Aspettatevi ad una maggiore volatilità"


2 - CNBC scrive:

Phillip Streible, broker in materie prime ha detto "Molte persone sono preoccupate dalle dimensioni del piano di salvataggio. Ci aspettavamo qualcosa come 150-200 miliardi di euro e ne abbiamo avuti solo 100. Quindi, una volta che i trader inizierannno a digerire la notizia, cercheranno di trarne un profitto immediato o venderanno il più possibile perché pensano che fra 3 o 6 mesi, la Spagna dovrà tornare a chiedere altri soldi".


3 - Zero Hedge scrive

Come evidenziato dalla reazione del piano di salvataggio, che ha avuto una durata di vita di 2 ore e si è dimostrato un completo fallimento in 6, il mercato ha imparato molto, molto più velocemente del previsto.


4 - L'economista premio Nobel, Joe Stiglitz, sottolinea

Le discussioni sui salvataggi somigliano alla catena di Ponzi. Il piano europeo che consiste a prestare del denaro alla Spagna per salvare alcune delle sue banche non può funzionare, perché il governo e gli istituti di credito del paese sono interconnessi tra loro.
"Il governo spagnolo salva le banche spagnole e le banche spagnole salvano il governo spagnolo".


5 - William Porter del Credit Suisse scrive:

"Il Portogallo non può salvare la Grecia, la Spagna non può salvare il Portogallo, l'Italia non può salvare la Spagna, la Francia non può salvare l'Italia, la Germania non può salvare la Francia". Dice che la Francia, l'EFSF e il MES falliranno entro 2 mesi.


Il che ci porta a metà agosto ...


Tradotto da 2formulauno

Fonte e altri riferimenti >>> QUI <<<

Edited by Tarn - 14/6/2012, 20:35
view post Posted: 12/6/2012, 11:59 Guerra mondiale: Crisi economica e Siria, un cocktail esplosivo - Venti di guerra

Terza guerra mondiale: tutti gli ingredienti ci sono



Da diversi mesi, molti siti e blog alternativi ci invitano a fare provviste e a ritirare i soldi dalle banche in previsione di una terza guerra mondiale o del crollo della zona euro. Molti governi europei hanno già denunciato la fuga di capitali e il ritiro in sordina dei soldi dalle banche, soprattutto in Spagna e Grecia.

Quasi tutte le banche in tutto il mondo sono in crisi e diversi paesi sviluppano dei piani di emergenza nel caso si verifichi un crollo finanziario, tra cui la Svizzera e la Banca d'Inghilterra.

Ma sopratutto, ci sono segnali forti e chiari che sono presenti molti ingredienti adatti ad innescare una terza guerra mondiale.

L’Occidente e i suoi servizi segreti hanno da tempo organizzato diversi eventi preliminari tra cui la cosiddetta "primavera araba", la guerra contro la Libia, la destabilizzazione della Siria e dell'Iran con sanzioni di tipo economico e non, la sottomissione di paesi arabi e africani dove hanno sistemato le loro pedine politiche per accaparrarsi la loro ricchezza, rovinando i popoli, distruggendoli con guerre civili, armi chimiche, carestie e malattie.
Ora nemmeno più gli europei sono esclusi, vedi la Grecia.

La Russia che rafforza le sue relazioni con la Cina, la zona euro che ormai è in gravi difficoltà, il conflitto siriano che ha tutta l’aria di essere una nuova operazione false flag organizzata dagli Stati Uniti, Israele e l'Occidente, Russia e Cina che si oppongono ad un intervento militare in Siria, media europei che censurano le informazioni e le manipolano, Mosca che denuncia il blocco di alcuni canali tv siriani da parte della UE...

Gli Stati Uniti che hanno pubblicamente ammesso la possibilità di attaccare la Siria '' senza l’avvallo'' del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, come già accaduto in passato in Kosovo.
Putin che si reca in Francia per incontrarsi e parlare con Hollande sopratutto del conflitto siriano.

Hollande che non esclude un intervento militare in Siria e decide il graduale ritiro delle truppe francesi in Afghanistan addirittura dal 1 ° luglio 2012 e questo, prima ancora della recente uccisione dei quatto soldati francesi.
Si ritirano dall’Afghanistan per andare in Siria?

Il 7 giugno, la Russia che lancia un chiaro avvertimento all’Occidente testando un missile intercontinentale che è stato visto fino in Israele e in diversi paesi del Medio Oriente. (Dopo il clamore scatenato sul web dall’avvistamento di una spirale misteriosa, è stato confermato che si trattava effettivamente di un missile balistico intercontinentale).

Vedi l'articolo: Avvistate luci misteriose e molto luminose nel cielo di tutto il Medio Oriente

Il missile RS-12M Topol pare possa raggiungere una portata di oltre 10.000 km ed essere equipaggiato con una testata nucleare di 550 kilotoni. Con una tale portata, si può dire che la Russia è alle porte degli Stati Uniti e anche alle nostre.

Gli accordi tra USA e Russia che sono ancora in alto mare sullo scudo missilistico in Europa.

Putin che sottolinea la necessità che la Russia si prepari ad un nuovo sacrificio durante la cerimonia di celebrazione della vittoria contro il nazismo, il 9 maggio.

E’ chiaro che russi e cinesi non hanno intenzione di incrociare le braccia e continuare a lasciar che l’Occidente faccia e disfaccia tutto ciò che vuole e come gli pare e piace.

Ora io non so quali erano stati e se c’erano stati, dei simili segnali prima della seconda guerra mondiale, ma è certo che questo elenco no fa presagire nulla di buono.
Ovviamente spero che andrà tutto bene, che si troveranno soluzioni e che tutto rientrerà nell’ordine, ma...

Ti potrebbero anche interessare:

I vescovi tedeschi vendono pornografia e satanismo

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

La NASA prevede la fine del mondo entro 20 anni

Frana inghiotte una strada a Baltimora (Video live)





Edited by Tarn - 5/5/2014, 22:49
354 replies since 13/9/2009