Pianeta Nibiru

Posts written by Tarn

view post Posted: 12/7/2012, 19:47 Plutone ha una quinta luna ghiacciata - Astronomia

Hubble scopre una quinta luna in orbita
intorno al pianeta nano Plutone




Un team di astronomi ha segnalato il ritrovamento di un'altra luna ghiacciata in orbita intorno al pianeta nano Plutone grazie ad Hubble Space Telescope .
La luna è stimato essere di forma irregolare e da 9,6 a 24 chilometri di diametro. È in un orbita circolare di 93 000 chilometri di diametro attorno a Plutone e si presume sia complanare con gli altri satelliti del sistema.


Questa IMMAGINE presa dal Telescopio Spaziale Hubble della NASA, mostra le cinque lune in orbita intorno al lontano, gelido pianeta nano Plutone. Il cerchio verde indica la luna appena scoperta, designata P5, come fotografata dalla Wide Field Camera 3 di Hubble il 7 luglio. Credit: NASA, ESA, M. Showalter, SETI Institute

"Le lune formano una serie di orbite ben annodate, un po’ come delle “bambole russe", ha detto il capo del team, Mark Showalter, del SETI Institute di Mountain View, California

La scoperta porta a cinque il numero delle lune conosciute che orbitano intorno a Plutone.

Il team è incuriosito dal fatto che un pianeta di così piccole dimensioni, come Plutone, possa avere un tale complesso insieme di satelliti. La nuova scoperta fornisce ulteriori indizi per spiegare come funziona il sistema di Plutone, la sua formazione ed evoluzione. La teoria maggioritaria è che tutte le sue lune siano i resti di una collisione fra Plutone e gli altri grandi oggetti della Cintura di Kuiper, miliardi di anni fa.

La nuova rilevazione aiuterà gli scienziati a guidare la sonda New Horizons della NASA, attraverso il sistema di Plutone nel 2015, quando farà uno storico e atteso sorvolo ad alta velocità del mondo lontano.

Il gruppo sta utilizzando la potente ottica di Hubble per setacciare il sistema di Plutone con l’obiettivo di scoprire i potenziali pericoli per la sonda New Horizons. Passando oltre il pianeta nano, New Horizons potrebbe essere distrutto in una collisione con un detrito orbitale anche piccolo.

"La scoperta di tante piccole lune ci dice che ci deve essere un sacco di piccole particelle invisibili in agguato nel sistema di Plutone ", ha dichiarato Harold Weaver della Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory a Laurel, Maryland

"L'inventario del sistema di Plutone che stiamo facendo ora con Hubble, aiuterà il team di New Horizons nella progettazione di una traiettoria più sicura per il veicolo spaziale" ha aggiunto Alan Stern, principale ricercatore della missione, del Southwest Research Institute di Boulder, Colorado,.

La più grande luna di Plutone, Caronte, fu scoperta nel 1978 dalle osservazioni effettuate presso la United States Naval Observatory di Washington DC, le osservazioni di Hubble del 2006 scoprirono invece le due piccole lune aggiuntive, Nix e Hydra. Nel 2011 un'altra luna, P4, è stata trovata ancora da Hubble.

Provvisoriamente designata S/2012 (134340) 1, l'ultima luna è stata rilevata in nove gruppi separati di immagini riprese dalla Wide Field Camera 3 di Hubble il 26, 27, 29, giugno e il 7 e 9 luglio.

Negli anni che seguiranno il sorvolo di New Horizons Pluto, gli astronomi prevedono di utilizzare la visione ad infrarossi del successore di Hubble, il James Webb Space Telescope della NASA, per proseguire le osservazioni. Il telescopio Webb sarà in grado di misurare la chimica di superficie di Plutone, le sue lune, e i molti altri oggetti che si trovano nella lontana cintura di Kuiper vicino a Plutone.

I membri del team Plutone sono: M. Showalter (SETI Institute), H.A Weaver (Applied Physics Laboratory, Johns Hopkins University) S.A Stern, A.J Steffl, e M.W Buie (Southwest Research Institute).

Il telescopio spaziale Hubble è un progetto di cooperazione internazionale tra la NASA e l'Agenzia spaziale europea. NASA Goddard Space Flight Center di Greenbelt, nel Maryland, gestisce il telescopio. Lo Space Telescope Science Institute (STScI) di Baltimora conduce le operazioni scientifiche di Hubble. STScI è gestito per la NASA dall’ Association of Universities for Research in Astronomy, Washington, D.C.

Traduzione di Tarn
Fonte: www.nasa.gov/mission_pages/hubble/s...pluto-moon.html

Per altre immagini e ulteriori informazioni sul sistema Plutone e il telescopio Hubble, visitare il sito: http://hubblesite.org/news/2012/32

Pluto and New Horizons
VIDEO



Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

La teoria della Superonda Galattica di Paul LaViolette





Edited by Tarn - 30/4/2014, 14:06
view post Posted: 28/6/2012, 20:58 L'apparizione dei primi UFO nella storia - UFO Alieni
E' vero, hai ragione !
L'autore del video ha cannato di brutto .. Almeno su quello..

CITAZIONE
Non molti sanno che l'Italia fu la seconda nazione al mondo dopo la Germania a far volare un aereo a reazione, il Campini-Caproni CC-2. Il progetto comprendeva la costruzione di una fusoliera sperimentale da utilizzare per le prove a punto fisso, che oggi si trova esposta al Museo; è priva di motore ma ancora con il carrello originale. Un esemplare del CC-2 è invece conservato presso il Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle.

http://www.museoscienza.org/approfondiment...ampini_caproni/

Grazie per la segnalazione :)

view post Posted: 15/6/2012, 18:33 Una tempesta solare colpirà la magnetosfera il 16 giugno 2012 - Astronomia

Due lunghe eruzioni nella regione AR 1504



Da qualche giorno, la grande regione di macchie denominata AR 1504 ha sviluppato un campo magnetico “beta-gamma-delta” e una forte energia di brillamenti solari. Le previsioni del NOAA stimano un 65% di possibilità di raggi di classe M e una probabilità del 5% di raggi di classe X nelle prossime 24 ore.

Espulsioni di massa coronale (CME)

La prima, classificata M1 (moderata), si è svolta mercoledì 13 giugno alle 13.19 UT . Secondo le proiezioni del NOAA la nube dovrebbe colpire la magnetosfera terrestre sabato 16 giugno provocando delle aurore polari.

La seconda eruzione, il 14 giugno, di un intensità leggermente superiore (M1.9), è stata di una durata molto lunga, più di 1 ora ha lanciato una CME verso la Terra.
Alla velocità di 1360 km / s, la nube dovrebbe spazzare la precedente CME e sferrare un colpo combinato al campo magnetico terrestre il 16 giugno intorno alle 10:16 UT.

Questa animazione mostra la progressione probabile la tempesta solare che si avvicina:



INGRANDISCI

Secondo le previsioni degli analisti del laboratorio Goddard Space Weather, la CME colpirà anche Venere il 15 giugno e Marte il 19 giugno. Poiché Venere e Marte non hanno grandi campi magnetici a proteggerli, probabilmente questi pianeti perderanno piccole quantità di atmosfera quando verranno colpiti dalla CME.

Sulla Terra, è probabile che l'impatto inneschi una tempesta geomagnetica attorno ai poli. Alle alte latitudini si osserveranno aurore polari il 16 giugno.

La NASA Solar Dynamics Observatory ha catturato la luce UV del brillamento solare del 14 giugno.

http://spaceweather.com/images2012/14jun12...6upsvc1kjsj48l1

Fonte http://spaceweather.com/

VIDEO



E per rendersi conto delle dimensioni della regione AR 1504, ecco un immagine di Ron Cottrell trovata sul sito www.solarham.net/

cottrell4



Edited by Tarn - 22/3/2014, 11:25
view post Posted: 11/6/2012, 14:47 Consiglio per essere visibile quando siete in chat - Entra in Chat

Volete far sapere agli altri che siete in chat


Ma non sapete come fare :(




Molto semplice: rispondete qui sotto

mf_trombone SONO IN CHAT !!! :P

Il vostro messaggio, in questo modo, andra a finire nelle ultime discuzioni aggiornate e gli altri vi vedranno

A presto :)
view post Posted: 7/6/2012, 12:53 Siria: gli USA minacciano di usare la forza per ristabilire la pace - Venti di guerra
Hillary Clinton si era reccata a Tripoli alcuni giorni prima della presunta "morte" di Gheddafi
Per questo ha detto: " siamo venuti, abbiamo visto. Lui è morto "


CITAZIONE
2formulauno

“We came, we saw, he died “ Questa è la dichiarazione di Hillary Clinton davanti ai grandi media americani dopo il linciaggio e la sommaria esecuzione di Gheddafi da parte della NATO e dei suoi degni alleati del CNT.

La Clinton non ha avuto remore a proferire con una sonora risata una frase che tutti conoscono bene adattandola all’operato della NATO,
“siamo venuti, abbiamo visto. Lui è morto”

anziché il famoso “veni vidi vicci” di Giulio Cesare. E lo ha fatto il 20 ottobre 2011 appena dopo la sua morte.

Credo sia la prima volta che un politico al potere si lascia andare ad una tale esternazione in seguito alla morte di qualcuno. Questo la dice lunga sullo spirito con il quale gli USA, ma anche gli altri occidentali, hanno portato avanti la “guerra umanitaria” in Libia.

Il video del rivoltante intervento della clinton lo puoi trovare QUI

Edited by Tarn - 7/7/2012, 20:16
view post Posted: 6/6/2012, 14:34 Codice genetico alieno nel nostro DNA? - UFO Alieni
Appunto proprio quel articolo è una bufala, infatti l'articolo originale in inglese è datato come minimo agli anni 2007 come poi vedere se fai una richerca sul web : https://www.google.com/search?q=%09%20%20S...e=hp&channel=np

CITAZIONE
Scientists find Extraterrestrial genes in Human DNA
www.agoracosmopolitan.com/home/Frontpage/2007/01/.../01288.ht...
8 Jan 2007 %­u2013 Scientists find Extraterrestrial genes in Human DNA. Do civilizations of advanced human beings exist scattered in the Galaxy? by John Stokes ...

Vedi anche qui: Primo agosto 2007 : www.bibliotecapleyades.net/vida_alien/esp_vida_alien_18n.htm


Quel articolo è gia stato sbufalato molte volte nel corso degli anni, solo che salta sempre fuori come se fosse una fonte sicura e recente, in quanto l'articolo originale in inglese viene continuamente aggionato come se fosse stato scritto proprio ora ... e tutti ci cascano :)

Come dicevo sopra, non esiste e non è mai esistito un professore "Sam Chang" che lavora al Human Genome Project (HGP) come potete verificare faccendo una richerca sul sito:

https://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=...Human_Genome%2F


Avevo gia verificato alcuni anni fa e pubblicato sul vecchio forum, ma niente da fare la bufala continua a saltare sempre fuori :)


Edited by Tarn - 20/11/2012, 00:53
view post Posted: 6/6/2012, 00:17 UFO avvistato a Filadelfia il 22/05/12 da un aereo di linea - UFO Alieni

Per quanto riguarda il video, in effetti sembra molto strano che l'aereo sia stato filmato cosi bene e proprio in quel preciso momento, ma secondo l'articolo l'incidente c'è stato davvero.

Potrebbe essere un razzo, ma in questo caso l'avrebbero gia detto.
Forse dobbiamo aspettare ancora un pò per avere i risultati delle indagini, sempre che queste vengano poi rivelate al pubblico




view post Posted: 5/6/2012, 23:26 La pila di Baghdad non ha svelato il suo mistero - OOPArt

Questa motivazione non la trovi ridicola!

CITAZIONE
il basso rendimento di quest'ultimo sarebbe, secondo gli archeologi, un argomento a dimostrazione che il vaso di Baghdad non era utilizzato come pila...

Il basso rendimento!! :woot:
Non mi sembra proprio un motivo valido per dimostrare che il vaso non era utilizzata come pila
Potevano inventare qualcosa di più convincente, che so ad esempio che il vaso era un fake, un'imitazione di un vaso antico messo li proprio dallo scopritore per farsi un pò di pubblicità.

Ma invece visto che è stato dimostrato che l'oggetto potrebbe benissimo fornire corrente elettrica, allora non restava che da dire che considerato il basso rendimento ecc ecc

A proposito.. Benevenuto Mitico XD !! ... o bentornato se sei Unico XD :)
view post Posted: 29/5/2012, 10:21 Il pianeta X torna alla ribalta - Nibiru Pianeta X Nemesis
Tutti i media internazionali stanno riportando, proprio in questi giorni, la notizia della probabile presenza di un pianeta sconosciuto nel nostro sistema solare
view post Posted: 28/5/2012, 11:42 Caso Orlandi: Vergogna! Gridano a Benedetto XVI durante l'Angelus - Religioni Esoterismo

I manifestanti contestano papa Ratzinger al grido di
"Verità ! Verità ! Vergogna ! Vergogna !




E' vero che al povero uomo ne stanno succedendo di tutti i colori, ma niente paura non succederà nulla neanche questa volta, tutti noi sappiano che è molto peggio sottrarre documenti confidenziali che favoreggiano preti, prelati, vescovi, cardinali, papi e altra bella compagnia, autori o protettori di crimini di pedofilia...
O almeno questa è la sacrosanta regola che vige tra le mura vaticane.

E' forse un grave reato, un reato criminale gravissimo " rubare documenti segreti " che svelano SOLO ALCUNE delle ignominie perpetrate negli ultimi anni nelle braccia amorevoli della santa romana chiesa?

Si certo! Lo è, rubare documenti segreti è un reato gravissimo!


Se avete letto i titoli dei giornali di ieri e di oggi, spero avrete capito da che parte si schierano quasi tutti i media e in che modo veniamo tutti quanti travisati, manipolati e rincitrulliti, si proprio rincitrulliti, e proprio perchè i gravissimi reati sono proprio quelli contenuti nei documenti segreti rubati!

Ed è per questo che già ieri e oggi e domani e dopodomani si parlerà del "Corvo" e della "Talpa" e della donna della Talpa e dell'amante della donna del Corvo che non è altro che il cugino di quel tale che è stato visto in compagnia del nipote della guardia svizzera, si proprio quello che da giovane era l'amante del custode della chiesa santa filomena, si parlerà del criminoso attaco alla chiesa, un attaco talmente terribile che sta facendo tremare i muri di san pietro e si farà di tutto per insabbiare sotto una montagna di immondizia per l'ennesima volta l'unica cosa veramente importante:
Cosa contengono questi benedetti documenti segreti?
Quali santi segreti si vogliano nascondere ai fedeli e al resto del mondo, che tipo di sacrosanta immondizia si cerca di occultare?


Ecco alcuni esempi dei titoloni dei media, tutti con l'attenzione ben rivolta verso la pagliuzza che nasconde la trave :

- Vaticano: continua caccia ai corvi, 'e' solo l'inizio' ( Il Messaggero )
leggere tra le righe: cattivi corvi vi prenderemo tutti :P

- Il Vaticano pronto a nuovi arresti ( Corriere della Sera )
idem come sopra :D

- Maggiordomo in cella, provato e in preghiera ( ANSA.it )
povero corvo sta già facendo penitenza (come maria maddalena) per l'abbominevole crimine da lui compiuto :cry:

- Un mandante dietro Gabriele? ( RaiNews24 )
un mandate? chi sarà mai? Chi puo voler del male a papa Ratzinger? :blink:

- Vaticano/ Caccia ai 'corvi' in Vaticano, c'è anche una donna ( TM News )
Una donna? WOW!!! una donna! :woot:

- Chiesa: il "corvo" sotto torchio; Papa, "viviamo in una Babele" ( AGI - Agenzia Giornalistica Italia )
Povero papa! sta vivendo a Babele! speriamo che non crolli come Babilonia :(

Ecc.. ecc


Ma proprio nessuno di questi giornalisti si chiede: Ma come mai è così grave ( 30 anni di galera! ) rubare documenti segreti?
E per quale motivo il vaticano dovrebbe avere dei segreti?
Non dovrebbe forse, il vaticano, essere lindo e trasparente come un angelo?


E poi, carissimi giornalisti:


Non è forse più grave custodire, in una basilica, le spoglie di uno dei peggiore criminale degli ultimi anni, il signor De Pedis?


Tratto da Wikipedia
CITAZIONE
Enrico De Pedis ha ricevuto una sepoltura del tutto inusuale per un comune cittadino, che risulta ancora più sorprendente trattandosi di un criminale della sua caratura: la sua tomba infatti si trova all'interno della cripta della basilica di Sant'Apollinare a Roma, nel rione Ponte, tra Piazza Navona e Palazzo Altemps, attualmente di proprietà dell'Opus Dei; solo alla moglie viene consentito l'accesso.

Il 6 marzo 1990, a soli 32 giorni dalla morte, il rettore della basilica, monsignor Piero Vergari, attestò con una lettera lo status di grande benefattore di De Pedis: «Si attesta che il signor Enrico De Pedis nato in Roma - Trastevere il 15/05/1954 e deceduto in Roma il 2/2/1990, è stato un grande benefattore dei poveri che frequentano la basilica ed ha aiutato concretamente a tante iniziative di bene che sono state patrocinate in questi ultimi tempi, sia di carattere religioso che sociale. Ha dato particolari contributi per aiutare i giovani, interessandosi in particolare per la loro formazione cristiana e umana».

Dopo 4 giorni l'allora Vicario della diocesi di Roma, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Ugo Poletti, rilasciava il nulla osta alla sepoltura di De Pedis all'interno della basilica di Sant'Apollinare. Il 24 aprile la salma di De Pedis venne tumulata e le chiavi del cancello vennero consegnate alla vedova, Carla De Pedis.

Tale sepoltura potrebbe contrastare addirittura con il Diritto canonico, che sancisce che "Non si seppelliscano cadaveri nelle chiese, eccetto che si tratti di seppellire il Romano Pontefice oppure, nella propria chiesa, i Cardinali o i Vescovi diocesani anche emeriti." (Can. 1242).

In assenza di pronuciamenti ufficiali in merito, dal vicariato si è solo detto che è comprensibile che essa generi perplessità ma che non si ritiene opportuna una estumulazione. Pare comunque strano che entrambi i soggetti coinvolti nella decisione di tumulare De Pedis nella cripta ignorassero questa norma o che conoscendola abbiano deciso entrambi di violarla consapevolmente.

Non è forse più criminale il " reato di Favoreggiamento del reato di PEDOFILIA ", reato per il quale, proprio lui il nostro papa Benedetto XVI è stato accusato negli Stati Uniti


CITAZIONE
COGNOME: RATZINGER
NOME: JOSEPH

accusato di:
Favoreggiamento del reato di PEDOFILIA

Il signor Joseph Ratzinger è riuscito ad evitare di essere giudicato da un Tribunale USA solo perché, come capo di Stato, il Pontefice romano non è processabile.

Apparentemente per il vaticano, per il papa e per i giornalisti, è molto più grave rubare documenti confidenziali che nascondere per anni e anni le prove e riprove dell'enorme coinvolgimento della santa romana chiesa nei casi di pedofilia.

Naturalmente tutti si attiveranno inventando una nuova News fresca e pulita per fare dimenticare il vero crimine: la PRETO PEDOFILIA



Ma ora basta con le divagazioni inutili e torniamo in argomento:

Duramente contestato dai manifestanti durante l'Angelus, il povero Benedetto XVI non si scompone e continua imperterrito con la sua recita domenicale ( un vero alieno, o robot. se preferite ).


VIDEO



Tratto dal video
CITAZIONE
Benedetto XVI non ha ricordato Emanuela Orlandi durante l'Angelus.
I manifestanti hanno contestato il papa Ratzinger al grido di "Verità ! Verità ! Vergogna ! Vergogna !"


Edited by Tarn - 22/3/2014, 12:13
view post Posted: 28/5/2012, 01:39 Il libro di Nuzzi, SUA SANTITÀ, definito un “atto criminoso” - Religioni Esoterismo

SUA SANTITÀ
Finisce in Parlamento il libro di Nuzzi,
definito “atto criminoso”





Scritto da Carmine Gazzanni
Domenica 27 Maggio 2012 08:09

Anche in Parlamento c’è chi guarda al libro di Gianluigi Nuzzi con sospetto e preoccupazione. Lo rivela un’interrogazione parlamentare del 23 maggio, presentata da Arturo Iannaccone, capogruppo e vicepresidente di Grande Sud. L’Onorevole parla addirittura di un “atto criminoso”. Il motivo? “Potrebbe avere ripercussioni di carattere internazionale”.


Sua Santità - Le carte segrete di Benedetto XVI, il libro inchiesta di Gianluigi Nuzzi, sta facendo tremare il Vaticano. Lo rivelano gli episodi degli ultimi giorni: prima il siluramento di Ettore Gotti Tedeschi, poi la caccia al ‘corvo’, individuato nella persona del maggiordomo personale di Benedetto XVI.

Non a caso il Vaticano ha già comunicato di voler intraprendere azioni legali contro Nuzzi: il giornalista di Libero – autore già di Vaticano SPA - avrebbe violato la privacy del Santo Padre. Non solo. I reati imputati sarebbero anche ricettazione e furto. “Questa è una risposta oscurantista da parte del Vaticano. Io ho fatto solo il mio mestiere”, ha detto Nuzzi in un’intervista rilasciata due giorni fa a Micromega.

Nessuna violazione della privacy, dunque. Anche perché le vicende ricostruite in Sua Santità sono tutt’altro che private: nel libro inchiesta, infatti, si parla di storie che non riguardano solo il Vaticano e Benedetto XVI, ma anche tutta la politica italiana e internazionale. In decisioni, per giunta, cruciali come quelle economiche e finanziarie. “Quando si entra in possesso di un memorandum del Papa in occasione dell’incontro con il Presidente Napolitano – continua Nuzzi nell’intervista - credo che il dovere di cronaca sia preminente. Capire chi sono stati i congiurati che hanno fatto fuori Boffo, secondo le sue stesse parole, è prioritario. Sapere che c’è stato un lavoro diplomatico che si è sviluppato tra l’Italia e il Vaticano per evitare che il Vaticano pagasse una multa sugli arretrati della tassa dell’Ici e che questa trattativa si è sviluppata in incontri tra Tremonti e l’ex presidente della Banca dello Ior Gotti Tedeschi, interessa tutti gli italiani che pagano le tasse. Come pure il memorandum sulle leggi da modificare che finisce nelle mani del Santo Padre alla vigilia dell’incontro con il Presidente Giorgio Napolitano. È interessante sapere che il Vaticano è intervenuto perché l’Eta deponesse le armi“.

Non sarebbe un caso, allora, che Sua Santità sia stata attenzionato anche nel Parlamento Italiano. Il 23 maggio, infatti, sebbene nessun media ci abbia fatto caso, c’è stata un’interrogazione parlamentare che non si può far altro che definirla singolare. A firmarla i tre Onorevoli del neonato partito alter ego della Lega Nord: Grande Sud. Stiamo parlando di Arturo Iannaccone, Elio Belcastro e Americo Porfidia.

Gli Onorevoli, nella loro interrogazione, chiedono direttamente al Presidente del Consiglio “se e quali iniziative per quanto di competenza intenda intraprendere per far sì che pubblicazioni analoghe non abbiano a ripetersi nel futuro”. Il motivo è presto spiegato. Poiché nel libro vengono pubblicati documenti privati del Papa (sebbene, come detto, abbiano risvolti politici ed economici importanti), non saremmo più davanti ad una comunque “discutibile iniziativa giornalistica”, ma ad un vero e proprio “atto criminoso”.

Non solo. I tre Onorevoli di Grande Sud, infatti, fanno notare che, siccome “in tale libro vengono pubblicati documenti privati del Santo Padre che oltre ad essere il Pastore Universale della Chiesa Cattolica è il Capo di Stato della Città del Vaticano” si potrebbero rischiare finanche “ripercussioni di carattere internazionale”. Insomma, l’opera di Nuzzi, secondo Iannaccone, Belcastro e Porfidia, altro non sarebbe che una “improvvida iniziativa” che rischia di far scoppiare un caso internazionale.

Insomma, anche i nostri Onorevoli non sanno più che pesci prendere. E allora, pur di non ammettere semplicemente che il libro di Nuzzi è parecchio scomodo, ecco che si accampano le scuse più fantasiose. Blaterando anche il rischio di un caos internazionale.

Fonte : www.infiltrato.it/notizie/italia/su...-atto-criminoso



Ti potrebbe anche interessare: Diffusi documenti segreti del Vaticano


Edited by Tarn - 23/4/2014, 11:23
view post Posted: 28/5/2012, 01:13 Diffusi documenti segreti del Vaticano - Religioni Esoterismo
CITAZIONE (DRYHEAD @ 26/5/2012, 13:45)
"Non c'erano arresti in Vaticano da secoli"
Gabriele sarà sottoposto a tre gradi di giudizio come qualsiasi cittadino accusato di un delitto e giudicato dal tribunale apostolico poiché il reato è avvenuto in Vaticano. Lo spiega don Davide Scito, docente di Diritto Canonico all'università Pontificia Santa Croce. "Erano secoli che non si arrestava qualcuno in Vaticano", ha aggiunto Scito.

Ma che strano! don Davide Scito sembra essere oltre che dispiaciuto, per il clamore succitato dall'orrendo delitto ( furto di documenti confidenziali ), anche scandalisato!
"Erano secoli che non si arrestava qualcuno in Vaticano"
(leggere tra le righe : Erano secoli che non succedevano fatti criminosi in vaticano)

Nessun atto criminoso in vaticano da secoli = nessun arresto!

Ricordate la strage del 1998?
Quella dove 3 cadaveri vennero ritrovati proprio in vaticano?
Tutti e 3 i cadaveri " perfettamente vestiti " con tanto di descrizione degli abiti indossati dagli uni e dagli altri.

Una strage risolta tra le mura vaticane, ovviamente senza nessun arresto visto che venne incolpato la guardia svizzera Cedric Tornay, che era appunto stato trovato ""suicidato""

2 vittime uccise e, 1 "colpevole suicidato" ( come risulta dalle accurate indagine fatte dal vaticano ) :

Cedric Tornay, la guardia svissera ( "suicidato" perchè colpevole del doppio delitto)
Alois Estermann, comandante del Corpo delle Guardie Svizzere ( ucciso )
Gladis Romero moglie di Estermann ( uccisa )


CITAZIONE
L’omicidio del capitano Estermann, di sua moglie e del caporale Cédric Tornay: nessuno all’infuori delle autorità vaticane, ha potuto verificare come si siano svolti realmente i fatti e ciò ha lasciato spazio a ipotesi e illazioni...

Nell’appartamento di servizio dei coniugi Estermann, divenuto teatro di una strage, accorrono subito il sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Giovanni Battista Re, monsignor Pedro Lopez Quintana, assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato vaticana, l’ispettore generale della Vigilanza vaticana Camillo Cibin e il sovrastante maggiore Raul Bonarelli, raggiunti subito dopo dal portavoce vaticano Joaquìn Navarro-Valls. Del triplice delitto, non è informato subito l’Ispettorato generale di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano che opera in stretta collaborazione con i colleghi italiani, come previsto dal nuovo concordato.
Nessuna richiesta di collaborazione è quindi inoltrata alle autorità italiane, e dell’inchiesta si occupano le sole autorità vaticane, sotto la guida del Giudice Unico, l’avvocato Gianluigi Marrone, che arriva sul posto un’ora dopo. Quest’ultimo affiderà successivamente il caso al professor Nicola Picardi, “Promotore di giustizia”, che alla fine concluderà per l’archiviazione.
L’appartamento degli Estermann non è sigillato, anzi più passa il tempo e sempre più persone affollano il luogo: la scena del crimine viene irrimediabilmente inquinata.
Dopo circa tre ore dal delitto arriva miracolosamente la versione ufficiale del Vaticano. Attraverso il portavoce Joaquìn Navarro-Valls si viene a sapere che «I dati finora emersi permettono di ipotizzare un raptus del vice-caporale Cédric Tornay che, in un momento di follia, si sarebbe recato nell’appartamento dove avrebbe ucciso con la pistola d’ordinanza il colonnello e sua moglie e successivamente si sarebbe suicidato». Navarro-Valls riferisce anche della presenza di una lettera d’addio, affidata qualche ora prima (le 19,30, precisa il portavoce) a un commilitone dal folle vice-caporale con queste parole: «Se mi succede qualcosa, consegnala ai miei genitori». La versione ufficiale vaticana si conclude con un laconico messaggio: «E’ tutto molto chiaro, non c’è spazio per altre ipotesi».
Nel briefing del 6 maggio, il direttore della sala stampa della Santa Sede conferma questa versione ufficiale: «sono ora in grado di comunicare i risultati delle autopsie eseguite sui corpi del Comandante della Guardia Svizzera Pontificia Alois Estermann e della consorte Signora Gladys Meza Romero, così come del corpo del vice-caporale Cédric Tornay. La salma del comandante Estermann presentava ferite d’arma da fuoco provocate da due proiettili. Un proiettile è penetrato nel viso - zigomo sinistro - interessando la colonna cervicale ed il midollo spinale. L’altro è penetrato nella regione deltoidea sinistra ed è fuoriuscito dalla spalla sinistra per rientrare di nuovo nel corpo sulla faccia laterale sinistra del collo, con decorso verso destra, e penetrare nel canale midollare a livello delle prime vertebre, recidendo il canale midollare e i tessuti cerebrali. La salma della signora Gladys Meza presentava un unico foro nella spalla sinistra, in direzione verso destra, per un proiettile che ha raggiunto la colonna cervicale. La salma del vice caporale Cédric Tornay presentava un foro di uscita nella parte inferiore dell’osso occipitale, per un colpo d’arma da fuoco che è penetrato in corrispondenza della bocca. Sono in corso ulteriori accertamenti sia strumentali che di laboratorio. Da una prima ricostruzione dei fatti e dagli accertamenti autoptici è fondamentalmente presumibile che il vice caporale Cédric Tornay, dopo aver esploso due colpi d’arma da fuoco dalla sua pistola d’ordinanza contro il comandante Estermann e un colpo contro la consorte del comandante, si sia suicidato».

Continua: Sangue in Vaticano

CITAZIONE
Dalle mura del Vaticano, a cinquecento anni dalla fondazione dell’esercito più antico del mondo (21 gennaio 1506 durante il Pontificato di Giulio II), non trapela più nulla circa la vicenda della morte di Cedric Tornay, il vice caporale delle Guardie Svizzere morto la sera del 4 maggio 1998 insieme al suo comandante, Alois Estermann, e a sua moglie, Glady Moza Romero, venezuelana e funzionaria dell’ambasciata del suo paese. Una vera e propria strage: il colonnello Esterman era stato nominato, nello stesso giorno, comandante della Guardia Svizzera da poche ore dopo mesi di attesa dal momento che il suo predecessore, il Colonnello Roland Buchs aveva lasciato il comando nel novembre del 1997. Sulla scena del crimine - l’appartamento di servizio dei coniugi Estermann, attiguo alla caserma e poco distante dal Palazzo apostolico - accorrono il sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Giovanni Battista Re, l’ispettore generale della Vigilanza Camillo Cibin e il sovrastante maggiore Raul Bonarelli raggiunti dal portavoce vaticano Joaquìn Navarro-Valls. Del triplice delitto, non viene informato subito l’Ispettorato generale di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano che opera in stretta collaborazione con i colleghi italiani come previsto dal nuovo Concordato... http://archivio900.globalist.it/it/articoli/art.aspx?id=7023


Edited by Tarn - 22/4/2014, 22:23
220 replies since 15/8/2009