Pianeta Nibiru

Posts written by Tarn

view post Posted: 30/8/2012, 08:45 Aperto il misterioso pacco "Non aprire prima del 2012" - Misteri


Intanto è arrivato un primo resoconto del contenuto del pacco sigillato nel 1912..


"Non aprire prima del 2012”: Primo aggiornamento > > > QUI < < <


view post Posted: 26/8/2012, 15:45 Nibiru è vicino: l'allerta arriva da un militare USA - Nibiru Pianeta X Nemesis
CITAZIONE (mastrodaniel @ 25/8/2012, 18:39)
se posso intromettermi a me sembra un riflesso...ma e una mia opinione

QUOTO :) anche per me si tratta di un riflesso

CITAZIONE (leyle @ 25/8/2012, 18:40)
Ti riporto lo stesso commento che ho lasciato su facebook:
Sembrerebbe un riflesso, sicuramente lo è o almeno, non si tratta di un corpo celeste e la spiegazione è semplice: se si trattasse di un "pianeta intruso" lo si dovrebbe vedere a varie latitudini e non per un giorno solo, come esempio dimostrativo possiamo prendere le fasi della luna. In parole povere, un corpo di quelle dimensioni (faccio riferimento al disco rosso paragonato al disco lunare) non può sbucare dal nulla e sparire come se niente fosse

CITAZIONE (leyle @ 25/8/2012, 19:11)
Se intendi Nibiru come pianetaX (X sta per ignoto) siamo nelle mani dei cacciatori di pianeti.
Se invece parliamo del Nibiru distruttore (con un orbita di 3600 anni) la vedo molto difficile, le probabilità di una sua comparsa sono pari allo zero.

Ciao Gabriele
Grazie per aver risposto qui sul forum :)

La domanda riguardo a quella foto di mastrodaniel te l'avevo fatta io sulla pagine Facebook e sono pienamente d'accordo con voi, si tratta di un riflesso della stessa Luna.


view post Posted: 26/8/2012, 11:09 Speciale Nibiru: John Moore, il Roberto Giacobbo americano? - Nibiru Pianeta X Nemesis
CITAZIONE (2formulauno @ 25/8/2012, 14:26) 
Mi viene quindi il dubbio che si tratti di una specie di Giacobbo all’americana ....
Il fatto è che sembra avere un certo seguito di pubblico ma questa volta, avendo annunciato scadenze molto vicine ( l’ultima che ci ha fornito è Novembre), la sua reputazione corre un bel rischio.

…staremo a vedere.

Penso che tra non molto John Moore inventerà qualcosa di nuovo e clamoroso per tenere ancora con il fiato sospeso i suoi numerosi ascoltatori :)

E poi si sa, la gente a pochissima memoria quindi non dovrebbe cadere così in basso nelle sue audience, può inventare qualsiasi cosa per farsi perdonare, i fans perdonano facilmente :rolleyes: potrebbe dire che alla fine ha scoperto che la sua misteriosa fonte governativa in realtà lo ha preso in giro e che lui c'è caduto come una pera, che le dispiace tantissimo per quanto accaduto e per aver diffuso una notizia falsa, può inventare qualsiasi storia per farsi perdonare, e poi, secondo me, sta già preparando il terreno con queste ultime trasmissioni tutte fuori tema

Chiaro che se succedesse qualcosa come da lui paventato, addio ridenti pascoli e ragazze in fiori, si girerebbe pagina una volta per tutte, e giù con morte e distruzione.

view post Posted: 25/8/2012, 15:49 Linee Guida per il buon utilizzo del Forum - Regolamento,Tutorial, Richieste Utenti
Ciao :)
Molto semplice, devi impostare la " default skin " per tornare alla skin originale... e non dimenticarti di clicare su : " inviare le modifiche "


E' la prima skin che trovi nella finestra a destra qui:
https://pianetanibiru.forumfree.it/?act=UserCP&CODE=04


view post Posted: 25/8/2012, 15:09 Allerta: Imminenti tsunami sulle coste americane - Nibiru Pianeta X Nemesis
CITAZIONE (Cuber @ 25/8/2012, 09:42)
Ma questo e' lo stesso ragazzo che un po di mesi fa aveva lanciato l'allarme per un terremoto devastante sulla costa est degli Stati Uniti e poi non successe nulla.

Cuber, non credo sia lo stesso ragazzo, in quanto nel corso dei mesi molti profili falsi di "Mitchell Coombes" sono stati creati e poi cancellati
Non mi risulta che il vero Mitchell Coombes abbia mai lanciato altri allarmi dopo quello del Giappone

L'unico altro messaggio di preallarme ( postato il 15 febbraio 2012 ) che si puo leggere sul suo profilo è il seguente:

CITAZIONE
" Just a quick update for all my followers who are waiting for the California man-made tsunami. The 104 hour countdown is the only warning I can provide. The FBI want to create a magnitude 9.1+ earthquake and this takes several months to achieve. I will provide a 104 hour tsunami warning again; just like with the Japan tsunami and Christchurch earthquakes. The 104 hour countdown will be sudden but it will provide everyone with a 4-day-window to evacuate. Thanks for your patience. Remember, don't be scared, be prepared! "

Traduzione Google:

" Solo un rapido aggiornamento per tutti i miei seguaci, che sono in attesa per l'uomo-made tsunami California. Il conto alla rovescia 104 ore è l'avvertimento che posso fornire. L'FBI vuole creare un terremoto di 9,1 magnitudo + e questo richiede diversi mesi per raggiungere. Mi impegno a fornire un 104 ore di nuovo allarme tsunami, proprio come con lo tsunami in Giappone e dei terremoti Christchurch. Il conto alla rovescia 104 ore sarà improvvisa ma fornirà tutti con una 4-giorni-finestra per evacuare. Grazie per la vostra pazienza. Ricordate, non aver paura, essere preparati! "

CITAZIONE (2formulauno @ 25/8/2012, 15:14)
Questo non lo sapevo, ma mi risulta avesse lanciato l'allarme di uno tsunami successivo al terremoto del Giappone che avrebbe raggiunto le coste ovest degli Stati Uniti. Questo, anche se in forma lieve era davvero successo.

2formulauno, non mi risulata neanche questo, penso che forse anche quello sia stato lanciato di un account facebook Mitchell Coombes FAKE

Sul profilo del vero Mitchell Coombes non risulta nessun allerta allo tsunami sulle coste ovest degli Stati Uniti,
a parte queste messaggio del 13 marzo 2011:

CITAZIONE
I
was correct to the exact hour once again. Just like with the NZ earthquake, Cyclone Yassi and the QLD Floods. You were all warned well in advance. If you
did not watch those videos I posted about the pacific tsunami that is
your own fault.

E qui Mitchell Coombes CITA il suo precedente messaggio del 7 marzo 2011

CITAZIONE
Ok everyone, you've been warned of what's to come, we now have 104 hours to go! Hold on tight we are in for the shock of your lives!



INGRANDISCI








view post Posted: 24/8/2012, 23:33 Allerta: Imminenti tsunami sulle coste americane - Nibiru Pianeta X Nemesis
Questa è la sua foto davanti al pc, la poi trovare sul suo profilo fb



Da quello che si legge in giro, sembra che sia stato suo padre ad averlo informato in anticipo per il terremoto in Giappone




view post Posted: 24/8/2012, 19:55 Nibiru compare nel cartone animato Scooby Doo! - Nibiru Pianeta X Nemesis

Si parla molto di Nibiru in questi ultimi mesi in America e penso che tutti i bambini ne hanno sentito parlare

view post Posted: 24/8/2012, 15:50 Allerta: Imminenti tsunami sulle coste americane - Nibiru Pianeta X Nemesis
CITAZIONE (Cuber @ 24/8/2012, 13:08) 
Nessuna novita' da Coombes?Sul forum americano Goldlike dicono che e' morto bye1

Speriamo di no! :)
Mitchell è un ragazzino e da quando è diventato famoso per aver azzeccato con alcuni giorni di anticipo il terremoto in Giappone del'11 marso 2011 ha praticamente smesso di scrivere. Da quel giorno avrà pubblicato si e no circa 10 messaggi sul suo profilo facebook.

Ho controllato ora sul suo profilo, no, nessuna novità. Tutto tacce...


view post Posted: 24/8/2012, 10:13 Nibiru è vicino: l'allerta arriva da un militare USA - Nibiru Pianeta X Nemesis
CITAZIONE (neo1960 @ 24/8/2012, 09:42)
scusate ragazzi ma che fanno a fare l'allerta per le coste orientali se dovrebbe riguardare tutta la terra?
non capisco l'utilità della cosa.......qualcuno sa rispondermi? grazie........come ho scritto anche su fb ma no dovrebbe vederrsi a sto punto?speriamo bene :( :(

Ciao neo1960 :)

L'allerta è stata diramata da John Moore, non certo dal governo americano!
Quindi molta prudenza la notizia è da prendere con le pinze

John Moore conduce una trasmissione radiofonica e ha segnalato di avere ricevuto l'allerta direttamente da un membro del governo.. ma senza citare il suo nome.

Potrebbe benissimo trattarsi di uno scoop allo scopo di aumentare l'audience delle sue trasmissioni ... un pò come accade con certe trasmissioni televisive nostrane sui misteri di grande successo ( non faccio nomi, ma avete già capito :) )

John Moore si interessa solo al territorio americano e immagino ( se in buona fede ) abbia collegato la notizia ricevuta dalla sua fonte anonima con tutte le VERE ALLERTE diramate dal governo americano ( NASA, FEMA ecc ) negli ultimi mesi

Certo che se la notizia dell'arrivo di Nibiru nel periodo che va dal 17 agosto al 20 settembre fosse vera, un nuovo pianeta dovrebbe vedersi. Eccome!

Ps. Sto ricevendo anch'io molte foto e segnalazione da tutte le parti del mondo, appena possibile apriro una nuova discussione per condividere con voi quello che mi è stato inviato.

Edited by Tarn - 24/8/2012, 14:22
view post Posted: 23/8/2012, 19:40 Nibiru: Nuovo video rivela perturbazioni dell’orbita di Giove - Nibiru Pianeta X Nemesis
Benvenuto mr_furia :)
Grazie per la segnalazione

Ho visto che hai pubblicato 2 volte lo stesso messaggio e che la discussione sta continuando sull'altro topic

Lascio quindi questo messaggio a beneficio degli utenti e visitatori interessati

La discussione continua QUI


view post Posted: 22/8/2012, 19:46 Caso Roswell: Il giuramento di Philip J. Corso - UFO Alieni

Nel 1998 Corso giura che quanto scritto
nel suo libro "Il Giorno Dopo Roswell" è autentico



P.J.Corso vicino ad Arthur Trudeau dell'US Army



Philip J. Corso è nato nel 1915. Divenne capo della Army Research & Development Board - FTD dal 1960 al 1961 e membro del NSC sotto Eisenhower.
Secondo quanto lui stesso afferma, avrebbe lavorato dal 1961 al 1963 al caso Roswell e visto il corpo di un alieno recuperato dopo l'incidente.

Fu incaricato dal suo superiore, il generale Trudeau, di trasmettere la tecnologia recuperata dal crash a varie aziende americane come IBM, Hughes Aircraft, il laboratorio Bell e Dow Corning, senza che queste aziende fossero a conoscenza della provenienza degli elementi tecnologici trasmessi.
Corso ritiene che questi abbiano permesso la "scoperta" di tecnologie quali i microprocessori, le fibre ottiche, il laser, e le fibre ad alta tenacità.
Parla anche dell'influenza che la tecnologia aliena ha avuto sugli eventi politici e geopolitici, nel programma spaziale degli Stati Uniti, nel programma "Star Wars" e sulla fine della Guerra Fredda

Corso ha lasciato l'esercito l’11 marzo 1963.

In seguito alle sensazionali dichiarazioni pubblicate in giugno del 1997 nel suo libro, The Day After Roswell, il CAUS intenta un'azione civile contro l'esercito degli Stati Uniti il 25 Marzo 1998, per ottenere tutti i documenti che Corso afferma di aver visto e letto.
Per aiutare il CAUS in questo processo, Corso firma una dichiarazione sotto giuramento (affidavit) dove giura che quanto scritto nel suo libro è autentico.

Ecco il testo della dichiarazione giurata:

TRIBUNALE DISTRETTUALE DEGLI STATI UNITI
DISTRETTO DELL’ ARIZONA

Citizens Against UFO Secrecy, INC.
7349 Via Paseo Del Sur # 515-194
Scottsdale, Arizona 85258
(602) 818-8248
Causa Civile 98-0538PHXROS
Ricorrente, AFFIDAVIT
v.
DIPARTIMENTO DELL’ESERCITO
Difensore


Io, Col. Philip J. Corso, (in pensione) con la presente, giuro, sotto pena di spergiuro, che le seguenti affermazioni sono vere:

- In ogni momento menzionato di seguito, ero membro e ufficiale della difesa.

- Durante il mio lavoro alla difesa, ero un membro del Consiglio di Sicurezza Nazionale del Presidente Eisenhower ed ex direttore del Ufficio delle tecnologie straniere presso il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo della difesa.

- Il 6 luglio del 1947 o intorno a questa data, mentre ero di stanza a Fort Riley, Kansas, ho osservato personalmente una creatura non umana alta circa 1 metro e venti, strane mani con quattro dita, gambe e piedi esili, e una testa sproporzionata dalla forma di una lampadina ad incandescenza.
Le posizioni degli occhi erano sproporzionate e a mandorla che puntavano verso il suo minuscolo naso.
Il cranio della creatura era talmente sovrasviluppato che tutti gli elementi del suo viso disposti frontalmente, occupavano soltanto un piccolo cerchio nella parte inferiore della testa. Non c'erano sopracciglia e nessuna traccia di peli sul viso. La creatura aveva soltanto un debole tratto lineare per la bocca che era completamente chiusa, assomigliando più ad una piega o ad una rientranza tra il naso e la parte inferiore del cranio senza mento, che ad un orifizio pienamente funzionale.

- Nel 1961, ero in possesso di quello che chiamano il “dossier Roswell “. Questo dossier conteneva i rapporti effettuati sul campo, i rapporti medico legali autoptici e i detriti tecnologici del crash di un veicolo extraterrestre a Roswell, New Mexico nel 1947.

- Ho letto personalmente i rapporti autoptici che si riferiscono all’ autopsia medica della creatura di cui sopra, che avevo visto nel 1947 a Fort Riley, Kansas.

- Il referto dell'autopsia in questione, indicava che la stessa autopsia era stata eseguita al Walter Reed Hospital, sotto l'autorità della difesa al momento dell'esecuzione dell’autopsia.

- Il referto dell'autopsia in questione indicava la creatura come un’”entità biologica extraterrestre”.

Il colonnello Philip J. Corso (in pensione)
Prestato sotto giuramento in questo giorno di maggio, 1998.



Ai primi di giugno 1998, Corso è vittima di un forte attacco di cuore dal quale sembra riprendersi. Martedì 15 luglio, si trova a casa e sembra in ottima salute, quando compare un secondo attacco alle ore 09:00. Viene trasportato in un ospedale vicino a Palm Beach (Florida) per il trattamento, ma le sue condizioni peggiorano. Martedì sera, i medici decidono di trasferirlo al Medical Center Jupiter, dove era già stato curato per il suo primo attacco. Mentre arriva al Centro, Corso viene dichiarato morto.

E’ suo figlio, Philip Corso Jr., che proseguirà al suo posto. Egli dichiara: “Avrebbe veramente voluto rimanere (...) Le ultime tre settimane erano state molto produttive. Sapevo che aveva altre cose da dire, e me ne ha dette molte a proposito dell' incidente di Roswell.
Philip Junior ha aggiunto: “dei manoscritti inediti e altre informazioni lasciati da Corso saranno protetti e resi disponibili ai ricercatori e al pubblico. Mio padre ha vissuto per questo”.

Corso è sepolto in un cimitero militare vicino a Orlando (Florida).

Traduzione by Tarn
Fonte: http://rr0.org/personne/c/CorsoPhilipJames/

Vedi anche:
UFO crash di Roswell raccontato da Philip J. Corso - VIDEO


Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

UFO filmato vicino alla Luna Rossa (Video)

UFO filmato dalla ISS il 15 aprile 2014 (Video)





Edited by Tarn - 18/5/2014, 15:08
view post Posted: 19/8/2012, 23:20 Algol la stella del diavolo degli antichi egizi - Archeologia


Gli astronomi affermano che le antiche
osservazioni egizie di Algol, una stella variabile binaria,
sono corrette




Una pagina dell’antico calendario egizio dei giorni buoni e cattivi
(@ Trustees del British Museum)
Le linee rette che collegano le stelle nella costellazione moderna di Perseo
L'occhio corrisponde ad Algol



Un gruppo di ricerca della University of Helsinki, in Finlandia, ha studiato Algol, chiamata anche " la stella del diavolo " dagli antichi astronomi arabi.

Si sono resi conto che il ciclo di variazione di luminosità di questa stella binaria ad eclisse era già stato calcolato correttamente tre millenni fa.

Ciò ha sollevato molte discussioni e la notizia è ampiamente diffusa su Internet.

Il papiro egizio 86637 del Cairo


Questo calendario è probabilmente il più antico documento storico che riporta osservazioni ad occhio nudo di una stella variabile.
In questo calendario, ogni giorno dell’ anno egizio era diviso in tre parti. Un prognostico buono o cattivo era assegnato a ciascuna di queste parti. Sebastian Porceddu, Master of Science, spiega: " i testi riguardanti i prognostici erano legati ad eventi mitologici e astronomici ".

Un analisi recente ha rivelato che due periodi statisticamente significativi di 29,6 e di 2850 giorni, sono stati annotati correttamente. Il primo è chiaramente il ciclo della luna.

Il secondo periodo è leggermente diverso dal periodo di Algol. In questa binaria ad eclisse, la stella variabile copre parzialmente la stella più brillante su un periodo di 2.867 giorni. Queste eclissi durano circa dieci ore e possono essere osservate facilmente ad occhio nudo.

Il professore Lauri Jetsu, afferma: " Il loro ciclo è stato scoperto da Goodricke nel 1783. Siamo in grado di spiegare perché il periodo di Algol è aumentato di circa 0. 017 giorni. L'incremento del periodo, negli ultimi tre millenni, potrebbe essere stato causato dal trasferimento di massa osservato tra le due componenti di questa binaria. In realtà, questa sarebbe la prima osservazione che conferma l’incremento del periodo di Algol e dà anche una stima della velocità di trasferimento della massa.

Gli antichi egizi avrebbero quindi fatto delle misurazioni precise che forniscono dati utili agli astronomi moderni.

Lauri Jetsu aggiunge: " Sembra che la prima osservazione di una stella variabile sia stata fatta 3.000 anni prima di quanto si pensasse, tuttavia voglio sottolineare, che la nostra ricerca è stata inviata ad una rivista scientifica soltanto due settimane fa. Tali risultati possono sollevare molte controversie prima di essere accettate “.

Lo studio è stato condotto in collaborazione tra i ricercatori del Department of Physics e quelli del Department of World Cultures, dell’ Università di Helsinki.
E 'stato pubblicato nella rivista online arXiv, il 30 aprile 2012.

La parte di Egittologia della ricerca sarà pubblicata separatamente.


Traduzione by Tarn

Fonte : www.helsinki.fi/news/archive/5-2012/22-11-54-10.html

Ti potrebbero anche interessare:

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

Via Lattea: presto assisteremo al pasto di un buco nero

Simulazione Bolshoi, la più accurata nascita dell'universo





Edited by Tarn - 4/5/2014, 12:12
view post Posted: 19/8/2012, 13:45 Speciale Nibiru: John Moore show del 17 Agosto - Nibiru Pianeta X Nemesis

Praticamente ti toccherà seguire i suoi show fino al 20 settembre :) Per fortuna che ci sarà una sola trasmissione a settimana!





view post Posted: 17/8/2012, 10:56 Crollo della zona euro previsto in agosto 2012 - Crisi Economica
Un articolo di Il Sole 24 ORE di oggi:

Finlandia «pronta» al crollo dell'euro: è solo questione di tempo per il ministro degli Esteri
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AbgaVfPG

Questo di LA STAMPA del 6 agosto

Crollo dell'euro: le banche Usa si preparano

Mentre i mercati sembrano rivedere un po’ di luce in fondo al tunnel della crisi europea, le banche di Wall Street e i grandi gruppi dell’industria non condividono le stesse speranze e si attrezzano per il peggio. L’ipotesi che mettono in conto è quella di una potenziale uscita di uno dei Paese, se non addirittura quella del collasso dell’intera Unione monetaria... http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/a...lo/lstp/464903/


Wait and See



view post Posted: 15/8/2012, 22:52 Nibiru nel Washington Post del 1983 - Nibiru Pianeta X Nemesis

Scoperto un misterioso corpo celeste
forse grande come Giove




Il telescopio IRAS scopre un misterioso mostro nello spazio

Interessante articolo del Washington Post pubblicato nel dicembre del 1983. Si tratta forse della prima volta in cui un autorevole quotidiano riportava la notizia di un nuovo e gigantesco corpo celeste scoperto all'interno del nostro sistema solare dal telescopio a infrarossi IRAS.

Nel suo articolo, O'Toole da quasi per scontata la scoperta del nuovo pianeta mentre gli scienziati dell'epoca avanzarono diverse altre ipotesi per spiegare la natura delle nuove sorgente di luce scoperte dal satellite. Gli studi successivi hanno dimostrato che quelle sorgenti di luce erano in realtà delle altre galassie.

Nessun pianeta X fu scoperto nel 1983. Il pianeta Nibiru è tuttora latitante

E' forse da quest'articolo che è partita tutta la saga sul pianeta Nibiru?
L'invisibile pianeta Nibiru che si dovrebbe avvicinare al sistema solare tanto da scontrarsi con la Terra in un prossimo futuro?

Puo darsi. Fatto sta che dell'autore, Thomas O'Toole, e del suo articolo si parla ancora oggi, nonostante le successive e numerose smentite da parte degli scienziati che affermano in coro:

Non esistano ad oggi, evidenze scientifiche dell'esistenza del pianeta X o Nibiru.

Ma nonostante tutte le loro affermazioni e rassicurazioni la ricerca del Pianeta X continua ...
e continuerà fino a che non verrà finalmente individuato: Il pianeta X





Ecco l'articolo incriminato:


Di Thomas O'Toole, capo redattore del Washington Post
Venerdì 30 Dicembre 1983

Un corpo celeste forse grande come il gigantesco pianeta Giove e così vicino alla Terra che potrebbe essere parte del nostro sistema solare, è stato trovato nella direzione della costellazione di Orione da un telescopio orbitante a bordo del satellite astronomico a infrarossi IRAS degli Stati Uniti.
L’oggetto è così misterioso che gli astronomi non sanno se si tratta di un pianeta, una cometa gigante, una vicina "protostella" che non è mai stata abbastanza calda da diventare una stella, una galassia distante così giovane che è ancora nella fase di formazione delle sue prime stelle o ancora una galassia così avvolta nella polvere che la luce delle sue stelle non riesce ad attraversare.

Il dr. Gerry Neugebauer dell’IRAS, capo scienziato del Jet Propulsion Laboratory della California e direttore dell'Osservatorio Palomar del California Institute of Technology, ha detto in un'intervista:
"Tutto quello che posso dirvi è che non sappiamo cosa sia".

La spiegazione più affascinante del mistero di questo corpo celeste che è così freddo da non emettere alcuna luce e che non è mai stato visto dai telescopi ottici sulla Terra o nello spazio, è che sia un pianeta gigante gassoso grande come Giove e distante dalla Terra di 80 miliardi di chilometri.
Anche se ciò può sembrare una grande distanza in termini terrestri, è ad un tiro di schioppo in termini cosmologici, così vicino infatti, che sarebbe il corpo celeste più vicino alla Terra oltre il pianeta Plutone.

"Se fosse davvero così vicino, sarebbe una parte del nostro sistema solare. Se è così vicino, non so come gli scienziati planetari mondiali lo potrebbero classificare ", ha detto il Dott. James Houck del Cornell University's Center for Radio Physics and Space Research e della ricerca spaziale e membro del del team della ricerca spaziale dell’IRAS. ".

Il misterioso corpo celeste è stato visto due volte dal satellite ad infrarossi durante la scansione del cielo settentrionale dallo scorso gennaio a novembre, quando il satellite uscì dalla zona supercalda del Sole permettendo ai telescopio di vedere i corpi celesti più freddi.

La seconda osservazione ha avuto luogo sei mesi dopo la prima mostrando che il misterioso oggetto non si era mosso dal suo posto, in prossimità del margine occidentale della costellazione di Orione di quel periodo.
"Questo suggerisce che non si tratta di una cometa, perché una cometa non sarebbe così grande come l’oggetto che abbiamo osservato e una cometa si sarebbe probabilmente spostata " ha detto Houck. " Un pianeta potrebbe essersi spostato se fosse più vicino di 50 miliardi di chilometri, ma potrebbe essere un pianeta più lontano e che in questi sei mesi non si è spostato".

Comunque sia, Houck ha detto che il misterioso corpo celeste è così freddo che sua temperatura non supera i 40 gradi sopra lo zero "assoluto", circa 456 gradi centigradi sotto lo zero. Il telescopio a bordo di IRAS viene raffreddato ad una temperatura molto bassa ed è così sensibile che può "vedere" gli oggetti celesti di soli 20 gradi sopra lo zero assoluto.

Quando gli scienziati dell’IRAS hanno visto quel misterioso oggetto e hanno calcolato che potrebbe essere più vicino di 80 miliardi di chilometri, è stata fatta una certa speculazione sul suo possibile movimento verso la Terra.
"Non è posta in arrivo," ha detto Neugebauer. "Voglio spegnere quell'idea con più acqua fredda che posso. "

Allora, che cos'è? E se è grande come Giove e così vicino al Sole, sarebbe parte del sistema solare? In teoria, potrebbe essere quel 10 ° pianeta che gli astronomi hanno cercato invano. Potrebbe anche essere una stella simile a Giove, che ha iniziato a diventare una stella eoni fa, ma non è mai stata sufficientemente calda per diventare una stella.

Mentre non si può smentire questa nozione, Neugebauer e Houck sono così tormentati da quest’oggetto che non lo vogliono accettare. Neugebauer e Houck nutrono la "speranza" che il misterioso oggetto lontano sia una galassia così giovane che le sue stelle non possono brillare perché circondata da una così spessa coltre di polvere che la loro luce non riesce a fuoruscire.

"Credo che sia uno di queste oscure galassie giovani che non siamo mai stati in grado di osservare prima. Se lo è, allora si tratta di un importante passo avanti nella nostra comprensione della dimensione dell'universo, come si sia formato e come continua a formarsi col passare del tempo" dice Neugebauer.

Il passo successivo sarà quello di scoprire il mistero di questo oggetto, cercandolo con i più grandi telescopi ottici del mondo. Il telescopio da 2,50 metri di diametro a Cerro del Tololo in Cile ha già iniziato la sua ricerca e il telescopio da 5 metri di Monte Palomar Mountain in California ha previsto di cercarlo l'anno prossimo. Se l’oggetto è abbastanza vicino ed emette almeno un accenno di luce, il telescopio di Palomar dovrebbe trovarlo in quanto il satellite a raggi infrarossi ha individuato la sua posizione.


Taduzione by Tarn per Pianeta Nibiru

Qui trovate l'articolo originale in inglese: http://planet-x.150m.com/washpost.html

Ti potrebbero anche interessare:


Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Oltre la Nube di Oort, l'impronta di Nemesis





Edited by Pianeta X - 12/11/2014, 18:18
220 replies since 15/8/2009