Pianeta Nibiru

L'UFO del Mar Baltico risalirebbe al periodo preglaciale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2012, 13:49

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Nuovo mistero sullo strano oggetto trovato
nei fondali del Mar baltico




A Giugno 2011, nelle profondità del Mar Baltico, il sonar della nave svedese Ocean Explorer scopre una forma alquanto misteriosa, 60 metri di diametro e 400 metri di lunghezza. Il team di scienziati non riesce a penetrare nel mistero.
Quest’anno, armati di telecamere molto precise sono tornati sul luogo.

Il 15 Giugno 2012 il team dichiara: "I sommozzatori sono immersi e esplorano il sito". I rapporti che ci sono arrivati sono davvero sorprendenti. C'è qualcosa di insolito sul fondo marino."


VIDEO


Il team di Ocean X hanno inquadrato l'oggetto e hanno visto qualcosa che non avevano mai visto prima ... in un primo momento hanno pensato che fosse una roccia o una scogliera, ma con una osservazione più ravvicinata hanno scoperto che l'oggetto somigliava ad un fungo gigante che nasceva dal fondo marino con i lati arrotondati.
l'oggetto ha una specie di ingresso a forma di uovo sulla cima che sembra portare al suo interno. Sulla cima hanno trovato anche tutta una serie di formazioni rotonde come dei piccoli focolai e le pietre sembrano anche coperte di fuliggine.

Peter Lindberg, uno dei fondatori del team di Ocean X dichiara: "In 20 anni e con più di 6000 immersioni non ho mai visto nulla di simile .. non vi è conoscenza di nessuna attività vulcanica nel Mar Baltico ... sono sceso per trovare una spiegazione e sono tornato con ancora più domande. Questa è la cosa più strana che abbia mai visto in mare "

Sono stati riportati dei campioni che sono attualmente in fase di analisi.

Fonti e altre immagini
www.messagetoeagle.com/ufoswedennewimages.php
www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...con-object.html


Quello che è certo per ora è che:

L’oggetto misura 180 metri di circonferenza.
La superficie circolare esterna è costituita da piastre. Presenta una forma di fungo con un piede di 8 metri e una corolla di 4m di spessore. Delle cavità interne che potrebbero essere dei corridoi. In alcune zone, delle superfici diritte e senza asperità con numerosi angoli retti. Delle formazioni geometriche sulla superficie dell'oggetto.
La superficie dell'oggetto è costituita da linee e rettangoli, con bordi rettilinei e presenta piccole “perle” di pietra nera, come carbonizzate, di una decina di centimetri di diametro.
Nella parte superiore del masso soprannominato “meringa” vi è un oggetto circolare 4 metri di diametro.
La cupola superiore si trova a 12 metri al di sopra del fondo circostante.
Un foro di 25 cm di diametro nella parte superiore del masso sembra di penetrare all'interno.
Il masso è posizionato nella parte inferiore di una leggera pendenza lunga un chilometro, simile ad una pista o ad un lungo percorso la cui natura sembra diversa (più fragile) dell'oggetto stesso. Pendenza che, come l’oggetto, sembra molto più simile ad una realizzazione intelligente che ad un artefatto naturale.

In questo video del 4 Luglio 2012 il capo della spedizione, Dennis Asbeg, risponde alle domande e c'è anche un aggiornamento con alcune foto e filmati sulle diverse ipotesi.


VIDEO


Parziale traduzione del video:

Come detto nel video, è noto che le rocce basaltiche raffreddandosi sono rette e pulite. E’ anche possibile che si tratti di rocce che si sono raffreddate sulla terra prima dei periodi glaciali. Vi è effettivamente un cratere vulcanico nei pressi, e un sacco di rocce raccolte riportano delle tracce di magma. I campioni sono stati raccolti sul fondo e secondo i ricercatori, qualcosa riguardo alla formazione nel passato, è stata "molto, molto calda."
- Come un vulcano o una meteora, dice Dennis Asberg, e specifica che l'obiettivo della terza immersione è quello di prelevare campioni dell’ oggetto stesso.
Ma è difficile, l'ultima volta che ci abbiamo provato, non siamo riusciti a separare il materiale: “Lavoriamo per ottenere un utensile specifico e corretto. Quello che c'è in fondo è davvero molto duro e sembra essere in pietra o in cemento”.
(…..)

“Vedrete le immagini in 3D e i filmati più avanti, per ora sono nelle mani di una società che sta elaborando tutti i dati registrati. Le immagini e i film appartengono alla società di produzione e vedremo in che modo vorranno pubblicarli."

"Dobbiamo restituire il ROV entro il 20 luglio, come previsto. E ' probabile che si tratti di una formazione naturale, ma se è stata costruita in qualche modo, penso che sia dell’ età preglaciale.”

Ma il sito sembra possedere strane proprietà magnetiche: i ricercatori hanno riportato molti guasti alle apparecchiature nelle immediate vicinanze dell'oggetto. Sulla superficie, al di sopra della massa, il telefono satellitare non funziona, e riprende a funzionare normalmente a pochi metri di distanza. I livelli di radiazione sono 20 volte superiori alla media ... "abbiamo misurato il valore radioattivo delle ancore che abbiamo usato. Il normale livello di radiazioni è di 0,1 milli Sieverts e ne stiamo misurando 0,63 sulle ancore. E’ lontano dai livelli pericolosi, ma è pur sempre superiore di sei volte ai livelli normali di radiazione. Le ancore erano nei fondali a 2 e 3 chilometri dal cerchio, così, ci si chiede se avremo valori di radiazione molto più elevati se ci avviciniamo al cerchio."

Per saperne qualcosa di più dovremo attendere dopo il 20 Luglio…

Ti potrebbero anche interessare:

Epopea di Gilgamesh e diluvio universale

Le estinzioni cicliche del pianeta Terra

Pianeta X: La scienza conferma la sua esistenza

UFO crash di Roswell raccontato da Philip J. Corso

UFO filmato dalla ISS il 15 aprile 2014 (Video)





Edited by Pianeta X - 14/12/2014, 19:53
 
Top
Anunnaki
view post Posted on 31/7/2012, 15:17




Siamo il 31 luglio ci sono novità?
 
Top
1 replies since 8/7/2012, 13:49   975 views
  Share