Pianeta Nibiru

Addio riscaldamento globale, benvenuta piccola era glaciale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2012, 00:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Dimenticate il riscaldamento globale
è del ciclo 25 che dobbiamo preoccuparci



E se gli scienziati della NASA hanno ragione,
il Tamigi sarà di nuovo coperto di ghiaccio



L'Ufficio Meteorologico ha pubblicato nuovi dati che non presentano nessun riscaldamento da 15 anni

Il presunto "consenso" sul riscaldamento globale causato dall'uomo si trova di fronte ad una sfida imbarazzante dopo la pubblicazione di nuovi dati che mostrano che il pianeta non si è più riscaldato negli ultimi 15 anni.
I dati suggeriscono che potremmo anche andare verso una piccola era glaciale che potrebbe rivaleggiare con il calo di temperature che durò 70 anni e che ha consentito di organizzare feste e fiere sul Tamigi ghiacciato nel 17° secolo.
Questo sulla base delle letture di più di 30.000 stazioni, i cui dati sono stati trasmessi senza fanfare da parte dell'Ufficio Meteorologico e del Climatic Research Unit della University of East Anglia. Essi confermano che il trend di aumento delle temperature globali si è concluso nel 1997.

Nel frattempo, i climatologi di primo piano hanno dichiarato domenica al Mail, che il Sole, dopo aver emesso livelli insolitamente elevati di energia durante il 20 ° secolo, oggi si sta dirigendo verso un "grande minimo", minacciando estati più fredde, inverni più rigidi e un abbreviazione della stagione disponibile per le colture.
La produzione solare attraversa cicli di 11 anni, con un numero elevato di macchie solari al momento dei picchi. Siamo ora a quello che dovrebbe essere il picco del cosiddetto "ciclo di 24" , che qualche settimana fa ha prodotto una tempesta solare con aurore boreali avvistate a latitudini più a sud del solito. Ma il numero delle macchie solari si è dimezzato rispetto a quello osservato durante i picchi dei cicli del 20 ° secolo.
Le analisi degli esperti della NASA e della University of Arizona, dedotte dalla misurazione del campo magnetico a più di 220.000 chilometri sotto la superficie del Sole, suggeriscono che il ciclo 25, il cui picco è previsto nel 2022, sarà molto più debole.

Secondo l'articolo pubblicato la scorsa settimana dall'Ufficio Meteorologico, ci sono 92% di possibilità che anche il ciclo 25 e pure quelli dei prossimi decenni, siano più bassi e inferiori a quelli del periodo del "minimo di Dalton ", tra il 1790 e il 1830. A quel tempo, denominato con il nome del meteorologo John Dalton, le temperature medie in Europa erano scese di 2 ° C.
Tuttavia, è anche possibile che la nuova caduta dell’ energia solare possa essere tanto importante quanto quella del "minimo di Maunder" (dal nome dell'astronomo Edward Maunder), tra il 1645 e il 1715, nel momento più freddo della “Piccola Era Glaciale”, quando si davano feste sul Tamigi ghiacciato e i canali olandesi erano totalmente ghiacciati.

Tuttavia, nel suo articolo, l'Ufficio meteorologico scrive che le conseguenze sarebbero trascurabili, perché oggi, l'impatto del Sole sul clima è molto più basso di quello dell'anidride carbonica di origine umana. Anche se si prevede che la produzione solare diminuisca fino al 2100: " causerebbe soltanto una riduzione delle temperature globali di 0,08 ° C” . Peter Scott, uno degli autori, ha dichiarato: " I nostri risultati suggeriscono che una riduzione dell'attività solare a livelli sconosciuti di centinaia di anni, sarebbe insufficiente a controbilanciare l'influenza dominante dei gas ad effetto serra".

Questi risultati vengono messi in discussione con veemenza da altri esperti solari.

Henrik Svensmark, direttore della ricerca sul clima presso l'Istituto Spaziale della Danimarca, ha dichiarato "Le temperature globali possono diventare più fredde di oggi per i prossimi 50 anni o più. Sarà una lunga battaglia per convincere alcuni scienziati del clima che il Sole è importante. Ed è possibile che il Sole stesso ne faccia la dimostrazione senza l'aiuto di nessuno " .
Egli ha sottolineato che: dichiarando l'effetto di un minimo solare basso, l'Ufficio Meteorologico si è basato sugli stessi modelli informatici invalidati dall’attuale pausa del riscaldamento globale.
I livelli di CO2 hanno continuato ad aumentare senza interruzione e, nel 2007, l'Ufficio meteorologico aveva detto che il riscaldamento globale sarebbe tornato con forza e che tra il 2004 e il 2014, ci sarebbe un incremento complessivo di 0,3 ° C. Nel 2009 aveva previsto che per almeno tre anni, tra il 2009 e il 2014, avrebbe battuto i precedenti record di temperatura del 1998.

Per ora non vi è alcun segno dell’imminenza di tutto questo, ma un portavoce dell'Ufficio Meteorologico ha insistito sul fatto che i loro modelli sono ancora validi, aggiungendo che "Una proiezione a 10 anni, rimane una scienza d'avanguardia e il periodo annunciato per la proiezione non è ancora finito “.

Il dr. Nicola Scafetta, della Duke University nella California del Nord e autore di diversi articoli che contestano i modelli climatici dell'Ufficio meteorologico che riportano una “tendenza costante al riscaldamento a partire dal 2000 fino ad oggi”, dice che: "Se le temperature continueranno a rimanere stazionarie o se ripartono verso un nuovo raffreddamento, la differenza tra i modelli e i dati registrati alla fine diventerà così grande che tutta la comunità scientifica dovrà rivedere le teorie attuali".
Lo stesso ritiene che, visto che il modello dell'ufficio meteo attribuisce più importanza alla CO2 che al Sole, si debba concludere che non ci sarà un raffreddamento, ma "la vera questione è di sapere se il modello stesso sia accurato”.

Inoltre, uno dei più eminenti esperti del clima, la professoressa Judith Curry del Georgia Institute of Technology, ritiene che la fiduciosa previsione dell'ufficio meteorologico di un impatto trascurabile, sia difficile da capire.
Aggiunge che "ciò che sarebbe utile fare è di accettare il fatto che i modelli possono avere gravi difetti quando parlano dell’ influenza del Sole”. Per quanto riguarda l'interruzione del riscaldamento, ha detto che molti scienziati "non sono sorpresi. "

Inoltre ha fatto notare che sta diventando chiaro che altri fattori, oltre alla CO 2, svolgono un ruolo importante nell’ elevazione o la riduzione del riscaldamento, come i cicli di 60 anni della temperatura dell'acqua nel Pacifico e nell’Atlantico e aggiunge che "Sono stati sufficientemente apprezzati in termini di clima globale". Quando, in passato, questi due oceani erano freddi, come tra il 1940 e il 1970, il clima si è raffreddato. Il ciclo del Pacifico è passato dal caldo al freddo nel 2008 e si prevede che la tendenza si inverta anche nell’Atlantico nei prossimi anni.

Pal Brekke, consulente del Centro spaziale norvegese, ha detto che gli scienziati hanno difficoltà ad accettare l'importanza del ciclo dell'acqua, perché facendolo, sarebbe come ammettere che sono gli oceani e non la CO2, ad essere la causa del riscaldamento globale tra il 1970 e il 1997. Lo stesso vale per l'impatto solare, che è stato molto attivo nella maggior parte del 20 ° secolo.
"La natura è in procinto di realizzare un’ esperienza molto interessante, nei prossimi 10 o 15 anni saremo in grado di determinare meglio se il riscaldamento del secolo scorso fosse stato effettivamente causato dalla CO2 umana o invece da variazioni naturali ".

Nel frattempo, dalla fine dello scorso anno, le temperature globali sono diminuite di oltre mezzo grado con il riemergere dell'effetto di raffreddamento di “La Nina” nel Sud del Pacifico.
Benny Peiser, direttore della fondazione politica del riscaldamento globale, ha dichiarato: "Siamo effettivamente nella seconda decade di pausa. Se non vediamo una chiara evidenza del riscaldamento globale entro il 2015, diventerà chiaro che i modelli sono sbagliati. E se lo sono, alcuni scienziati ritengono che queste implicazioni potrebbero essere molto serie."

Traduzione di Tarn

Articolo originale di David Rose, Mail Online con grafici illustrativi
www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...o=feeds-
newsxml
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 12/2/2012, 18:45




Eh gia', le abitudini sono dure a morire, quando poi le abitudini diventano dogmi allora sono dolori!!!
Sei di sinistra? O almeno di quelle parti? Allora l'agw deve rientrare nei tuoi pensieri,perche'?....Perche' e' cosi,'punto.
Cosi' anche il fatto di abbracciare il pensiero darwiniano,dimenticando che quel signore fu un ammiratore smodato di un certo thomas malthus,un essere indegno che predicava la legge del piu' forte in nome di una presunta superiorita' razziale,ebbene darwin dedico' i suoi studi per dare una legittimita'"scentifica" al primo nazista della storia,ma questo i seguaci dei dogmi morti e sepolti fanno finta di non saperlo.
I fatti stanno dando pero' loro torto e questo personalmente mi riempie di felicita', felicita' che si interrompe pero' quando la notizia di una prossima era glaciale seppur piccola trova spazio nella rete censoria dei mass media,il sole fa le bizze e il clima ne risente pesantemente, sara' un ciclo che si ripete?
Restiamo connessi.

Edited by sprtcvl - 12/2/2012, 19:23
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:39

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Comunque si continua a battere sullo stesso tasto, e Hillary Clinton si fa paladina del clima e della lotta contro il riscaldamento globale, ora se la prende con il metano e il fumo da legna ( credo di aver capito). Qui c'è un breve riassunto del suo intervento per convincere altri paesi ad aderire all'iniziativa.. i sostenitori dell'awg non si sono ancora rassegnati al fatto che forse c'è in gioco qualcos'altro o..fanno finta

Hillary Clinton ha annunciato Giovedi la creazione di un iniziativa per combattere contro gli inquinanti, principalmente metano e fuliggine, che rappresentano più di un terzo degli inquinanti che sono responsabili del riscaldamento globale.
Canada, Bangladesh, Messico, Svezia e Ghana, aderiscono all'iniziativa, Clinton ha invitato gli altri paesi ad unirsi alla coalizione per salvagurdare il clima e la qualità dell'aria.
Questa coalizione, è il primo tentativo internazionale nel suo genere, e guiderà una campagna globale (...) per fornire soluzioni contro gli inquinanti.
Concentrarsi sugli inquinanti a breve durata ha un vantaggio: se possiamo ridurli in modo significativo, avremo effetti sul nostro clima in tempi relativamente brevi, ha detto Hillary Clinton.
Inoltre ha citato un rapporto delle Nazioni Unite che dice che l'eliminazione di questi inquinanti entro il 2030, ridurrebbe di 0,5 gradi Celsius il previsto aumento di 1,0 grado di riscaldamento globale.

VIDEO



Edited by Tarn - 22/3/2014, 13:33
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 21/2/2012, 18:50




Troppo facile...2formulauno,anche la clinton fa parte del business del nucleare che vogliono imporci per forza, prendiamo ad esempio il riscaldamento per le case, uffici, scuole ecc.,secondo te senza gas o legna "vedi pellet"come la riscaldiamo l'acqua dei radiatori? Con la nafta? Il carbone? O piuttosto con l'energia elettrica delle centrali nucleari e degli inceneritori...pardon!! Termovalorizzatori :D
Certo che ne stanno spendendo di soldi e potere i nuclearisti sicuramente appoggiati dalle industrie belliche che di energia ne divorano!
Come diceva quel delinquente di malthus....ah gia' quando cominciamo ad essere troppi occorre fare in modo di sfoltire la popolazione in mancanza di spazio da occupare naturalmente a spese dei vecchi residenti " vedi guerre coloniali" ci inventiamo guerre, produzioni tossiche,case costruite in zone malsane e poi facci caso quando si parla di sovrapopolazione sono sempre gli altri ad essere troppi ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 18:32

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



E' logico, sono solo parole altrimenti dovrebbero cominciare a togliere il disturbo per dare il buon esempio :D

Comunque già da un pò sto seguendo questo sito francese che tiene il conto degli scienziati anche del IPCC che escono dalle file dei sostenitori dell'awg e da ultimo uno scienziato tedesco di fede ecologista, ora denuncia le pressioni che sono state fatte e i dati falsati per farli rientrare nella teoria. Ha scritto anche un libro "Il Sole freddo".

Ecco l'elenco degli scienziati climatoscettici e l'articolo su Fritz Vahrenholt

www.pensee-unique.fr/paroles.html#vahre

 
Top
sprtcvl
view post Posted on 10/4/2012, 18:48




A piu' di tre anni e mezzo dall'entrata del nuovo ciclo solare a detta degli esperti, il sole non da segni di attivita', tutte le teorie dei cicli undecennali stanno andando a farsi fottere!
Tutti in attesa di non si sa' bene cosa e nel mezzo il silenzio assordante dei media ufficiali, il continuo gingillarsi con le supposte tempeste solari che dovrebbero arrecare danni incommensurabili al nostro pianeta e l'ormai tristemente noto agw a cui sempre piu' gente non da piu' retta se non i diretti interessati convinti di far cosi' ripartire l'economia,un economia sbagliata e vetusta come i loro dogmi,alcuni tra gli studiosi non allineati teorizzano questa quiete solare come un imminente inversione dei poli dello stesso sole e se fosse vero allora si che ne vedremmo delle belle,per il momento ho come l'impressione che la storia del titanic non abbia insegnato nulla,o ricordando dei versi di un famoso brano di gaber " e l'italia giocava alle carte e parlava di calcio nei bar e l'italia rideva e cantava".
Restiamo connessi.
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 22:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Avevo letto su un sito canadese questa notizia della possibile e imminente inversione dei poli del Sole, ma mi era sembrata una buffala, se ritrovo l'articolo cherchero di tradurlo
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 18:13

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Sembra che il Sole si stia di nuovo svegliando, forse i cicli si sono soltanto leggermente allungati, ma anche questo dovrebbe rientrare nella previsione della piccola era glaciale. Pare fosse successo proprio così anche ai tempi del minimo di Dalton.
Il Sole forse fa soltanto quel che deve fare fregandosene delle nostre teorie sui suoi cicli :)

https://pianetanibiru.forumfree.it/?t=61480580
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 14/7/2012, 14:41




Allora e' vero!!!! Esistono i forum paralleli,come gli universi.Comunque ben trovati a tutti.Tarn se vuoi puoi spostare il mio ultimo post e metterlo di seguito a queste poche righe.
Ciao

_____________________________
Modificato da Tarn

Ciao Spartaco :) Ecco il tuo post di ieri sul forum parrallelo:



_____________________________
CITAZIONE
sprtcvl il 13/07/2012:

Eccomi di nuovo qui dopo quasi un anno,sempre piu' convinto che la storia del riscaldamento globale antropico sia una balla clamorosa,che l'innalzamento delle temperature medie globali ci stiano portando verso un nuovo raffreddamento planetario e non solo planetario, l'attivita' solare cambia continuamente emisfero facendo pensare ad una prossima inversione dei poli sempre del sole si intende!

Cosi' mentre sto scrivendo con quasi 30°di temperatura penso non senza apprensione come la cosa stia evolvendo a favore di una nuova piccola era glaciale, il sole continua nella sua alternanza di cicli e mezzi cicli, le correnti oceaniche sono sempre piu' ferme, e nonostante le temperature da canicola i prossimi inverni si prevedono freddi e nevosi.

Restiamo connessi :huh:



_____________________________

Edited by Tarn - 15/7/2012, 10:43
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 13:17

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:



Ciao sprtcvl ben tornato! :)

La canicola sembra ci sia solo nel centro sud Italia, in Francia, Belgio, Gran Bretagna sembra ci sia un tempo da lupi..comunque le voci sul riscaldamento globale antropico si fanno sempre più flebili. Diciamo che è durato poco più del tempo che è servito ad Al Gore per girare e far girare il suo film?



 
Top
sprtcvl
view post Posted on 16/7/2012, 19:16




eh gia. 2formulauno,proprio cosi',una scomoda verita'e' stato uno dei film piu' visti al mondo,secondo me perdere le elezioni a presidente degli stati uniti non e' stato cosi'drammatico per lui,lo e' stato per noi,che ce lo siamo dovuti sorbira sotto un'altra forma.
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 18:52

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Un elemento che si aggiunge ai capricci del Sole e forse anche di qualcos' altro, la corrente del Golfo che sta rallentando. Questo video è in inglese ma fortunatamente c'è l'opzione di traduzione e l'intervista di un ricercatore italiano che fortunatamente parla un inglese comprensibilissimo.
In questo caso, se l'ipotesi dello scienziato sarà confermata, c'entrerebbe l'attività umana ma nel senso incidentale. Strano che Al Gore non lo abbia sfruttato..

VIDEO



Edited by Tarn - 22/3/2014, 13:35
 
Top
11 replies since 9/2/2012, 00:10   2094 views
  Share