Pianeta Nibiru

L'Iran afferma: abbatuto un drone americano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2011, 19:07

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Iran, i media affermano che le Forze Armate
hanno abbattuto un drone americano RQ-170




I media iraniani, hanno affermato che oggi, l'Iran ha abbattuto un drone americano, RQ-170, "nell’est del paese", al confine con l'Afghanistan e il Pakistan.
Il canale televisivo arabo Al Alam, citando lo Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane, ha dichiarato che l'aereo è stato abbattuto "poche ore fa" nell’est del paese senza specificare l'esatta ubicazione dell'incidente ma affermando che l'aereo era in buone condizioni.

L’agenzia Fars ha confermato: "Le unità di guerra elettronica e anti-aerea sono riuscite ad abbattere un drone americano tipo RQ-170, che aveva leggermente violato le zone di confine dell’est del paese e che sono riusciti a recuperarlo, essendo stato solo leggermente danneggiato“.

Il Sentinel RQ-170 è un drone da ricognizione d'alta quota molto recente, la cui esistenza, rivelata dai media specializzati nel 2009, è stata riconosciuta soltanto nel 2010 dalla US Air Force.

Secondo alcuni siti specializzati, tali apparecchi sarebbero schierati in Afghanistan, soprattutto per ottenere delle informazioni sull’ Iran e il Pakistan.

I leader militari iraniani hanno più volte affermato negli ultimi anni di aver abbattuto dei drone statunitensi nel Golfo o nelle regioni di confine.
Nel mese di gennaio, l'Iran ha detto di aver abbattuto due droni statunitensi nel Golfo al di fuori dello spazio aereo del paese, senza fornire dettagli di luogo o di data.

Il Generale Amir Ali Hajizadeh, comandante delle forze aeree delle Guardie Rivoluzionarie, ha annunciato nel mese di giugno di aver mostrato a degli esperti russi due aerei abbattuti "nelle acque internazionali e nelle zone controllate dalla Repubblica islamica", senza dare ulteriori informazioni. In quell’occasione ha detto che l'Iran era riuscito a "copiare" i droni, senza precisarne il modello.

Gli Stati Uniti hanno espresso più volte la preoccupazione che l’Iran fosse riuscito a costruire dei droni.

Le Guardie Rivoluzionarie, corpo d'elite del regime islamico, sono responsabili della difesa dell'Iran nella regione del Golfo, così come dell'uso di numerosi missili che la Repubblica Islamica sostiene di possedere.

I suoi principali comandanti si vantano regolarmente delle loro capacità militari, mettendo in guardia contro ogni tipo di attacco da Israele o dagli Stati Uniti che vogliono fermare il controverso programma nucleare iraniano.

Fonte: Liberation.fr

Edited by tarn - 5/12/2011, 19:53
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 4/12/2011, 20:03




La guerra dei droni è cominciata... Sembra il titolo di un film, solo che in questo caso a fronteggiarsi non sono i buoni contro i cattivi. La crisi mondiale si sta facendo seria, e io temo che la soluzione che i vertici possono pensare per superare la crisi è la guerra l'unica soluzione. Dopotutto le rivolte arabe, tanto inneggiate dall'occidente si stanno dimostrando un passo verso l'integralismo islamico, e questo fa paura a tutto l'occidente.
Che dire, speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


In realtà il Drone non è stato abbatuto ma catturato!


VIDEO




Sembra che gli Sati Uniti stiano perdendo molti punti, anche nel campo militare

Gli iraniani hanno preso il contollo del drone a distanza e l'hanno fatto atterrare senza incidenti

Edited by Tarn - 23/3/2014, 13:55
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 10/12/2011, 00:22




dunque è possibile rubare il controllo dei droni.
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 00:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


L'hanno appena fatto con successo, neanche un picolo graffio sul drone :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Fonder
Posts:
2,389

Status:


Sembra che una delegazione di Cina e Russia, sia arrivata in Iran per studiare il drone americano


Intanto è stato communicato che il responsabile della sotto-commissione parlamentare per la sicurezza nazionale, Parviz Sorouri, ha dichiarato:

"L'Iran riprodurrà il drone di osservazione americano (RQ-170) che ha sequestrato la scorsa settimana per equipaggiare le sue forze armate".

http://french.irib.ir/info/iran-actualite/...est-empar%C3%A9

Edited by Tarn - 23/3/2014, 14:03
 
Top
esma
view post Posted on 15/12/2011, 21:53




Ma l'iran non ha catturato solo quello, ne ha ben sette !! Certo che se è vero questi droni non sono molto utili... ;)

Teheran esporrà sette droni in suo possesso
L'Iran è in possesso di sette droni, quattro israeliani e tre statunitensi, e li mostrerà presto ai giornalisti e agli ambasciatori stranieri accreditati a Teheran.
www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=248069&rubrica=15
 
Top
6 replies since 4/12/2011, 19:07   353 views
  Share