Pianeta Nibiru

Virgin Galactic ha inaugurato il suo spazioporto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 13:37

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Richard Branson ha inaugurato in pompa magna
lo Spazioporto America



Credits: M. Greenberg/Virgin Galactic



Questo è il primo spazioporto privato nella storia

Nuovo Messico,17 Ottobre 2011. Per l'occasione, il miliardario britannico ha organizzato una sontuosa cerimonia. Compreso un volo dimostrativo della navicella Spaceship 2 agganciata alla portaerei, White Knight (Cavaliere Bianco) e uno spettacolare balletto, con ballerini appesi a dei cavi, sul fronte vetrato del capannone di 10 000m2 di Spaceport America. A metà spettacolo, Branson si è calato come un acrobata e ha stappato lo champagne.

Il suo intervento è visibile nel video:



Erano presenti centinaia di persone, il Governatore del New Mexico, Susana Martinez, Buzz Aldrin l’ astronauta dell'Apollo 11, e 150 "turisti spaziali" che hanno già pagato l’anticipo per il biglietto del valore di 200.000 dollari.

300 persone hanno già prenotato il loro posto. Anche la NASA ha prenotato tre voli (per un totale di 4,5 milioni di dollari) per condurre esperimenti scientifici in condizioni di microgravità.

Spaceship 2 sull'orlo del disastro

Branson ha annunciato a tutti che i primi voli sono previsti per il 2012 inizio 2013, secondo la sequenza di test iniziata nel marzo 2010. E infatti, non sono senza problemi. Per esempio, durante l’ultimo volo, il sedicesimo, condotto il 29 settembre, Spaceship 2 ha picchiato il naso subito dopo che il suo vettore lo ha sganciato. L'equipaggio, per la prima volta composto da tre persone (due piloti e un tecnico di volo), è riuscito a raddrizzarlo dispiegando appaena in tempo il sistema di soccorso.

Nel campo spaziale, molti osservatori ritengono che la compagnia Virgin Galactic è lungi dall'essere pronta a decollare verso lo spazio. Per il momento, Spaceship 2 ha realizzato soltanto 2 voli come semplice aereo. Il motore, denominato Motor2 Rocket, non è mai stato sparato in aria. E senza propulsione, non possono essere inviati sei passeggeri in una situazione di assenza di gravità.

Ma dopo tutto, Richard Branson non è forse così ansioso di vedere iniziare i primi voli. Perché finché Spaceship 2 non conosce insuccessi, che sarebbero catastrofici per lui, il marchio Virgin può beneficiare dell'immagine da sogno che trasmette l'avventura spaziale.

Prima di assumere il rischio di un lancio effettivo, il miliardario potrebbe anche decidere di vendere Virgin Galactic. Nel 2009, un terzo delle azioni della società è stato venduto ad un investitore di Abu Dhabi per 280 milioni di dollari..

Fonte: www.cieletespace.fr

Edited by tarn - 20/10/2011, 20:16
 
Top
0 replies since 20/10/2011, 13:37   76 views
  Share