Pianeta Nibiru

Medio Oriente: aumenta il rischio di una guerra regionale

« Older   Newer »
  Share  
2formulauno
view post Posted on 6/9/2011, 13:16 by: 2formulauno

Advanced Member

Group:
Autore
Posts:
3,608

Status:


Per un generale delle Forze di Difesa Israeliane
le probabilità di una guerra regionale sono in aumento




Eyal Eisenberg, generale e comandante in capo dell’IDF ( le Forze di Difesa Israeliane), ha avvertito che le recenti rivoluzioni nel mondo arabo e il deterioramento delle relazioni con la Turchia, stanno alzando il livello di rischio per una guerra regionale in Medio Oriente.

In un discorso tenuto presso l'Istituto di Studi sulla Sicurezza Nazionale a Tel Aviv, ha detto: "Sembra una primavera araba, ma può anche essere "l'inverno dell’islam radicale". Questo ci porta alla conclusione che attraverso un processo a lungo termine, la probabilità di una vera e propria guerra sia in aumento".

L'Iran non ha abbandonato il suo programma nucleare che invece continua a pieno ritmo. In Egitto, l'esercito sta collassando sotto il peso delle normali operazioni di sicurezza e questo si riflette nella perdita di controllo nel Sinai e nel confine con Israele, con un aumento di atti terroristici e con la possibilità che il Sinai cada sotto il controllo di una frangia islamica. In Libano, Hezbollah è più forte e non ha perso il suo desiderio di danneggiare Israele..e i rapporti con la Turchia non sono al meglio.

Armi di distruzione di massa?

Riferendosi a ciò che egli caratterizza come la possibilità di un "inverno dell’islam radicale", il generale maggiore Eisenberg, ha dichiarato: "Questo aumenta la probabilità di una vera e propria guerra, con la possibilità che vengano usate anche armi di distruzione di massa."

Durante il suo discorso, l'alto funzionario israeliano ha rivelato che le nuove armi letali (ADM) sono state trovate nelle mani di gruppi terroristici a Gaza durante l'ultimo round di combattimenti nella zona. Come risultato di questo sviluppo inquietante, ai civili israeliani è stato consigliato di adottare maggiori precauzioni.

"Abbiamo scoperto una nuova arma, ed di conseguenza abbiamo consigliato alla popolazione civile di nascondersi sotto due tetti anziché uno solo”..

Eisenberg ha aggiunto che circa il 25% delle amministrazioni locali in Israele non sono preparate ad affrontare situazioni di emergenza.

Tuttavia, le parole del generale Eisenberg hanno fatto infuriare alcuni funzionari della sicurezza e della difesa, i quali hanno denunciato l'alto ufficiale dell'IDF per rivelazione di informazioni segrete e di voler provocare tensioni regionali.

Un funzionario ha detto:” Non è chiaro perché un generale dell'IDF riscaldi le tensioni nella regione e perché riveli informazioni segrete e di intelligence sulle nuove armi dei palestinesi”.

Da notare che la pubblicazione delle osservazioni di Eisenberg è stata approvata dai funzionari della censura.

Fonte: ynetnews.com

Edited by tarn - 7/9/2011, 12:44
 
Top
1 replies since 6/9/2011, 13:16   73 views
  Share